Vai al contenuto



Pacatamente, un po' alla volta...LML


PA0L0
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 305
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi ho parlato oggi con il rappresentate e mi ha detto che l'importatore e' saltato,spero che a nessuno serviranno ricambi per un po!!!

 

i ricambi li trovi alla Piaggio.. il problema è la garanzia..

 

il 75% li trovi in piaggio ma il rimanente 25%?

 

Beh più del 75%... Nel motore cambia solo il pacco lamellare e lo statore ha una bobina in più. Le bobine le fai riavvolgere, il pickup esterno lo rimpiazzi con uno da sputer.

Il resto tutto intercambiabile, al più adattabile.

 

Su SIP un po' di pezzi ci sono.

 

Mi puzza che sia saltato l'importatore.. ci deve essere di mezzo mamma Piaggio, come fece con l'importatore delle Bajaj una decina d'anni fa.

 

Stiamo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io confido sempre nella LML, se aspettiamo Piaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono andato a vederla l'lml....una delusione....

la frizione non e' molle come la px ma deve avere un sistema piu vecchio...

la verniciatura era piena di punti di polvere,ma cose' l'hanno verniciata in mezzo alle pecore?

sulla pancia aveva 2 gibolli,vabbeh quello il trasporto...

la sella internamente e' in plastica e il rivestimento sembra pelle.

poi ha un filtro dell'aria supplementare,un prefiltro diciamo,ottima cosa.

poi il tubo del freno anteriore e' piu lungo di 20 cm,bruttissimo da vedere...

poi i listelli alla fine si vede il rivetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molti cambiano la 8 molle (che è la frizione molle) con la vecchia frizione più dura;

per la verniciatura, come dici tu, piena di polvere non so dirti;

riguardo ai bolli, o il concessionario ti fa ino sconto o le fa riverniciare a sue spese;

la sella interamente in plastica, lo è da molto anche sui vecchi PX;

il tubo del freno più lungo? Mah, non saprei;

anche sui vecchi PX, alle volte, c'erano i rivetti.

Comunque, il mercato odierno è questo che offre. Anche le Bajaj, un tempo, erano snobbate, ma restano comunque un valido mezzo ed unìalternativa agli sputer. Ieri sera su skype, chiachhieravo con un amico e mi ha detto che il concessionario Piaggio a lui vicino, di un PX ancora da immatricolare, ha avuto l'ardire di chiedere 5.800 euro, dicendo che quello è ormai un pezzo d'epoca. Vuoi l'indirizzo del concessionario? Ora hai da scegliere tra un ultimo PX, un pezzo di storia, ed una LML, con qualche difettuccio, peraltro, forse, presente anche sul "pezzo di storia".

Link al commento
Condividi su altri siti

senatore,io ho gia un px nuovo,l'ho preso nel 2006,ha su 4000 km e ce l'ho fermo come una reliquia ho sempre paura che me lo rovinino o me lo rubino e non lo uso mai...

 

volevo un lml come alternativa,ma come mai la frizione e' piu dura del px?cosa cambia?

se e' piu' dura e' meglio o peggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

senatore,io ho gia un px nuovo,l'ho preso nel 2006,ha su 4000 km e ce l'ho fermo come una reliquia ho sempre paura che me lo rovinino o me lo rubino e non lo uso mai...

 

volevo un lml come alternativa,ma come mai la frizione e' piu dura del px?cosa cambia?

se e' piu' dura e' meglio o peggio?

 

non capisco le persone che si comprano dei mezzi (auto o moto) per non usarli!

ma che senso ha? :mah::mah::mah:

potrei capire uno che ha una bacchetta o una 90ss.... ma un px "simulacro" ;-) (ben diverso da reliquia!) usalo e goditelo senza pensare a non rovinarlo e al fatto che lo possano rubare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' più dura perchè è quella del vecchio Arcobaleno, è la 6 molle che lavora col classico SAE 30. Da molti è ritenuta più robusta e più progressiva.

La LML che vidi io aveva la frizione più dura del PX MY, ma comunque piuttosto morbida.

