Vai al contenuto


Riconoscere una 98 da un tarocco?


Stagnutti
 Share

Recommended Posts

Volevo sapere dai guru di VR ,quali sono le caratteristiche insindacabili per affermare se una 98 è autentica o no?!

per esempio,che tipo di caratteri utilizza? Prima del numero di telaio c'è un prefisso?? Tipo v98T xxxxx??

oppure ci sono solo numeri?

le sacche hanno ribattute all'interno lo stesso numero di telaio??

Da cosa ci si accorge che non possa essere una V1T taroccata da 98?

Poi ha qualche segno indistinguibile?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Volevo sapere dai guru di VR ,quali sono le caratteristiche insindacabili per affermare se una 98 è autentica o no?!

per esempio,che tipo di caratteri utilizza? Prima del numero di telaio c'è un prefisso?? Tipo v98T xxxxx??

oppure ci sono solo numeri?

le sacche hanno ribattute all'interno lo stesso numero di telaio??

Da cosa ci si accorge che non possa essere una V1T taroccata da 98?

Poi ha qualche segno indistinguibile?

grazie.

le sacche hanno circa 100 numeri di differenza,poi mi pare la lamiera vicino al carburatore che è diversa dalla 48 a causa della presenza dell'ammortizzatore posteriore. Il manubrio della 98 è diverso da tutte le altre faro basso, il tappo del serbatoio che è a sgancio rapido,la posizione del n° di telaio, le nervature (tranne se non sono una delle prime 48) e altro ora non mi viene in mente :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se non mi ricordo male sono il numero...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se non mi ricordo male sono il numero...

 

:ciao:

anche io ricordo così, però ricordo che esiste la sigla V98T

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ricordo così, però ricordo che esiste la sigla V98T

 

Si,ma non sul telaio peró!??

vi spiego,ieri ne ho vista una....a me sembra che i numeri sulle sacche siano gli stessi sul telaio...poi mi aspettavo di vedere un bel prefisso....invece solo numeri buttati li con caratteri piccoli....quindi vorrei capire in effetti se c'è qualcosa per capire se è originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

stangutti

fai cosi :

rapisci matopa lo bendi, perché non possa ritrovare il luogo da cui viene la vespetta.... lo porti sul posto e gli chiedi di darti una mano per riconoscerla...:sbonk::crazy:

 

in effetti io non ci capisco una mazza, ma se veramente sei interessato all'acquisto di una vespa di valore, alora secondo e il solo modo è di andarci con un mega esperto (se non lo sei gia tu)

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
I guru non emettono sentenza?

il guru si diverte a coccolare la sua v0t :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

semplicemente te la acquisti "conservata"............:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente te la acquisti "conservata"............:ok:

 

Mi aspettavo di piu da te...:-) cmq ho scoperto che esistono "periti"... A cui far valutare..Piuche dall'aspetto estetico,ma dalla storiA e provvenienza..

Modificato da Stagnutti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io dico che c'è qualche imprecisione nelle risposte che ti hanno dato.

Per non sbagliare, mi sento di dirti una cosa sola:

oggi abbiamo la fortuna di avere un libro che ci ha finalmente svelato cose che nemmeno immaginavamo prima.

Ti consiglio di acquistarlo, sempre che tu non lo abbia già, è un ottimo investimento.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso,lo prendo...dove mi conviene acquistarlo? Ho letto anche io delle risposte "incomplete"..... Vedendola dal vivo è un'altra cosa...certo che sulle prime vespe erano davvero cazzari :-) in tono scherzoso ovviamente..luna volta la burocrazia era meno dettagliata...

 

 

Io dico che c'è qualche imprecisione nelle risposte che ti hanno dato.

Per non sbagliare, mi sento di dirti una cosa sola:

oggi abbiamo la fortuna di avere un libro che ci ha finalmente svelato cose che nemmeno immaginavamo prima.

Ti consiglio di acquistarlo, sempre che tu non lo abbia già, è un ottimo investimento.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. aquista il libro vche merita.

A grandi linee

non ci sono sigle in punta, ma solo il numero di telaio. nessun riferimento a V98T

il serbatoio solitamente non è a sgancio rapido, tranne per pochi esemplari.

Il manubrio è diverso dalla 48 e molto diverso dalla 49.

La scocca è completamente diversa dalla 48. e si differenzai in tantissimi, piccoli dettagli.

Cambia la sella, il nasello, insomma tutto.

 

La lista sarebbe infinita.

 

Non c'è però purtroppo modo di scampare al tarocco, perchè volendo si può fare proprio tutto e senza traccia alcuna di intervento.

 

L'unica cosa che può dare buona garanzia è prendere una 98 con pedigree, ovvero conoscere proprietario e storia della vespa stessa.

 

Altro, non si può fare, a meno che non si prenda una 98 conservata o "da restaurare"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Appena posso,lo prendo...dove mi conviene acquistarlo? Ho letto anche io delle risposte "incomplete"..... Vedendola dal vivo è un'altra cosa...certo che sulle prime vespe erano davvero cazzari :-) in tono scherzoso ovviamente..luna volta la burocrazia era meno dettagliata...

Sino a non molto tempo fa, c'era il banner proprio qui su VR.

Comunque, puoi sempre contattare l'utente bobo60, che è uno degli autori del Libro.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hai trovato la 98? Ho visto che hai tolto l'annuncio dalla firma :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...