Vai al contenuto


Occhiali guida notturna,che ne dite di questi?


Zagor82
 Share

Recommended Posts

Ragazzi siccome il 30 marzo faro' il raduno di Pisa in solitaria (mi aspettano 7 ore di Vespa in un giorno) e dovro' partire prestissimo e tornare tardissimo devo trovare un paio di occhiali per la guida notturna (il mio casco è modello Bandit,senza visiera).

Di giorno usero' i miei occhiali da sole ma di notte non ci vedrei un tubo e non voglio arrivare con tre kg di moscerini,mosconi,rondini ecc negli occhi:mrgreen:)

Volevo spendere poco,mi servono solo per proteggere un po' gli occhi,che ne dite di questi OCCHIALI TATTICI PROTEZIONE SOFTAIR SCI SNOWBOARD MOTO CROSS ENDURO MOTARD | eBay con lenti trasparenti?

Altrimenti potete segnalarmi qualcosa intorno a questa cifra?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrano troppo da sci...

tanto vale comprarti qualcosa che puoi usare sempre

(ah l'ideale per queste percorrenze resta il casoc integrale, ma se proprio vuoi degli occhialini io andrei su modelli tipo aviatore, o roba del genere

:ciao:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lascia perdere i Pisani, ma anche il casco aperto... :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Infinitamente meglio la sicurezza che i gusti e l'estetica... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infinitamente meglio la sicurezza che i gusti e l'estetica... ;-)

Assolutamente d'accordo !!!!

comunque in quanto a protezione per occhi io ho comprato questi,poca spesa tanta resa ,hanno una forma molto

coprente!io ne ho tre nel cassettino...gialli scuri e trasparenti...per 5€ L'uno

ho fatto lo sborone!!!!!

 

Occhiali ciclismo running Arenberg categoria 3 ORAO - Ottica Occhiali e binocoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Li ho presi anch'io quelli del Decathlon da 5€. Vanno benissimo e hanno le stanghette sottili che non danno fastidio nel casco.

Concordo con chi ti consiglia il casco integrale, è una protezione sia per gli urti, che per i corpi estranei come sassolini o insetti. Prendere in faccia un calabrone a 50-60 all' ora, non è per niente piacevole e rischi davvero grosso se nell' urto, ti punge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutti quelli che ti consigliano l'integrale, è la scelta migliore che puoi fare!

 

Se invece preferisci rischiare di spaccarti la faccia e rovinarti la vita ti consiglio un paio di occhialoni da cross, sembrano uguali a quelli da sci, ma io con quelli da sci nel casco da moto non mi ci sono mai trovato bene, visto che il costo è simile prendi quelli da cross e non avrai probemi.

Colore della lente meglio che sia trasparente.

Ho provato anche le lenti gialle, ma di notte dopo un po diventano fastidiose, non riparano dalla luce e sconvolgono i colori. Con la pioggia di giorno invece le prediligo, ma è una questione di gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro in vista di un viaggio lungo..

 

ps. a me quello aperto da anche fastidio,e per non prendere uno integrale da moto ho preso uno da cross enduro ovviamente con visiera. un po meno "serioso" ma comunque sicuro e protettivo da aria e insetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso un paio di occhiali con le lenti di ricambi da un sito cinese (già descritto in un'altra discussione sui tipi di antifurto ) pagati pochissimo ma mi trovo benissimo :ok:

 

ti metto il link.

Cool Impact Protection PC Frame Sports Sunglasses w/ Replacement Lens Set - Black - Black + Yellow - Free Shipping - DealExtreme

 

L'unica cosa negativa è che con la spedizione gratuita per l'Italia impiega quasi mese ad arrivare a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso un paio di occhiali con le lenti di ricambi da un sito cinese (già descritto in un'altra discussione sui tipi di antifurto ) pagati pochissimo ma mi trovo benissimo :ok:

 

ti metto il link.

Cool Impact Protection PC Frame Sports Sunglasses w/ Replacement Lens Set - Black - Black + Yellow - Free Shipping - DealExtreme

 

L'unica cosa negativa è che con la spedizione gratuita per l'Italia impiega quasi mese ad arrivare a casa.

Belli,un paio di lenti è trasparente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso gli incidenti più gravi avvengono in città a 2 passi da casa.... :roll:

 

Mirko,davo già assodato che il discorso sicurezza fosse già chiaro,e per non ripetermi ho parlato solo del comfort a lungo andare. sono comunque d accordo con te. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...