Vai al contenuto


1000 km Vespistica 2013: chi c'è?!?


VNB1
 Share

Recommended Posts

Dato che mancano circa due settimane all'apertura delle iscrizioni, volevo sondare un pò il campo ed informarmi su chi aveva intenzione di partecipare...si preannuncia un percorso più interessante rispetto al 2011! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te chi c'è?!?

Beh, la domanda, nel vostro caso non è "chi c'è?" ma "in quanti siete?" ;-)

P.S. Qualche info sul prossimo Campionato Lombardo? Foooooooooooooooooooooooooooooorse, si fa qualcosa anche noi. Mi dicono che il nostro pres debba incontrare gli altri organizzatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzeccato...saremo...ehm...diciamo che non passeremo inosservati ;-) per il CLR ci stiamo organizzando, so dei contatti con Brescia adesso vedremo di organizzare un incontro, spero che si aggiunga anche Sale Marasino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...interessante Sale Marasino...mi manca la loro cronovespata fino a Zone! :mrgreen: Speriamo dai...più se ne aggiungono meglio è, poi sarebbero comunque vicine!

Ho il dubbio che noi alla 1000 km saremo meno di due anni fa...tra aumento dei costi, problemi lavorativi, eccetera ho sentito già di qualche defezione. Vabbeh, sarà comunque un'avventura! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vedo che siete veterani...cosi ne approfitto

 

Assieme ad un mio amico (tra le varie cose l'altra estate abbiamo fatto 1500km in 3gg, non siamo proprio degli sprovveduti) ci stavo pensando da un paio di settimane, ma come tante cose tra pensare e fare c'e differenza..

 

Una cosa ci preoccupa...non tanto la percorrenza finale ma:

 

che media di velocità si tengono?,

c' e problema per eventuali elaborazioni visibili (es marmitta), dato che il regolamento dice che il veicolo deve essere in regola con il CDS?

per la maggior parte si viaggia in gruppo o in solitaria?

Che tempistiche di percorrenza ci sono tra tappa e tappa?

 

Sono info che mi servono per sapere se e' una cosa fattibile anche da chi, come me , non ha esperienza in raid ma solo in "viaggi" o meno...

 

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vedo che siete veterani...cosi ne approfitto

 

Assieme ad un mio amico (tra le varie cose l'altra estate abbiamo fatto 1500km in 3gg, non siamo proprio degli sprovveduti) ci stavo pensando da un paio di settimane, ma come tante cose tra pensare e fare c'e differenza..

 

Una cosa ci preoccupa...non tanto la percorrenza finale ma:

 

che media di velocità si tengono?,

c' e problema per eventuali elaborazioni visibili (es marmitta), dato che il regolamento dice che il veicolo deve essere in regola con il CDS?

per la maggior parte si viaggia in gruppo o in solitaria?

Che tempistiche di percorrenza ci sono tra tappa e tappa?

 

Sono info che mi servono per sapere se e' una cosa fattibile anche da chi, come me , non ha esperienza in raid ma solo in "viaggi" o meno...

 

Grazie :ciao:

 

Ciao!

Allora...ti parlo di due anni fa...la media di gara era di 40 km/h su tappe di circa 200 km. Diciamo che, escludendo le faro basso e i cinquantini (truccati ;-) ) si riusciva ad arrivare anche con un'oretta di anticipo rispetto al proprio controllo orario. Per quanto riguarda le elaborazioni visibili direi che grandi problemi non credo ce ne siano...di marmitte strane su PX ne ho viste più di una...

Si può viaggiare in solitario o in gruppo, nel senso: chiaro se tu parti col numero 1 non potrai mai viaggiare con chi è il numero 200 perchè partirà ore dopo di te e avrà i controlli orari sfasati sempre di quelle ore, quindi tu che parti col numero uno non puoi permetterti di aspettare uno che parte così "lontano" da te. Detto questo, tendenzialmente avevano messo i partecipanti degli stessi vespa club assieme, quindi c'erano dei bei gruppi che si aggiravano per la pianura padana :mrgreen:.

Comunque, i dettagli noti fino ad ora, li trovi sul sito Benvenuto nel sito della 1000km Vespistica (con anche il programma in linea di massima dal quale puoi capire strada e tempi)

Ci vediamo a Mantova! :ok:

Modificato da VNB1
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A me sarebbe piaciuto farla...ma ahimèil prezzo d'iscrizione é fuori dalla mia portata...

Un mio amico la fece 2 anni fa (arrivó "ottultimo") si divertì, ma mi disse che fu un esperienza abbastanza duretta, soprattutto le ultime 2-3 ore...

 

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sarebbe piaciuto farla...ma ahimèil prezzo d'iscrizione é fuori dalla mia portata...

Un mio amico la fece 2 anni fa (arrivó "ottultimo") si divertì, ma mi disse che fu un esperienza abbastanza duretta, soprattutto le ultime 2-3 ore...

Smirsièv!

 

Sì, le ultime ore, da Modena a Mantova sono state distruttive...però bellissima esperienza :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente il percorso di quest'anno è ben diverso ed accattivante della scorsa edizione: 1 passo dolomitico (passo Rolle), 2 mari e 2 passi appenninici...curve a gogo!!! per matopaavesta: se non sbaglio sei di Treviso, città che ospiterà la seconda prova CO, speriamo di beccarci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora...ti parlo di due anni fa...la media di gara era di 40 km/h su tappe di circa 200 km. Diciamo che, escludendo le faro basso e i cinquantini (truccati ;-) ) si riusciva ad arrivare anche con un'oretta di anticipo rispetto al proprio controllo orario. Per quanto riguarda le elaborazioni visibili direi che grandi problemi non credo ce ne siano...di marmitte strane su PX ne ho viste più di una...

Si può viaggiare in solitario o in gruppo, nel senso: chiaro se tu parti col numero 1 non potrai mai viaggiare con chi è il numero 200 perchè partirà ore dopo di te e avrà i controlli orari sfasati sempre di quelle ore, quindi tu che parti col numero uno non puoi permetterti di aspettare uno che parte così "lontano" da te. Detto questo, tendenzialmente avevano messo i partecipanti degli stessi vespa club assieme, quindi c'erano dei bei gruppi che si aggiravano per la pianura padana :mrgreen:.

Comunque, i dettagli noti fino ad ora, li trovi sul sito Benvenuto nel sito della 1000km Vespistica (con anche il programma in linea di massima dal quale puoi capire strada e tempi)

Ci vediamo a Mantova! :ok:

 

Grazie VBN1

....alla fine NADA, 4 gg sono un pò troppi...

mi sarebbe piaciuto fare sabato e domenica, ma leggendo il programma vedo che alla fine dovrei essere venerdi mattina a Mantova, quindi si presume arrivo giovedi sera...

Vabbe, per chi ci va.. BUON DIVERTIMENTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie VBN1

....alla fine NADA, 4 gg sono un pò troppi...

mi sarebbe piaciuto fare sabato e domenica, ma leggendo il programma vedo che alla fine dovrei essere venerdi mattina a Mantova, quindi si presume arrivo giovedi sera...

Vabbe, per chi ci va.. BUON DIVERTIMENTO!

 

Peccato, sarà una bella avventura! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi permetto, ma 200€ non sono tanti??

 

Non sono pochi in senso assoluto, ma relativamente a tutto l'ambaradam della manifestazione non sono esagerati. Secondo me, naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se me lo chiedi, si.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Immagino. Rimane comunque una manifestazione non alla portata di tutti, specialmente in questo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...