Vai al contenuto



RI restauro PX antracite metallizzato


tekko
 Share

Recommended Posts

Ciao, con 1 kg di trasparante vai sicuro e te ne avanza pure, in questi casi e' meglio stare sicuri, tanto si riutilizza per qualche lavoro, se ti riferisci a quanto ne devi preparare con catalizzatore , dipende io circa 600 cc di trasp +cat ,rapporto 2 trasparente e 1 di cat. e 20 % di diluente specifico (io uso quello della base metallizata, ma chiedi sempre al venditore )

ti consiglio, di usare i bicchieri trasparenti graduati per preparare le miscele di vernice.

 

ok grazie

 

qualche consiglio/trucco da professionista su cosa stare attenti nello spruzzare la base metallizzata? sia per ottenere un bell'effetto!

si sa il metallizzato è rognoso.......:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao

 

volevo chiedere: (px arcobaleno)

 

1- i listelli pedana, gli estremi cioè dove c'è il puntalino in plastica,sono montati con dei rivetti normali messi da sotto la pedana verso l'interno?

 

2-il bordoscudo, i plastica, va montao prima dei listelli pedana in maniera che quello piu esterno poi si sovrapponga al bordoscudo (coem succede nei pc con bordo scudo alluminio) oppure va messo dopo?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

 

allora la vespa è verniciata e lucidata.

lavoro venuto discretamente bene, colore uniforme, metallizzato ben steso e ben orientato (grazie marcopau!), trasparente senza buccia ne una colatura; fin troppo lucido per una vespa, ma la lucidatura ha levato un po dell effetto carta di cioccolatino.

nessun bozzo o piegatura che sono saltati fuori dopo la verniciatura.

metto un po di foto!

 

la zona marcia asportata e risaldata

 

imgp0684.jpg

[/url]

 

imgp0686n.jpg

 

 

 

il telaio ed i pezzi

 

imgp0682o.jpg

 

imgp0689.jpg

 

imgp0695.jpg

 

imgp0694r.jpg

 

imgp0691.jpg

 

imgp0690u.jpg

 

imgp0690u.jpg

 

imgp0699.jpg

 

imgp0702t.jpg

w640.png

 

imgp0703.jpg

 

imgp0704l.jpg

w480.png

 

imgp0705.jpg

 

 

 

Ovviamente parte del merito va a tutti quelli (non sto a metere i nomi perche poi ne dimentico qualcuno!) che qui sul post o in maniera privata mi hanno aiutato tantissimo!!! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: non ci sono parole per ringraziarvi, spero prima o poi di stringervi la mano :ciao::ciao::Ave_2::Ave_2:

 

:ciao::ciao::ciao::ciao:

 

PS: vedere un vespa mal messa, risorgere dalla tue mani, non ha prezzo. queste sono soddisfazioni!:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

volevo chiedere: (px arcobaleno)

 

1- i listelli pedana, gli estremi cioè dove c'è il puntalino in plastica,sono montati con dei rivetti normali messi da sotto la pedana verso l'interno?

 

2-il bordoscudo, i plastica, va montao prima dei listelli pedana in maniera che quello piu esterno poi si sovrapponga al bordoscudo (coem succede nei pc con bordo scudo alluminio) oppure va messo dopo?

 

grazie

Allora,prima va montato il bordoscudo e sulla PX Arcobaleno è di plastica simil alluminio come colore.

Io ho desistito e ho montato quello in alluminio on l'apposita macchinetta che aveva un amico.Forse era fatto male quello che ho comprato.Montalo Prima di tutto, anche del manubrio.

 

I puntali delle strisce, sula arcobaleno, sono cechi dalla parte che si vede guidando, e vanno fissati da sotto con rivetto che prende bordoscudo precedentemente forato dopo il montaggio,striscia e puntale.

MA il nero metallizzato rientra nei colori originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No è nero, è l'antracite originale di quegli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

la giornata era stata gradevolemnte calda.

il tramonto lasciava al sole il suo destino.

 

LA vespa guardava pensosa i primi villeggianti che rientravano dalla spiaggia... sapeva in fondo al cuore che il giorno dopo avrebbe lasciato il Vespa Motel... avrebbe lasciato la Versilia per terminare il suo percorso di ristoro al Giorgio's Garage.... per poi ritornare nella campagna pisana...

 

La tristezza era mitigata dall'aver ricevuto un ottimo trattamento, che le aveva scongiurato un triste destino...

 

:ciao::ciao::ciao:

 

ciao Px antarcite

 

imgp0707.jpg

[/url]

 

 

imgp0711.jpg

 

 

imgp0714h.jpg

 

 

imgp0715z.jpg

 

 

lascio ulteriori post e foto a Giorgio :-), per il termine del lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti oggi è arrivata a casa mia...nel vero senso della parola in quanto l'ho sistemata su un bel tappeto. Il buon Marco ha fatto un lavoro eccezionale visto che si trovava in un garage! a breve le foto del rimonataggio da parte mia e di fabrilov?....la righeremo? che Marco non ce ne voglia...:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Spettacolo :Ave_2:

 

E poi sta sempre in ottime mani, dopo Marco ora Giorgio: forza ragazzi!!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ecco qulache foto dell'inizio dei lavori sulla vespa in questione,per ora ci lavoriamo i Sabati. Stiamo procedento lentamente ma stiamo lavorando (secondo il mio parere) bene e con molta precisione. Nelle foto vedrete molte facce,come sapete è nello spirito del garage sociale. ognuno dà il proprio contributo..anche morale e spirituale:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...