Vai al contenuto


Reimmatricolazione vespa


Dario98
 Share

Recommended Posts

Buonasera, vorrei reimmatricolare la mia vespa pk 125 e sono andato a chiedere ad un agenzia che si occupa di collaudi e reimmatricolazioni del mio paese dove mi hanno chiesto oltre 900 euro dicendomi che bisognava iscriverla all'asi due volte.

Mi potreste elencare tutti i passaggi per reiscrivere la mia vespa? Possibilmente con i costi. Grazie in anticipo.

p.s. vi allego il mio CDP

 

CDP2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Trovi tutte le informazioni che ti servono al primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :-) . In verità in questa agenzia ci sono andato due volte: la prima volta (sono andato senza CDP) mi hanno chiesto 500 euro circa e la seconda volta (oggi, con il CDP) un altro impiegato mi ha chiesto 900 euro? Ti sembra possibile? Quale sarebbe secondo te un prezzo onesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il tuo post manca un po di informazioni.... Devi immatricolare nuovamente una vespa, ok! ma lo stato attuale della vespa com'è?...comunque al di la di questo, dovresti spiegarti meglio riguardo al fatto che l'agenzia chiededi iscriverla all'asi due volte...che significa? seguendo la procedura FMI, avresti le spese di circa 160 euro tra associazione e richiesta di iscrzione dal registro storico, ai quali ci vanno aggiunti ila cifra di 3 bolli precedenti maggiorati. e le spese di collaudo per la motorizzazione. Questo è il minimo. Quindi intanto non credo sia obbligatorio l'iscrizione ASI, sicuramente più alto come prezzo, ma anche la FMI è riconosciuta a pari merito a livello nazionale, poi questa storia di iscriverla 2 volte...mah....900 euro, è un prezzo che non ho mai sentito per una pratica simile. Fatti spiegare bene come giustificano quelle spese, sono loro a doverlo fare nei tuoi confronti, non noi...se poi c'è quanlcosa che non ci convince ne discuteremo qui insieme.

 

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa non sta proprio male, comunque dovrei e vorrei riverniciarla prima di iscriverla al registro storico. Per il fatto della doppia iscrizione all'ASI non te lo so spiegare bene perché mio padre è andato a parlare e non me l'ha saputo spiegare bene. Domani va di nuovo a parlare e chiede il perché del prezzo così elevato. Io sinceramente vorrei iscriverlo ad FMI. Nel caso mi dovrei affidare ad un agenzia quale sarebbe un prezzo onesto? E nel caso dovrei andare io personalmente alla motorizzazione e iscrivendomela per conto mio alla FMI? Grazie mille :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Forse il tuo post manca un po di informazioni.... Devi immatricolare nuovamente una vespa, ok! ma lo stato attuale della vespa com'è?...comunque al di la di questo, dovresti spiegarti meglio riguardo al fatto che l'agenzia chiededi iscriverla all'asi due volte...che significa? seguendo la procedura FMI, avresti le spese di circa 160 euro tra associazione e richiesta di iscrzione dal registro storico, ai quali ci vanno aggiunti ila cifra di 3 bolli precedenti maggiorati. e le spese di collaudo per la motorizzazione. Questo è il minimo. Quindi intanto non credo sia obbligatorio l'iscrizione ASI, sicuramente più alto come prezzo, ma anche la FMI è riconosciuta a pari merito a livello nazionale, poi questa storia di iscriverla 2 volte...mah....900 euro, è un prezzo che non ho mai sentito per una pratica simile. Fatti spiegare bene come giustificano quelle spese, sono loro a doverlo fare nei tuoi confronti, non noi...se poi c'è quanlcosa che non ci convince ne discuteremo qui insieme.

N.

Si tratta di una reimmatricolazione con nuova targa, non di una reiscrizione al PRA, quindi i 3 bolli maggiorati NON devono essere pagati.

 

La procedura, con relative spese, è al link che ho messo prima.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La vespa non sta proprio male, comunque dovrei e vorrei riverniciarla prima di iscriverla al registro storico. Per il fatto della doppia iscrizione all'ASI non te lo so spiegare bene perché mio padre è andato a parlare e non me l'ha saputo spiegare bene. Domani va di nuovo a parlare e chiede il perché del prezzo così elevato. Io sinceramente vorrei iscriverlo ad FMI. Nel caso mi dovrei affidare ad un agenzia quale sarebbe un prezzo onesto? E nel caso dovrei andare io personalmente alla motorizzazione e iscrivendomela per conto mio alla FMI? Grazie mille :-)

Anche a te: leggiti bene la procedura al primo post del topic del link precedente.

