Vai al contenuto



assicurazione helvetia


gigi7211
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

vorrei assicurare le mie due vespe (px150 e F.M.I. e una special del 1981 non F.M.I.), dovrebbe nel mio caso convenire l' helvetia ma contattata telefonicamente mi dice che il loro tipo di assicurazione non prevede l'uso quotidiano :testate:dei mezzi ma solo in occasione di raduni o manifestazioni:rabbia:.

Vorrei sapere se e' vero ed eventualmente se qualcuno ha da consigliarmi una compagnia assicurativa valida nel mio caso in provincia di bari.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti,

vorrei assicurare le mie due vespe (px150 e F.M.I. e una special del 1981 non F.M.I.), dovrebbe nel mio caso convenire l' helvetia ma contattata telefonicamente mi dice che il loro tipo di assicurazione non prevede l'uso quotidiano :testate:dei mezzi ma solo in occasione di raduni o manifestazioni:rabbia:.

Vorrei sapere se e' vero ed eventualmente se qualcuno ha da consigliarmi una compagnia assicurativa valida nel mio caso in provincia di bari.;-):ciao:

 

 

ciao

non io, ma molti amici hanno assicurazione helvetia per piu vespe che usano quando e come vogliono.al limite le ristrettezze sono sul numero dei conducenti, o sul fatto che le vespe possano o no circolare contemporaneamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

non io, ma molti amici hanno assicurazione helvetia per piu vespe che usano quando e come vogliono.al limite le ristrettezze sono sul numero dei conducenti, o sul fatto che le vespe possano o no circolare contemporaneamente

 

 

è vero l'helvezia ha come limiti il fatto di poter circolare un mezzo alla volta e naturalmente un conducente alla volta(i conducenti devono essere segnati sulla polizza),pero' non ha limiti per la circolazione quotidiana

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono passato all'helethia lo scorso anno

condizione iscrizione dell'intestatario ad un club fmi/asi e mezzi a lui intestati

costo e. 126.00 il primo mezzo

euro 8-10.00 i successivi

limitazione n. 2 conducenti, ma per il resto circolazione libera in qualunque periodo

e circolaz. contemporanea di 2 mezzi

 

se vuoi puoi estendere la polizza a 4 conducenti. In questo caso la cifra raddoppia

(circ. contemporanea di 4 mezzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

i

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono passato all'helethia lo scorso anno

condizione iscrizione dell'intestatario ad un club fmi/asi e mezzi a lui intestati

costo e. 126.00 il primo mezzo

euro 8-10.00 i successivi

limitazione n. 2 conducenti, ma per il resto circolazione libera in qualunque periodo

e circolaz. contemporanea di 2 mezzi

 

se vuoi puoi estendere la polizza a 4 conducenti. In questo caso la cifra raddoppia

(circ. contemporanea di 4 mezzi

 

 

i

 

stesse condizioni a Como, sulla stessa polizza puoi mettere fino a 8 Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Confermo anche per Genova, stesse condizioni espresse dagli altri che hanno scritto prima di me.

Mi sa che ti ha detto una ca....sciocchezza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

con Helvetia attualmente ho assicurato una decina di vespe, come detto precedentemente possono circolare solo 2 conducenti e obbligano l'uso di un mezzo per volta, per i mezzi che hanno superato i 30 anni di età basta solo l'iscrizione all'Fmi, per i motori con meno di 25 anni richiedono l'iscrizione al registro storico del mezzo.

Personalmente uso quotidianamente le mie vespe e non ho avuto mai alcun tipo di problema.

:ciao:

gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

con Helvetia attualmente ho assicurato una decina di vespe, come detto precedentemente possono circolare solo 2 conducenti e obbligano l'uso di un mezzo per volta, per i mezzi che hanno superato i 30 anni di età basta solo l'iscrizione all'Fmi, per i motori con meno di 25 anni richiedono l'iscrizione al registro storico del mezzo.

Personalmente uso quotidianamente le mie vespe e non ho avuto mai alcun tipo di problema.

:ciao:

gianni

Confermo,io sono assicurato all'Helvetia qui a Cesena e le condizioni sono le stesse,tranne che per il fatto che qui io ho assicurato a partire dai 25 anni senza alcuna iscrizione fmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho richiamato ora spacciandomi per un altro tizio e gli ho detto che avevo formulato il preventivo online e se era possibile recarmi presso di loro per stipulare la polizza, la risposta e' stata diversa, la signora mi ha detto che la polizza e' molto ristretta inquanto non e' possibile usarle le vespe per uso "professionale" ma solo per raduni e manifestazioni.

Le ho risposto che per me andava bene (tanto ho letto il contratto e parla solo di divieto di uso per suo professionale... ma non esclusivo per raduni)

ma la signora mi dice che inoltre sono polizze che stipulano solo a vecchi assicurati e non a tutti comunque si interessa e chiedeva all'agente e domani mi dovrebbe dare una risposta....

 

speriamo bene.......

ma possono rifiutare di assicurarmi?????

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho richiamato ora spacciandomi per un altro tizio e gli ho detto che avevo formulato il preventivo online e se era possibile recarmi presso di loro per stipulare la polizza, la risposta e' stata diversa, la signora mi ha detto che la polizza e' molto ristretta inquanto non e' possibile usarle le vespe per uso "professionale" ma solo per raduni e manifestazioni.

