Vai al contenuto


truffa


michesammu
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

girando su subito.it mi sono imbattuto in un annucio, che ora non è più disponibile ed io non ho salvato.. (accidenti...!) di un tipo che vendeva una vespa 125 vbn1t del 61 a 1300 euro...

caspita che prezzo! mi son detto, e poi dalle foto è bellissima, restaurata, dice documenti in regola, funzionante.... vasellina inclusa!

ho capito subito che questo è uno di quei furbetti che vuol truffare i malcapitati ingenui di turno, come più volte ho letto sul forum di vr, però mi son detto sentiamo cosa propone, e allora gli ho scritto per avere più niotizie sulla vespa ed ecco cosa mi ha risposto:

 

Ciao,

 

 

 

Il prezzo per il mio scooter è 1300 euro con spese di spedizione già inclusa, lo scooter è ancora registrato in Italia, funziona perfettamente. Include chiavi e tutti i documenti, io lo vendo perché ho bisogno di soldi per la mia moglie, perché è malato. Io vivo a Madrid, Spagna a partire da 5 anni fa con mia moglie e ho intenzione di rimanere qui. Se si acquista Spedirò da qui.

La prego di dirmi la vostra decisione, e io vi darò tutti i dettagli dell'operazione.

 

 

Grazie

 

un clasico mi pare...

 

allora ho mostrato interesse per la cosa, fatto finta di fiutare l'affare e ho chiesto di spiegarmi come veniva fatta la transazione visto che ero interessato all'acquisto, e puntualmente stamani la risposta:

 

Ciao,

L'importo che dovrà pagare al fine di possedere questo scooter è 1,300 euro! Come è evidente, il prezzo è piuttosto basso perché vorrei vendere lo scooter in fretta. Preferisco vendere a buon mercato, ma il più presto possibile, perché mi costa soldi per tenerlo in deposito.

Voglio cogliere l'occasione per assicurare che questo accordo è al 100% legittimo, la parte finanziaria di questo accordo sarà gestito da una terza parte, in questo modo tutti e due saranno protetti. Si terrà il pagamento fino a quando si riceve lo scooter e provarlo.

Lo scooter è già in possesso di una compagnia di navigazione, imballato e pronto per la consegna, in modo da non prendere è disponibile. Sono molto impegnato con mia moglie, e non ho tempo di andare lì, per gestire lo scooter a voi in persona, è per questo che preferiscono usare terze parti per fare questo tipo di vendita.

Controllare CLEAR: Lo scooter mostra tutto chiaro sulla relazione di controllo come avente nessun finanziamento in essere, non è mai stata un'impresa di assicurazione cancellare o rubato.

DOCUMENTI: L'agente di consegna si prenderà cura di tutti i giornali. Il tutto sarà inviato insieme con lo scooter. La consegna si terrà tra 2 a 5 giorni lavorativi, porta a porta.

Mi limiterò a concludere la transazione tramite l'agenzia di terze parti per la nostra protezione. Agiscono come una terza parte neutrale. Io spiegherò il processo, in modo da sapere cosa si sta entrando!

Se decidiamo di procedere con questa operazione, è necessario creare un nuovo account al sito della agenzia marittima e iniziare una nuova transazione con me come partner commerciale. Si riceverà una notifica da parte di terzi agenzia poco dopo la nostra operazione è selezionata, insieme a tutte le istruzioni da seguire e della fattura pure.

Per quanto riguarda il pagamento, vi verrà richiesto di depositare il denaro in un conto terzi banca agenzia partito. Si terrà e assicurare il vostro denaro fino al ricevimento dello scooter in buone condizioni. E 'così che la loro politica di protezione acquirente sta lavorando. Per quanto riguarda le preoccupazioni venditore, sarò lieto di sapere che agenzia terzo abbia il possesso del denaro durante il periodo di consegna. Questa è la mia assicurazione.

Non appena agenzia terzo avere la conferma da voi che i fondi siano stati depositati sul conto, che inizierà immediatamente il processo di spedizione al tuo indirizzo. Lo scooter sarà consegnato al vostro indirizzo in non più di 5 giorni lavorativi. Vi verrà dato un periodo di 14 giorni a partire un'ispezione giorno in cui riceve lo scooter a casa.

Se si decide di tenere lo scooter, allora si dovrà autorizzare agenzia di terze parti per sbloccare i fondi a me, e la transazione sarà completata. Se non sarà soddisfatto con lo scooter, si sarà in grado di inviare indietro attraverso la compagnia di navigazione stessa, e chiedere agenzia di terze parti per restituire i fondi a voi. Anche se sono sicuro che vi piacerà lo scooter e non vuole restituirlo, è bene sapere che si dispone di questa seconda opzione disponibile.

