Vai al contenuto


Pallini su candela px 125


feddevts
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

parliamo di un px 125 a puntine prima serie. Configurazione completamente originale.

 

Ieri mentre andavo ha cominciato a farmi qualche vuoto a medi regimi, niente di troppo esagerato, che sparivano tirando l'aria. Poi scaldandosi il motore sparivano.

 

Ho controllato la candela ed ho trovato una serie di pallini di fusione. Come devo interpretare la cosa?

 

Ho da poco sostituito puntine regolandole a 0.3 e condensatore.

 

aspetto indicazioni

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela è una ngk rbr8hs

 

Pallini di fusione?? Forse sarebbe meglio se ti spiegassi con una foto

 

mi era già capitato con un px ad accensione elettronica, si formano delle sferette che sembrano di metallo intorno all'elettrodo

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere sintomo di detonazione e temperature tropoo elevate... in pratica la stai quasi fondendo... cosa che succede se hai la candela troppo calda e\o carburazione molto magra... però ngk8 è una candela bella fresca, non dovrebbe darti problemi di sto tipo... nel cambiare le puntine hai ruotato lo statore? Forse è troppo anticipato

 

P.s io non sono esperto di px ma l'apertura delle puntine, se e' come nelle old, non dovrebbe essere 0, 4mm? È vero che danno come tolleranza +o- 0, 1mm però se già dovessi aprire per verificare l'impianto, mettile per bene a 0, 4 così da fugare ogni dubbio

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Potrebbe essere sintomo di detonazione e temperature tropoo elevate... in pratica la stai quasi fondendo... cosa che succede se hai la candela troppo calda e\o carburazione molto magra... però ngk8 è una candela bella fresca, non dovrebbe darti problemi di sto tipo... nel cambiare le puntine hai ruotato lo statore? Forse è troppo anticipato

 

P.s io non sono esperto di px ma l'apertura delle puntine, se e' come nelle old, non dovrebbe essere 0, 4mm? È vero che danno come tolleranza +o- 0, 1mm però se già dovessi aprire per verificare l'impianto, mettile per bene a 0, 4 così da fugare ogni dubbio

 

Lo statore dovrebbe essere uguale al tuo. E' un PX senza frecce.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sempre messe a 0.45 le puntine.

Secondo me toccando le puntine hai ritardato troppo e ora il motore surriscalda e detona a causa dell'anticipo...

Verifica l'anticipo e portala a 18 / 20 ' (ora non ricordo i gradi a cui deve stare il px a puntine)

La candela rossa é sintomo di surriscaldamento.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasto fine settimana mi sono dedicato alla questione.

Ho posticipato di un grado (ruotando in senso orario lo statore)

Ho dato per scrupolo una pulita/revisionata al carburatore.

Ho regolato le puntine a 0.4 (il manuale dice tra 0.3 e 0.5 ditemi se ho sbagliato)

ho messo una candela adeguata nuova

Ho verificato che non tirasse aria dal cilindro/testa e paraolio frizione (facendo la prova del tappo aperto)

 

Il risultato è stato che è partita bene, ho fatto un giro di 10/15 km senza problemi e mi sono fermato. Riparto per tornare a casa ed ecco che compare qualche vuoto a medi regimi. Da qui ha ricominciato a far fatica a mettersi in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...