Vai al contenuto


dall'estero (francia) è un'agonia connnettersi


gian-GTR
 Share

Recommended Posts

scusate, ma non ne posso più!

da un po di tempo a questa parte, quando mi connetto a VR la sera da case ci mette ore ad aprire le pagine.

sugli altri siti la connessione è perfetta...

non capisco :testate:

in compenso se attivo un programmino che cambia il mio ip e mi "cambia la nazionalità" allora mmi connetto super agevolmente!

 

che cavolo di filtro hanno installato i gestori del server??? i francesi vi stanno antipatici :mah::mrgreen:

 

tra l'altro oggi me lo facceva anche dal lavoro :doh: :doh: :doh:

 

buhuuuuuuuuuuuuuu se c'e un qualche nuovo filtro vi prego di disattivarlo :doh:

 

nessun'altro ha lo stesso problema?

 

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun'altro ha lo stesso problema?

 

Io è 2 giorni che vedo VR andare molto lento, quando non si pianta. :roll:

In ogni caso trovo molto più lenta questa versione rispetto alla precedente :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io è 2 giorni che vedo VR andare molto lento, quando non si pianta. :roll:

In ogni caso trovo molto più lenta questa versione rispetto alla precedente :roll:

 

Quoto DEX, a volte si pianta anche a me!!! :mah:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è 2 giorni che vedo VR andare molto lento, quando non si pianta.

Anche a me succede, uso Firefox su Mac.

Avevo dato la colpa a dei plugin anti-tracciamento che ho installato di recente ma stamattina e' bloccato come prima (mandando risposte va in timeout).

Ora sto provando con il browser Apple (Safari) e va tutto benissimo: temo una incompatibilita' di VR col browser FF... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

A lavoro devi lavorare !!!!

:scalata:

 

comunque a me lo fa con chrome e mozzilla indipendentemente.

in compenso se da casa cambio il mio ip e passo per 'americano' tutto riprende a funzionare...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Visto che molti si lamentavano, oggi abbiamo fatto una analisi approfondita per vedere cosa rallentasse il server ed in effetti abbiamo trovato un problema in un file di configurazione legato all'invio delle email che andava a saturare la ram gestita dal sito.

Dovremmo avere quindi risolto e adesso abbiamo sempre almeno di 3 giga di memoria libera, cosa questa che dovrebbe garantire un accesso e un caricamente rapido delle pagine.

Certamente il problema non sono i browser ma, come detto, era un settaggio errato nel file php.ini che ad ogni email inviata dal server lanciava il programma sbagliato causando anche grossi ritardi nell'invio delle email.

 

Per la Francia non saprei cosa dire se non che il dominio del provider di gian-GTR potrebbe essere stato usato da qualche hacker e quindi "filtrato" da Aruba che periodicamente "blocca" o "rallenta" domini usati per operazioni poco pulite; questo ovvaimente penalizza anche chi nulla ha a che fare con certa gentaglia....

Ma e' tutto da vedere, quindi questa ultima cosa prendetela con le molle....

Link al commento
Condividi su altri siti

azzzzz :mah::mah:

devo preoccuparmi?

mi fa strano, ma mi sembra un filtro di questo tipo! in particolare lo fa la sera...

a quel punto devo usare un programmino che cambia il mio IP per potermi connettere:doh:

 

mah speriamo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel punto devo usare un programmino che cambia il mio IP per potermi connettere:doh:

 

Prova anche a cambiare i server DNS: salva una nuova configurazione usando quelli di Google al posto dei tuoi e prova. Se non risolvi torni alla configurazione attuale e non perdi nulla.

I DNS di google sono 8.8.8.8, 8.8.4.4

oppure puoi usare quelli di OpenDNS: http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDNS

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente il problema non sono i browser ma, come detto, era un settaggio errato nel file php.ini che ad ogni email inviata dal server lanciava il programma sbagliato causando anche grossi ritardi nell'invio delle email.

 

Ho visto che e' stato nuovamente tolto anche il tasto "rispondi quotando selezione": sara' un caso ma da che e' sparito mi rifunziona tutto :-)

Avevo notato che le notifiche mail mi arrivavano con due ore di ritardo, ma non l'avevo messo in relazione.

Dimenticavo: grazie per l'impegno e le energie profuse, che non sono per nulla scontate :-)

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

approposito di connessioni,

 

io non riesco più a caricare gli allegati con WIN7... mi si pianta di colpo e devo passare a win xp...

 

me lo faceva sia prima del cambio di vbulletin e sia ora...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...