Vai al contenuto



"Testo unico" sul malossi 166


jimmy
 Share

Recommended Posts

Prego i moderatori di inserirlo in evidenza come gli altri.

 

Malossi 166 montato di scatola senza guarnizione in testa,

Albero mazzucchelli ant. e bilanciato,

Travasi raccordati,

Frizione 6 molle con anello,

Rapporti z22/68,

Volano 2.1 kg,

megadella v4 classica,

Carburatore si 24/24 getto min.55/160,max 160/b3/130,

per il momento ho fatto pochi km finito il rodaggio aggiorneremo i dati con la velocità, ripresa è coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituito getto max a 135,vite posteriore 2 giri 1/2,ho messo la megadella 1.4 la v4 per il momento è troppo aperta,dopo il rodaggio vedremo se sostituirla,ho misurato lo squish che è 1,5 mm,candela bh8.

con capisco perche il malossi non è apprezzato, secondo me,almeno per adesso, è come il polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

come va la tua configurazione? sei soddisfatto? Sto pensando seriamente di prendere questo GT, solamente che ho qualche dubbio sulle istruzioni Malossi. Dalle istruzioni la Valvola di aspirazione va allargata moltissimo, molto di più rispetto ad un polini. Per caso hai misurato le fasi del tuo GT con valvola allargata? Peccato che questa discussione sia stata abbandonata...

 

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo ho montato con questa configurazione:malossi montato di scatola,senza guarnizione di rame sulla testa.squish 1.5.gt e carburatore raccordato.megadella v4.rapporti 22/68.getto max 130.fasi non le ho misurate,con il cupolino passo i 110,non ho ancora tirato al limite,ha buoni bassi e quando entra in coppia spinge da dio.per adesso ho fatto 2000 km.

Modificato da Enricoroma
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve a tutti, effettivamente è un gt di cui poco si parla, e proprio per questo mi interessa moltissimo. Vorrei sapere come va sia con tutti i lavori del caso (valvola+travasi ecc) e anche montato p&p, ch prestazioni ha e soprattutto come si comporta a livllo di affidabilità: a voi la parola

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne monto uno stravolto e impostato con rapporti lunghi 23/64 e megadella da bassi 1.4. Il cilindro è 110/60 e abbassato 1.5 sotto poichè montato su carter due travasi e valvola non toccata. Che dire, la termica ed il pistone sono stati travolti ed il malossi, al massimo 7500 di quarta e 8200 di terza è poderoso.

Strada particolare la mia, ma comunque rivela che anche il malossi come il polini si può gustare in diverse salse.....per me appena meglio del polini se da giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • 2 weeks later...
Echospro il tread gia c'è, fallo evidenziare .grazie

 

 

Salve,ho montato da poco sulla mia px il 166 malossi configurato in questo modo:carburatore 24 24 con be3 160 e getto 125,rapporti 22/68 marmitta megadella 1.2,dopo i primi 700 km di rodaggio la candela risulta abbastanza chiara.secondo voi dovrei aumentare il getto di qualche punto o posso agire sulla vite dell'aria che attualmente è regolata a 1 giro e tre quarti?grazie in anticipo x le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

44b71a063295e519a068c81f56c8f3fe.jpg

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

 

La candela va bene, per il malossi..comunque che olio usi, hai troppi residui.Gradazione candela? Usa una ngk grado 8, o equivalente.

Io ho la tua stessa configurazione, solo con la 23/68 e monto il 125 di max.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Che rapporti avete sul malossi nuova serie? Un amico sul suo px ha 23/68 e cambio denti grossi, ma dice che con due persone in collina ci vorrebbe il 21/68.

Plug & play e con Si 24, fasi 115/60 fa i 116 di gps...

Vi torna?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, io dopo consiglio di joedreed, ho messo la 23/68. ricarburato il tutto con 50/160 , 160 be3 135.

Velocità in condizioni ottimali supero i 115 km/h. in salita tiene bene.

Bisogna vedere cosa intende per collina, certo non puoi tenere la vel. max. io in due riesco a tenere anche 95/100 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande gruppo il Malossi!

questa è la mia configurazione:

Malossi con fasi 120° Aspirazione su tutti i travasi e 180° sullo scarico.

Albero Tameni C60 anticipato

Carburatore Pinasco 26/26 con filtro tipo t5 e scatola filtro alta.

Primaria 22/68

Marmitta Artigianale simile alla megadella

Velocità massima di GPS 127km/h.

Ottima accelerazione.

Oltre 8.700 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi ma a qualcuno risulta che Malossi abbia in catalogo due tipi diversi di 166 per vespa large?

Io sapevo solo della differenza tra versione mk1 e mk2, con la seconda con un maggior tiro ai bassi.

Ho visto su 10pollici che esiste una versione MHR del 166, secondo voi è un refuso o si trova realmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la risposta:

Scusa, ma facendo l’inserzione mi è rimasta la scritta MHR del 200 J

In realtà è l’MKIII, la nuova versione con la testa nuova come dici giustamente

Misurato uno di scatola è fasato 173 scarico 113 travasi, si nota più tiro in basso rispetto alla versione precedente

In ogni caso il miglior cilindro in ghisa per large small bore, un plauso a Malossi che lo evolve con continuità:ok:

 

Analettico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...