Vai al contenuto



Tutto sulla TS


elFeliz
 Share

Recommended Posts

Ok, come anticipato... VAI CON LE FOTO!!! :risata1:

 

Come difetti/mancanze "estetiche" io ho notato questo:

- la sella non è la sua;

- manca lo specchietto retrovisore;

- il bauletto portaoggetti non si chiude bene;

- manca la ruota di scorta;

- ci sono due piccoli buchi appena sopra il fanale posteriore.

 

Ora ovviamente attendo le vostre considerazioni... :mrgreen:

TS1.jpg

TS2.jpg

TS3.jpg

TS5.jpg

TS4.jpg

TS6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Partendo col dire che amo il TS ma che il biancospino è un colore che non mi piace particolarmente posso comunque dire che è davvero bello!!!!

ma è un conservato o è stato restaurato???dato che ne sto cercando uno e mi sto guardando in giro, potrei chiederti quanto l'hai pagato???

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, almeno, a me che ci capisco poco e nulla sembra bella, poi se a te piace e sei contento hai fatto bene a prenderla ;-)

 

-I listelli pedana non sono i suoi, sono quelli del px.

-Riguardo ai 2 buchi non ho idea di cosa possano essere...

-Il freno posteriore funziona? Non si vede il cavetto....

-io dipingerei di bianco la tegolina del fanale (non so come andrebbe in origine) So che la rally lo deve avere nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, almeno, a me che ci capisco poco e nulla sembra bella, poi se a te piace e sei contento hai fatto bene a prenderla ;-)

 

-I listelli pedana non sono i suoi, sono quelli del px.

-Riguardo ai 2 buchi non ho idea di cosa possano essere...

-Il freno posteriore funziona? Non si vede il cavetto....

-io dipingerei di bianco la tegolina del fanale (non so come andrebbe in origine) So che la rally lo deve avere nero

 

I due buchi giustificano probabilmente un portapacchi.....

 

Il tegolino nella TS va del colore della carrozzaria (nel 200 Rally è nero, nel 180 Rally seconda generazione, nel GTR, nella Sprint Veloce va color carrozzeria).

 

Visti i listelli e la condizione generale, probabilmente è stato già rimesso in ordine...

 

Comunque un bel pezzo, ed oggi i TS diventano sempre più merce rara ed intoccabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' la parte superiore del fanale posteriore...

 

Dai bulloni del cavalletto si direbbe che è stata riverniciata senza smontaggio... peccato.

Devi rivedere qualche particolare, partendo dai listelli, e sverniciando tutto quello erroneamente verniciato che troverai man mano (inevitabile quando si ha a che fare con una Vespa verniciata da montata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto, io per non fare confusione o rischiare di perdere qualche vite dopo aver smontato ho riavvitato le viti dove il filetto entrava nella carrozzeria (tipo le viti del serbatoio) così il buco non si riempiva di vernice. Poi alcune il carrozziere le ha tolte e quindi perse per sempre xchè ha detto che faceva la goccia.... Così ho dovuto ripassare il maschio e comprarne di nuove :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho da poco e confermo che oltre alle doti telaistiche che preferisco di gran lunga rispetto al PE, h anche un motore molto brillante, che non fa per nulla pensare ad un tranquillo 125 3travasi.

Però si sà, l'uomo è malandrino.... e io ho deciso di fare la follia. Tra poco farò un piccolo trapianto di cuore alla mia candida Ts utilizzando il motore appena rifatto del 200 senza frecce. VSE (lo stesso della Rally e con la testa U.S.A.)

 

Avrò una TS 200, rally replica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho da poco e confermo che oltre alle doti telaistiche che preferisco di gran lunga rispetto al PE, h anche un motore molto brillante, che non fa per nulla pensare ad un tranquillo 125 3travasi.

Però si sà, l'uomo è malandrino.... e io ho deciso di fare la follia. Tra poco farò un piccolo trapianto di cuore alla mia candida Ts utilizzando il motore appena rifatto del 200 senza frecce. VSE (lo stesso della Rally e con la testa U.S.A.)

 

Avrò una TS 200, rally replica....

 

bravo patrick poi mi dici come va.....io ho in previsione di mettere sotto un motore di sp veloce che vorrei rifare tutto.....

 

e bravo anche te elfeliz....hai fatto un ottimo acquisto....!!!!

identica alla mia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho da poco e confermo che oltre alle doti telaistiche che preferisco di gran lunga rispetto al PE, h anche un motore molto brillante, che non fa per nulla pensare ad un tranquillo 125 3travasi.

Però si sà, l'uomo è malandrino.... e io ho deciso di fare la follia. Tra poco farò un piccolo trapianto di cuore alla mia candida Ts utilizzando il motore appena rifatto del 200 senza frecce. VSE (lo stesso della Rally e con la testa U.S.A.)

 

Avrò una TS 200, rally replica....

 

Come pedivella ovviamente hai tenuto quella del px :mrgreen::ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

listelli pedana da disperarsi...

cavalletto zincato, nero blasfemo...

tegolino assolutamente in tinta...

chiudi quei buchi (e vedi di farlo alla svelta :rabbia:)

sistema immediatamente la chiusura dello sportellino bauletto

leve freno e frizione giuste per gli ultimi esemplari, non per i primi: le foto di 'motociclismo' luglio '75 parlano chiaro, sono come quelle della rally

 

specchio fiem (parere opinabile...)

 

:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pedivella ovviamente hai tenuto quella del px :mrgreen::ciao: :ciao:

 

Ovviamente.... Che tanto è uguale.... :crazy::crazy:

 

 

 

 

:risata1::risata1:

 

la forma è diversa

0af2_1.JPG

vrs198.jpg

 

L'innesto dell'alberino della messa in moto è diverso tra il TS edil PX.

 

Si vende infatti, una pedivella che ha la forma delle "old style" ma l'innesto del PX.

Serve proprio per poter montare un blocco PX ma con pedivella di forma TS o Rally.

 

La pedivella PX poi, se caricata la vespa, tocca la base della chiappa, rigandola!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Che ne dici?

 

vrs3415.jpg

 

Questo è il Cuppini con l'asta da 8mm, te lo sconsiglio, perchè l'asta tende a spezzarsi alla base, essendo troppo sottile.

Il classico Far tondo cromato lo trovi fra i 12 ed i 15€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TS?

Una cagata di vespa!

Tanto che alla piaggio hanno fatto alla svelta a sostituirla con la "bellissima nuova linea" del PX.

Che la tua massima aspirazione e' quella di possedere un 200 Arcobaleno lo sappiamo tutti,pero' non buttare giu la TS...poverina,se no aspettati l'intervento un po' piccato del mio amico Vespamodelli:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...