Vai al contenuto


Problemucci Volano e Statore


vadoveloce
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, mi trovo nuovamente a chiedere consigli meccanici a Voi... che di Vespe ne capite... e avete conoscenze nettamente migliori delle mie...

 

Vi espongo il problema...

 

Ho comprato un blocco motore Primavera, ma privo di Volano, statore e mi sembra Bobbina da dove esce il cavo della candela per intenderci...

 

Mi sono fatto un giro per i ricambisti e nessuno ha a disposizione sti pezzi...:testate:

 

Vi chiedo se per il motore primavera potrei montare un volano ed uno statore di un altro motore... (ad esempio una special... ) e quindi mi farebbe piacere sapere la compatibilità dei ricambi che mi occorrono...

 

Inoltre, montando un volano più leggero dell'originale ( ad esempio uno della special che ha lo stesso cono ma pesa meno ) cosa otterrei in termini di prestazioni?

 

Vi ringrazio tutti ed in anticipo di vero cuore....:Ave_2:

 

Aspetto notizie con molta ansia.... Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. sicuramente puoi montare volano e statore del 50 special pero' avrai problemi per l' impianto elettrico ( considero che il motore andra' montato su un 125 primavera) con un volano piu' leggero la vespa andra' sicuramente meglio sia in ripresa che in allungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente mettere statore e volano della special,la bobina esterna tanto è la stessa.il volano più leggero comporta che prende i giri più velocemente ai bassi ,ma perdi qualcosa in allungo.

tutto sommato se lo devi montare su una special ti va anchemeglio per via che non devi effettuare nessuna modifica sull'impianto elettrico.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lo devo montare su una 50 farotondo del 67...

 

perdo molto in termini di allungo?

 

posso montare lo statore della special e il volano della primavera o devo fare l'abbinamento per forza volano e statore della stessa vespa?

 

attendo notizie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...