Vai al contenuto


Ridurre consumo miscela vespa T 5, è possibile?


Sprintgiu77
 Share

Recommended Posts

Gira di meno il polso!!! :risata:

 

Scherzi a parte, non saprei come aiutarti, ma il T5 è un motore assetato di suo, che nasce con queste caratteristiche per dare il meglio da un 125! Credo che a parte controllare che sia carburato a dovere, che non ci siano perdite dal rubinetto benizna o dal tubo etc si possa fare ben poco.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai metti un 20 e cambia il famoso filtro, poi se non migliora troppo devi basettare; così potresti arrivare a ridurre un po'.

Chi ha il malossi per t5 dice che arriva ai 20, quindi in futuro io opterei per quel cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che consuma...per essere una vespa; usato in sostituzione della mia 200 per qualche tempo, ho visto che le soste dal benzinaio erano aumentate...:sbonk:Purtroppo sono le caretteristiche del motore a importi di dargli di gas :mrgreen:

Puoi provare a mettergli un carburatore 20...e settarlo bene, ma bene, e vedere come va e cosa consuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura, non vorrei grippare l'introvabile gruppo termico originale

 

Appunto, ti consiglio, se vuoi sperimentare il 20, di carburarlo bene bene...

Non saprei nemmeno consigliarti un setting, anche perchè credo che nessuno abbia mai provato a fargli un downgrade delle prestazioni al T5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non consiglio di mettere il 20... paura di grippata.

piuttosto, i 20 per un T5 è accettabile, considerando che un 125 2 t di oggi fa dai 10 ai 15 km/L

 

Se il px 125 mi facesse meno di 30 a lt in città e 40 extraurbana l avrei già elaborato

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura, non vorrei grippare l'introvabile gruppo termico originale

 

ma scherzi?? il motore t5 originale non si tocca! usala meno magari..poi è una vespa, mica un aereo...non sarai mica uno che lesina sulla miscela e poi magari va in giro col suv bmw? :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ridete ma un mio amico sulla t5 ha montato il getto da 96!!!! Un pazzo e non c e verso di convincerlo... Dice che consuma di meno e gli va bene così... Roba da pazzi

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ridete ma un mio amico sulla t5 ha montato il getto da 96!!!! Un pazzo e non c e verso di convincerlo... Dice che consuma di meno e gli va bene così... Roba da pazzi

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

non ci credo!!!!

sà cosa rischia vero?grippare un cilindro in alluminio significa sostituire il tutto,e ciò ha un costo abbastanza rilevante,a questo punto compra un blocco originale px125 e risolve la questione senza rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste in vero un modo per farla consumare in modo decente...

 

anche la mia sui 20 litro ma se gli do davvero giù di brutto cavandogli l'anima sugli 8000 fissi di contagiri fa in vero anche meno, e per meno intendo mooolto meno dei già scandalosi 20 litro dichiarati.... cioè fa 20 se la guidi veloce ma senza forzarla troppo, diciamo allegra per come và guidata la T5 che sotto i 5000 giri in vero è un poco morta, infatti bisogna scalare spesso non tanto per una questione di rapporto, ma piuttosto perchè ha davvero troppo poco tiro in basso e sottocoppia è un mezzo polmone... questo incide sui consumi...

 

il modo per farla consumare meno è quello di montarci il 24 standart con filtro standart e getto max da 115 (116/118 SE MARMA DE-INSONORIZZATA O SITO), questo carburatore per assurdo gli regala più coppia, l'ideale sarebbe abbinarlo alla marmitta della PX, ma andrebbe fatta una modifica all'attacco sul cilindro non proprio facile...

 

diciamo che la coppia scende un pochino, per assurdo guidandola ti sembrerà che vada pure meglio, in vero hai solo spostato la coppia di qualche centinaio di giri, e sulla guida a frusta totale, hai perso qualcosa agli alti, ma guidarla per come intendo io credo in pochi lo facciano, quindi in una guida anche allegra la troverai per assurdo migliore e magari se sei ben carburato riuscirai anche a gironzolarci a mezzo gas con beneficio per i consumi... fai 25, ad occhiometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, ma se uno si prende la Vespa sportiva come può pensare di risparmiare sui consumi? E' come quello che prende la Ferrari e pretende di metterci l'impianto a gas.

Prendere una 125 normale e affiancarla al T5?

Regalarmi il T5?

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...