 

Un prezzo onesto da parte di un'agenzia potrebbe essere di 300-350 euro, se all'iscrizione al registro storico ci pensi tu.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di una reimmatricolazione con nuova targa, non di una reiscrizione al PRA, quindi i 3 bolli maggiorati NON devono essere pagati.

 

La procedura, con relative spese, è al link che ho messo prima.

 

Ciao, Gino

 

già, vero, mi sono dimenticato nel segiuto della lettura.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sia la tua vespa dovresti saperlo, dato che è tua, ...se sei confuso dillo subito, perchè le procedure cambiano, altrimenti possiamo dirti una cosa per un'altra. Se non sei certo dello stato attuale della vespa, vai al PRA e chiedi una visura. Li troverai scritto lo stato. (dalla foto del CDP comunque mi pare di legegre "annotata cessazione della circolazione in data...."..quindi sembrerebbe demolita volontariamente) Ad ogni modo LEGGITI, (e non è il primo suggerimento) BENE il link postato da Gino, dove sono esposte ogni tipo di soluzione secondo lo stato della tua vespa. Successiavamente, la dove avrai dubbi, Qualcuno sarà pronto a chiarirteli, vedi Gino.

:mrgreen:

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa non era mia ne è intestata a me ora. Era di un collega di un amico di mio padre, che ormai è defunto, che l aveva venduta a questo amico di mio padre all epoca senza fare il passaggio. Sul cdp infatti è presente solo il nome del defunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La vespa non era mia ne è intestata a me ora. Era di un collega di un amico di mio padre, che ormai è defunto, che l aveva venduta a questo amico di mio padre all epoca senza fare il passaggio. Sul cdp infatti è presente solo il nome del defunto.

Sul CdP che hai postato all'inizio, come ha sottolineato snaicol, c'è scritto: "annotata cessazione della circolazione in data 06.05.1998", che significa che la vespa è stata demolita, con consegna di targa e documenti al PRA, quindi LEGGITI LA PROCEDURA CHE TROVI AL LINK!

 

Visto che l'intestatario l'aveva demolita prima di venderla all'amico di tuo padre, non era possibile fare nessun passaggio di proprietà, quindi ora devi fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata. La vendita sarà fittizia, falla con un amico o un parente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se l'ho chiesto 10mila volte ma ad ogni persona a cui chiedo mi viene data un'informazione diversa :azz:. Ieri sera sono andato ad un negozio piaggio per comprare un filtro dell'aria e visto che stavo ho chiesto informazioni...il ragazzo mi ha detto che per lui non è demolita e che se non fosse demolita il costo per la reimmatricolazione si aggirerebbe intorno ai 200 euro mentre se fosse demolita "lieviterebbe" a 800 euro. Se vogliono 800 euro me la farò per conto mio seguendo le istruzioni che mi avete linkato...grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate se l'ho chiesto 10mila volte ma ad ogni persona a cui chiedo mi viene data un'informazione diversa :azz:. Ieri sera sono andato ad un negozio piaggio per comprare un filtro dell'aria e visto che stavo ho chiesto informazioni...il ragazzo mi ha detto che per lui non è demolita e che se non fosse demolita il costo per la reimmatricolazione si aggirerebbe intorno ai 200 euro mentre se fosse demolita "lieviterebbe" a 800 euro. Se vogliono 800 euro me la farò per conto mio seguendo le istruzioni che mi avete linkato...grazie mille :)

Scusa, ma che esperienza ha il tizio a cui hai chiesto? Ha reimmatricolato molti veicoli storici? E come fa a dire che secondo lui non è demolita? Gli hai mostrato il CdP? :roll:

 

Naturalmente, fai come ti pare ma, se ti rivolgi ad un forum sulle procedure burocratiche, ha un senso seguirne i consigli (a patto di leggersi la procedura), altrimenti, con le informazioni ricevute, vai in motorizzazione e le confronti con la procedura che ti indicano lì, fai un confronto. Non chiedi al magazziniere della Piaggio!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura l'avevo già letta...comunque ho chiesto a lui visto che mi trovavo lì e anche perché il post è del 2006 e non volevo fosse cambiata qualcosa ma se mi confermi che è giusta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La procedura l'avevo già letta...comunque ho chiesto a lui visto che mi trovavo lì e anche perché il post è del 2006 e non volevo fosse cambiata qualcosa ma se mi confermi che è giusta :)

La procedura è quella, i post, soprattutto quelli importanti, vengono aggiornati ogni volta che se ne presenta il bisogno, e quello è stato aggiornato l'ultima volta a marzo 2016, com'è segnalato in basso a sinistra del post.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene grazie :ok:

La procedura è quella, i post, soprattutto quelli importanti, vengono aggiornati ogni volta che se ne presenta il bisogno, e quello è stato aggiornato l'ultima volta a marzo 2016, com'è segnalato in basso a sinistra del post.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...