 

Non mi stupirei se la lubrificazione di serie sia molto precaria..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La frizione è più dura perchè ha 6 molle più grosse piuttosto che 8 più piccole, che distribuiscono la spinta sui dischi in maniera più omogenea. L'effetto tecnico è lo stesso, alla fine; cambia solo lo sforzo al comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E' più dura perchè è quella del vecchio Arcobaleno, è la 6 molle che lavora col classico SAE 30. Da molti è ritenuta più robusta e più progressiva.

Da molti, ma non da tutti... ;-):D:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E se ci trasferissimo in India? ;-)

 

Da quel che si dice con 250 € al mese si vive da signori. :Lol_5:

 

Poi si può andare in Vespa senza che Colaninni, Cacicchi, Esarchi e feudatari vari ti rompano i cabbasisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E' più dura perchè è quella del vecchio Arcobaleno, è la 6 molle che lavora col classico SAE 30. Da molti è ritenuta più robusta e più progressiva.

Da molti, ma non da tutti... ;-):D:ciao:

 

Però è l'unica cosa che proprio non mi piace di Scarrafone, a livello di comportamento. E pare che non solo il tuo si comporti così...

Che poi sia morbidissima è fuori discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ogni Scarrafone è bello a mamma sua... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Avessi i soldi la prenderei..

Comunque l'importatore mi pare vivo e vegeto, visto che sono spuntati nuovi concessionari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri siamo andati a vederla a Milano in via Lodovico il Moro. Tutta la famiglia al gran completo a vedere quello che potrebbe essere il regalo di compleanno di Axel. Le persone conosciute presso la concessionaria sono molto gentili e si capisce chiaramente che puntano molto sulla Star Deluxe. D'altra parte non posso dargli torto dal momento che Piaggio ha lasciato intenzionalmente scoperto un segmento del mercato. Le differenze che ho notato rispetto al MY sono: manopole che assomigliano a quelle dell'arcobaleno, niente loghi sui cofani, copriruota di scorta più avvolgente, portapacchi grande di serie, copertura inferiore motore (non mi piace esteticamente), rubinetto con riserva, gomme di una marca a me sconosciuta ma con battistrada più simile alle S1 etc., faro non alogeno (per alogeno aggiungere 20 €), logo sul nasello anche in corrispondenza del clacson, specchietti sulle staffe (così si evitano gli "specchietti volanti"), fanale posteriore di forma diversa dal PX, strumentazione. Non ho sollevato la sella e nemmeno aperto i cofani. Mi è stato chiesto se volevo provarla e ovviamente ho accettato. Ho fatto un giro dell'isolato e non ho riscontrato nulla di particolarmente diverso dal solito. La frizione è comunque morbida e il cambio è preciso. Si sentiva molto il "clack" nei cambi ma sono abituato a guidare con l'integrale e durante il giro indossavo una misera scodella con la quale mi sentivo anche un po' a disagio. Pur essendo catalizzata Euro3 ho avuto l'impressione che il rumore dello scarico fosse diverso dal mio MY catalizzato Euro2 e più simile al non-cat. Comunque, dal momento che viene data la possibilità di provare la Star Deluxe su strada sarebbe interessante sentire il parere di qualcuno più esperto di me.

 

Oltre alla LML c'era anche la Derby Cross City 125, una moto interessante che io e Axel avevamo scovato su internet.

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/DerbiCrossCity125.html

Dopo vari ragionamenti (nei quali io non sono intervenuto) sembrerebbe che Axel abbia scelto proprio la LML. E dunque, a meno che non emerga qualche PX 125 catalizzato di seconda mano, andrò ad ordinare la Star Deluxe.

derbicrosscity125_920.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto interessante le tua relazione, Rudy. Io resto con la sensazione che il mezzo sia valido.. magari andrò anch'io a provarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

periodo di vacche magre...(da dopo agosto saro' in disoccupazione).....continuero' ad usare il mio arcobaleno 150 no mix.......se mi avessero tenuto...mi sarei preso subito un 151 nuovo nuovo... :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia città le LML star si vendono che è una meraviglia...

l'unico piaggio center qui presente ne ha 2 in magazzino,una 125 e una 151 e non vi dico quanto mi ha sparato...

 

a me la LML non piace comunque,qualitativamente la vedo inferiore alla px

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...