Se si desidera procedere con l'acquisto, mi dica e io vi darò il sito della compagnia di navigazione e fare un nuovo account utente, e iniziare una nuova transazione con me come partner commerciale.

Spero che ho spiegato tutto per te OK. Dopo aver completato tutti i passaggi di cui sopra posso solo sperare che si dovrebbe essere pienamente soddisfatto come il nuovo proprietario del mio scooter.

Cordiali saluti

 

 

 

 

 

 

 

probabilmente tradodotto con google, ma chiaro... non vi pare..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo evidentemente qualcuno ci casca ancora!

 

io di solito quando mi mandano la storiella dico che casualmente sono anche io nel paese in cui risiedono e che me lo andrei a prendere di persona. morale: spariscono e tolgono l'annuncio. mi e' capitato anche con una macchina digitale. addirittura il tipo mi mando' una foto contraffatta della Nital Card di una D700, prendendola da internet e modificandola. allora gli dissi che 1. ad usare photoshop era un incapace e 2. aveva apppena vinto na denuncia alla postale. anche perche' il fesso mando' i suoi dati per il bonifico... mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la solita storia.......

 

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo qui per non aprire una nuova discussione.. Di seguito la mail che mi è appena arrivata, in risposta all'annuncio di vendita della mia Special:

 

----Messaggio originale----

Da: patricck.gallo@gmail.com

Data: 18/01/2013 18.15

A: <mia email>

Ogg: R: Subito.it - Risposta a: Vespa 50 Special restaurata

 

Ciao

 

Io rinnovate il mio interesse per l'acquisto della moto. Lo stato della auto la ha incantata

grazie alla sua cronistoria dettagliata. Sono inalienabile per un'analisi a causa del mio decentramento in Costa d'Avorio dove vi lavoro ora allora io amerò potere farvi fiducia sul suo stato di funzionamento perfetto. Grazie portare risposte alle domande qui di seguito:

 

Siete il primo proprietario della moto ?

 

Quanti km esatto al metro?

 

Quale è il prezzo di vendita definitivo?

 

La solvibilità è soltanto bonifico bancario.

 

Resto in attesa delle informazioni.

 

--

 

Gli ho risposto che la vendo a 10mila euro.. Vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo qui per non aprire una nuova discussione.. Di seguito la mail che mi è appena arrivata, in risposta all'annuncio di vendita della mia Special:

 

----Messaggio originale----

Da: patricck.gallo@gmail.com

Data: 18/01/2013 18.15

A: <mia email>

Ogg: R: Subito.it - Risposta a: Vespa 50 Special restaurata

 

Ciao

 

Io rinnovate il mio interesse per l'acquisto della moto. Lo stato della auto la ha incantata

grazie alla sua cronistoria dettagliata. Sono inalienabile per un'analisi a causa del mio decentramento in Costa d'Avorio dove vi lavoro ora allora io amerò potere farvi fiducia sul suo stato di funzionamento perfetto. Grazie portare risposte alle domande qui di seguito:

 

Siete il primo proprietario della moto ?

 

Quanti km esatto al metro?

 

Quale è il prezzo di vendita definitivo?

 

La solvibilità è soltanto bonifico bancario.

 

Resto in attesa delle informazioni.

 

--

 

Gli ho risposto che la vendo a 10mila euro.. Vediamo!

 

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! Ancora con la Costa D'avorio :orrore:, digli che l'hai venduta fai prima!!!!!!!:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la risposta:

 

"Li ringrazio per le informazioni,

L'importo mi conviene. Sotto i dati necessari per effettuare il trasferimento:

_Codice IBAN

_Code BIC/SWIFT

_Nom ed indirizzo della banca

_Nome e cognome del titolare del conto

_Adresse completo

_Coordonnées telefoniche (mobile e fisso).

Il recupero de la auto sarà realizzato da un trasportatore delegato alla SDV-SAGA sis in Francia. A chi, io trasmetterà una procuraper intraprendere le pratiche amministrative con voi e porta la sua firma sui documenti ufficiali della vendita tutto accennandolocome proprietario. L'eliminazione sarà realizzata sotto 10 giorni dopo il trasferimento ricevuto sul vostro conto bancario. Copriròtutte le spese del trasporto. Dopo la nomina del mandatario, vi comunicherò tutte le sue informazioni. Cordialmente."

Link al commento
Condividi su altri siti

a me era capitata una cosa simile,uno vendeva una faro basso tipo a 2000 euro o roba del genere,completamente restaurata ed era così "gentile" che nei 2000 euro era compresa la spedizione da londra a roma! eheheheh pensa che bravo!!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...