Vai al contenuto


come caricare prima volta batteria?


chicaro
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho finalmente comperato tutto l'occorrente per montare la batteria sul mio p125x,nelle istruzioni di carica della batteria e' riportato che per la prima ricarica si devono togliere i tappini superiori e tenere aperto il tappo laterale di sfiato(dopo ovviamente averla riempita fino al segno max con l'acido in dotazione) e giusto cosi cioe' togliere i tappi o c'e stato un errore di traduzione visto che la batteria e made in japan,un altra domanda per quanto tempo devo tenerla in carica?la batteria e' questo modello http://www.ebay.it/itm/Batteria-e-soluzione-Okyami-12-Volt-9-amp-per-Vespa-PX-PE-125-150-200-ET4-/370763652665?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item56533c5e39&_uhb=1#ht_2427wt_1103

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Piero ho chiesto perche sempre sulle istruzioni in dotazione con la batteria loro parlano di 5 ore,ma a me sembrano poche infatti,gia' che ci sono approfitto per farti un altra domanda,ma con questo tipo di batteria devo stare attento a non inclinare la vespa piu di tanto e se devo coricarlam a terra per dei lavori la batteria e' meglio smontarla vero?altrimenti potrebbe uscire l'acido?

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare dei lavori coricando la vespa devi per forza togliere la batteria altrimenti l'acido esce.

 

 

Giusto! infatti queste, come le altre sulle vespe, non sono di quelle sigillate come nelle moto, che permettono di poter resistere a forti inclinazioni.

In più, alla tua batteria, ricordati almeno una volta ogni 2 mesi, più o meno, di controllare il livello di acido all'interno (più spesso in estate) Se il livello cala, devi ripristinarlo SOLO con acqua distillata, portando il livello entro i limiti delineati sulla batteria stessa.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico il mio e' poco serio a dirla tutta :mrgreen:......e' un valex preso tanti anni fa' a pochi soldi,pero' il suo lavoro(con batteria dello scoooter)lo ha sempre fatto,ringrazio delle risposte mi avete tolto ogni dubbio vado di ricarica 12 ore:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...