Vai al contenuto



Motore del mio AmOrE...Vespa Sprint Veloce


NAPOLI FOREVER
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

.............le ultime parole famose...........mi raccomando però, la modifica falla direttamente sul motore del 72.....:mrgreen::mrgreen:;-):Lol_5::Lol_5::shock::shock::frustate::frustate:

lo sapevoooo :risata::risata::risata:...dai ragazzi seriamente quanto si puo spendere buttando tutto il motore a terra rifarla da capo come si deve perche almeno si apre una volta ma buona!piu o meno per farmi un ideaa!!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
;-):ok::ciao::ciao:

 

Ma anche con la marmitta tipo PX:risata::risata::risata::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vol non è che vuoi sfottere mo? :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Io?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mmmmm......comunque con sto freddo sono uscito di nuovo e sono andato a fare le foto sperando che riusciamo a capire che motore monta il mio amore:mrgreen:

eccole....questo è il volano!

 

Cosi a naso sembra un motore tipo PX. Hai notato se l'interno del foro del volano e' filettata?:mrgreen:

 

Ho fatto qualche verifica, sembra che a partire dal telaio numero 294260, il motore diventa del tipo PX prima serie/TS.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
parliamo in mp se no andiamo off topic e poi chi li sente a Vol e Fabris..:Lol_5::Lol_5:

Giusto, sopratutto Vol.:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Se vuoi ti cancello gli OT.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e come caxxo è i carter sono sprint veloce e l'accensione è px mai possibile??:azz:

 

No ho detto "tipo PX".

 

Da un certo numero di telaio in poi il motore sprint e' stato aggiornato con le stesse modifiche che hanno fatto al motore della TS.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto si puo spendere buttando tutto il motore a terra rifarla da capo come si deve

 

Se te lo fai da solo di ricambi spendi sui 150€ esclusa rettifica cilindro e reimbiellatura albero

 

Se vai da un meccanico che ti fa le cose in regola con fattura e tutto spendi sui 600€

 

Se vai da un "garagista" che ti fa le cose in amicizia non devi spendere più di 300€ tutto compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

La rettifica non è obbligatoria, dipende da quanto "consumato" è il cilindro.

 

La reimbiellatura: si apre in due l'albero e si cambia la biella col suo cuscinetto

 

si ma reimbiellare costa 80-90€ e un albero completo nuovo mazzucchelli lo trovi a 100/110

da vedere se ne vale la pena.

io oltretutto non avevo trovato nessuno che reimbiellasse il mio albero :testate:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me reimbiellare un albero Piaggio PX200 con biella Alfaerre (mi pare) costa meno di 70€ ... E poi ho di nuovo un albero originale Piaggio che so per certo non mi darà problemi.

 

Poi ognuno fa le sue scelte :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...