Le ho risposto che per me andava bene (tanto ho letto il contratto e parla solo di divieto di uso per suo professionale... ma non esclusivo per raduni)

ma la signora mi dice che inoltre sono polizze che stipulano solo a vecchi assicurati e non a tutti comunque si interessa e chiedeva all'agente e domani mi dovrebbe dare una risposta....

 

speriamo bene.......

ma possono rifiutare di assicurarmi?????

 

ciao a tutti

 

perchè non provi a cercare un'altra agenzia helvetia??? ce ne sarà mica solo una dalle tue parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigi perche' non interpelli la Toro di Andria e senti un po io ho assicurato il mio p125x anno 81 a euri 100 dimenticavo la vespa e' iscritta FMI ed io ad un vespa club(a Canosa il mio paese), puoi sentire per il tuo caso.

ciao da interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . .

ma possono rifiutare di assicurarmi?????

 

Certamente! Non possono sospendere una polizza in atto (a meno che l'intestatario non paghi) ma possono rifiutarsi di aprirne una nuova, a maggior ragione se si tratta di una polizza agevolata (dove l'agente guadagna veramente poco) e se chi la chiede non è già loro cliente. Sono agenzie private, non servizio pubblico.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando si dice "polizza vincolata a due conducenti", vuol dire che l'assicurazione, in caso di contenzioso, si avvale di tale clausola; nel caso invece, una persona diversa da quelle che sono state comunicate all'assicurazione come conducenti, venisse fermata dalle forze dell'ordine, il veicolo risulterebbe comunque in regola??

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente! Non possono sospendere una polizza in atto (a meno che l'intestatario non paghi) ma possono rifiutarsi di aprirne una nuova, a maggior ragione se si tratta di una polizza agevolata (dove l'agente guadagna veramente poco) e se chi la chiede non è già loro cliente. Sono agenzie private, non servizio pubblico.

 

Ciao, Gino

 

 

l'unica speranza e' che mi stipulano il contratto

 

speriamo bene:Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo da L'aquila che l'helvetia non a restrizioni per la circolazione (quindi non solo raduni ma anche per uso quotidiano)

Ho pagato 135 euro perchè non ho superato i 26 anni!!!!

quindi ti dicono una cazzata.......

Contatta un'altra agenzia della puglia solo per chiedergli informazioni sulla polizza in questione.....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok tutto risolto,

stipulato oggi il contratto per tutte e due le vespe per un totale di 126 euro

 

alla fine dopo mia insistenza l'agente ha mollato

 

unico dubbio non mi ha rilasciato la carta verde, ma senza potrei andare all'estero??

leggendo il contratto dovrei poter andare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok tutto risolto,

stipulato oggi il contratto per tutte e due le vespe per un totale di 126 euro

 

alla fine dopo mia insistenza l'agente ha mollato

 

unico dubbio non mi ha rilasciato la carta verde, ma senza potrei andare all'estero??

leggendo il contratto dovrei poter andare

 

Normalmente, senza carta verde non si può andare all'estero. Cosa c'è scritto sul contratto che lo consentirebbe?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Art. 1.3 - Validità territoriale

L’assicurazione vale per il territorio della Repubblica Italiana, della Città del

Vaticano, della Repubblica di San Marino e degli Stati dell’Unione Europea,

nonché per il territorio di Andorra, della Croazia, dell’Islanda, del Liechtenstein,

della Norvegia, del Principato di Monaco e della Svizzera.

Per la circolazione sul territorio degli altri Stati indicati sul certificato internazionale

di assicurazione (Carta Verde) le cui sigle non siano barrate, l’assicurazione

è operante a condizione che sia stato rilasciato dalla Società detto certificato

ed il premio sia stato pagato.

Sezione 1

Condizioni

Generali

Link al commento
Condividi su altri siti

Art. 1.3 - Validità territoriale

L’assicurazione vale per il territorio della Repubblica Italiana, della Città del

Vaticano, della Repubblica di San Marino e degli Stati dell’Unione Europea,

nonché per il territorio di Andorra, della Croazia, dell’Islanda, del Liechtenstein,

della Norvegia, del Principato di Monaco e della Svizzera.

Per la circolazione sul territorio degli altri Stati indicati sul certificato internazionale

di assicurazione (Carta Verde) le cui sigle non siano barrate, l’assicurazione

è operante a condizione che sia stato rilasciato dalla Società detto certificato

ed il premio sia stato pagato.

Sezione 1

Condizioni

Generali

non avevo purtroppo letto,

la circolazione e' valida a condizione sia stata rilasciata la carta verde

 

e' possibile richederla successivamente?????

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi oggi verso le 18 e 45 ho chiamato personalmente all'Helvetia di Andria(unica agenzia in puglia e presumo la stessa di gigi7211) e la signora mi ha detto che possono assicurare senza problemi la mia cara vespetta 50 e credo anche il mio 200 America ma mi ha detto che non possono circolare quotidianamente, chissà se avrà detto la stessa cazzata anche a me!

Comunque domattina per scrupolo chiamo la sede centrale a Milano, tanto mi hanno detto che posso stipulare il contratto anche on line!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...