Vai al contenuto


Gruppo termico Px 150 E Quale comprare?


ravnosalex
 Share

Recommended Posts

Salve, dopo aver avuto una bella scaldata col mio PX150E ho deciso di regalargli un GT nuovo, ma vorrei mantenere l'originale cilindrata, ho provato a chiedere il prezzo alla Piaggio quì a PISA ma mi hanno chiesto 280€

Su eBay ce ne sono tanti tipi, dai 60€ in su... cosa mi consigliate? Grazie mille.

 

P.s per adesso sto continuando a usare la Vespa senza nessun problema, miscela al 2.5 invece del 2 e velocità sempre uguale ma mi tengo max intorno agli 80Km/h per evitare problemi.

 

Grazie.

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica e accertati del perchè hai scaldato.

 

Se aspiri aria da qualche paraolio cotto o dal carburatore, qualsiasi gruppo termico nuovo o rettificato farà la stessa fine.

 

Tommy

sagge parole!

verifica il problema e poi rettifica!

:ciao:

possibile che i nuovi GT 150 li facciano pagare 280€ :crazy:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi hanno chiesto 80€ per rettifica e pistone.

Per quanto riguarda la scaldata è stata colpa mia, ho dimenticato di fare la miscela parlando col benzinaio e poi ho tirato la vespa perchè avevo fretta... tadaaaannn a 100km/h ho bloccato la ruota posteriore :)

Opterò per pistone e cilindro della baya per 50€ nuovi in ghisa e alluminio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Occhio che quel 150 da pochi €uri, pare sia poco affidabile. Con 30€ in più, io rettificherei l'originale, con la garanzia di avere un motore praticamente eterno...a patto di ricordarsi di mettere l'olio... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo evita , assolutamente i cilindri commercilali , tutti quelli che ho sentito, hanno avuto problemi di affidabilita' (ghisa durissima e pistoni di bassa qualita' , vista la poca differenza rettifica il tuo originale o al massimo compra un dr. che sicuramente e piu' affidable di qui cilindri pseudo originali utili solo a fare da reggicarte .

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente un DR è una ottima soluzione, poca spesa tanta resa .

 

Concordo!!! io ne ho uno sotto! Economico intorno ai 90 euro, aumenti la cilindrata..177cc consumi quasi identici, ma hai piu tiro ed è un Mulo!!!

Buona Vespa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se variano variano di pochissimo...ed io non me ne sono accorto. Cmq è un'altra vespa.

Insomma io ho avuto in ordine:

Gt 151 originale,

Pinasco in ghisa...ottimo Gt ma io me lo sono goduto poco ahime!

151 rettificato. 60 euro.

e da un po Dr177. Per me Il migliore rapporto spesa/qualità/Prestazioni/Consumi....se ben Carburato, ma questo vale per tutti i gt e vespa!!

qui trovi tutto. Buona lettura, e se hai bisogno chiedi in giro qui per fortuna ci sono i Guru della Vespa.

http://www.vesparesources.com/showthread.php?34872-Tutorial-per-la-scelta-di-un-175-per-large

Modificato da Cianca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
se variano variano di pochissimo...ed io non me ne sono accorto. Cmq è un'altra vespa.

Insomma io ho avuto in ordine:

Gt 151 originale,

Pinasco in ghisa...ottimo Gt ma io me lo sono goduto poco ahime!

151 rettificato. 60 euro.

e da un po Dr177. Per me Il migliore rapporto spesa/qualità/Prestazioni/Consumi....se ben Carburato, ma questo vale per tutti i gt e vespa!!

qui trovi tutto. Buona lettura, e se hai bisogno chiedi in giro qui per fortuna ci sono i Guru della Vespa.

http://www.vesparesources.com/showthread.php?34872-Tutorial-per-la-scelta-di-un-175-per-large

 

salve , devo cambiare il gt su una vespa px del 2007 con 65.000 km

che ne pensate di un dr 177, e' troppo potente per un motore di questa eta' e kilometraggio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve , devo cambiare il gt su una vespa px del 2007 con 65.000 km

che ne pensate di un dr 177, e' troppo potente per un motore di questa eta' e kilometraggio?

grazie

Direi che sarebbe la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che sarebbe la scelta migliore.

 

 

 

ci avevo pensato anche io ma poi qualcuno mi disse che forse il motore era troppo vecchio per sostenere un gt cosi' grosso e pieno di vibrazioni

in alternativa c'e' sempre il piaggio originale piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avevo pensato anche io ma poi qualcuno mi disse che forse il motore era troppo vecchio per sostenere un gt cosi' grosso e pieno di vibrazioni

in alternativa c'e' sempre il piaggio originale piaggio

Ma hai revisionato qualcosa dentro al carter? Io prima di montarlo ho cambiato tutte le parti usurate compreso parastrappi e frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai revisionato qualcosa dentro al carter? Io prima di montarlo ho cambiato tutte le parti usurate compreso parastrappi e frizione.

 

no, non ho cambiato nulla all'interno del carter, volevo solo cambiare pistone e cilindro perch' ho scaldato e c'e' poco spazio per una rettifica.

 

Cambiare il gt ci riesco da solo , smontare i carte non l'ho mai fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ho cambiato nulla all'interno del carter, volevo solo cambiare pistone e cilindro perch' ho scaldato e c'e' poco spazio per una rettifica.

 

Cambiare il gt ci riesco da solo , smontare i carte non l'ho mai fatto...

Be se non è stato mai revisionato direi che sarebbe il momento giusto per cambiare almeno l'essenziale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se non è stato mai revisionato direi che sarebbe il momento giusto per cambiare almeno l'essenziale...

 

no, non ho mai revisionato nulla , a parte una rettifica cilindro, cambio crociera e cambio getti quando l'ho scatalizzata .

 

per essenziale che intendi?

 

devo aprire i carter? forse non sono in grado e qui a roma SOLO per tirare giu' il motore e aprirlo chiedono 300 cocuzze

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho una px 125 del 1980 mai aperta fino a un mese fa. Per aprire solo il blocco voleva il meccanico 150 euro. Guardando video su yputube di Vespe e Motori per giorni sapevo ormai dove e cosa fare. L'ho richiuso qualche settimana fa e stamattina l' ho agganciato di nuovo alla vespa. Ho cambiato crocera e tutti i cuscinetti e paraoli, parastrappi e dischi frizione. Revisionato il carburatore e montato il dr177 e naturalmente tutte le guarnizioni nuove. Naturalmente pulito tutto sia fuori che dentro. Tieni conto che apparte i cuscinetti gli altri costano davvero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Ebay per 150 euro trovi gruppo cilindro, completo originali Piaggio con scatola imballata ed ologramma di originalità. Essendo fondi di magazzino non li fanno pagare come alla casa madre ma sono gli stessi. Se vuoi poi per 45 euro anche la testa ma quella si recupera sempre. Metti originale, non avrai grosse prestazione ma mai un problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...