Vai al contenuto



Nuovo GT polini in alluminio per 200...


Mega
 Share

Recommended Posts

A prima vista l'unica differenza tra il cilindro ghisa e quello in alluminio, è il materiale !!

Avevano l'occasione di mettere un buon pistone bifascia, ma l'hanno persa.:noncisiamo:

 

Praticamente hanno dato la possibilità a chi aveva il "vecchio" kit di montare il nuovo senza modificare i carter .

 

 

 

 

 

Ancora il discorso sui pistoni rotti del Parmakit :azz:..................................... ma nessuno si è mai accorto che ci sono due versioni del kit , con due codici differenti ????????? (mai chiesto hai negozianti, eh )

Idententici in tutto e per tutto,ma una con pistone "normale" per l'uso di tutti i giorni, ed uno con pistone "superiore" per sollecitazioni maggiori (ad es. gare).

Una modifica da fare assolutamente, sopratutto con corsa 60, è quella di mettere una gabbia a rulli di primissima qualità (ad es. quella dei kart) senza farsi spaventare del costo, che è sui 20/25 .Si spendono un sacco di soldi in str.. ehm fesserie e poi ci si confonde per poco.:mavieni:

 

 

Mha, basta guardare i cataloghi Asso/Vertex e qualcosa sia mono che bifascia si troverà. :boh:

 

 

 

[Parentesi Parmakit]

Potresti indicare qual'è il codice di questo più "massiccio"??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Diciamo che quella e' una passeggiatina in autostrada, non un test...!!!

 

Prima di smontare il mio in ghisa e precisamente a fine luglio, ritornando dal raduno di caltagirone, ho fatto caltagirone - mazara del vallo, praticamente circa 260 km., in 3 ore esatte ad una media di oltre 100 km/h., con sosta soltanto ad agrigento solo il tempo per il rifornimento....Praticamente avevo fretta, dovevo arrivare prima che facesse buio, quindi cio' dato sotto...Ma lui, "polini 208 in ghisa" si e' comportato molto bene, tanto che non ci avrei mai creduto di arrivare senza nemmeno una grippatina...

 

Infatti era mini . :nono:

 

Ognuno tuttavia con le sue possibilità, oggettive e soggettive.

Io passeggio, tu testi .

A me va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Un mini test : Trapani - Palermo tutto autostrada, tutto 90 -100 Km/h con un caldo torrido alle 4 del pomeriggio .

Qualche strappo sui 115 .

Tutto bene, non rumori strani, non cali di prestazioni nè scocciature di sorta.

Perfetto .

 

Non è la Paris-Dakar ma meglio di niente .;-)-

 

Beh, non la trovo propriio una passeggiata!!! :ok:

Più di 100 Km sotto il sole cocente ....

Una domanda superchicco: il motore te lo sei preparato tu?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ....

 

Il motore è banale: raccordato, carb 24 ( getto 125 candela ok ), albero Mazzucchelli corsa 57, testa MMW.

Però risponde alle mie esigenze.

E' potente, divertente, coppioso, non sbatte, non produce rumori o rumorini.

All'occorrenza è anche veloce ma non è una mia priorità.

Per quello ho altre due ruote :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ....

 

Il motore è banale: raccordato, carb 24 ( getto 125 candela ok ), albero Mazzucchelli corsa 57, testa MMW.

Però risponde alle mie esigenze.

E' potente, divertente, coppioso, non sbatte, non produce rumori o rumorini.

All'occorrenza è anche veloce ma non è una mia priorità.

Per quello ho altre due ruote :ok:

 

Non si tratta di passeggiare o di testare, si tratta che se io devo cambiare dal ghisa all'alluminio per avere la stessa affidabilita', tanto vale risparmiare questi soldi.

 

Cmq, guarda che da quello che scrivi non hai un banale motore, hai anche la testa mmw... Diciamo che ti manca soltanto il parmakit ad anticipo variabile per avere un motore vespa completo che potrebbe arrivare anche oltre i 140 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Infatti ....

 

Il motore è banale: raccordato, carb 24 ( getto 125 candela ok ), albero Mazzucchelli corsa 57, testa MMW.

Però risponde alle mie esigenze.

E' potente, divertente, coppioso, non sbatte, non produce rumori o rumorini.

All'occorrenza è anche veloce ma non è una mia priorità.

Per quello ho altre due ruote :ok:

 

Non è assolutamente banale, lo hai fatto tu e penso che vedere il proprio lavoro andar bene, sia il massimo dell'appagamento.

L'importante è che tu sia soddisfatto del tuo operato!!! :ok::ok::ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male.

per banale intendo comune, solito, nulla di particolare.

Un 200 come tanti, senza ricette di rilievo "clinico".

 

Ma, onestamente, 140 non li fa nemmeno in discesa da Foggia a Taranto- Massafra .

 

Per chi non lo sapesse sono, a fine autostrada, 40 km in discesa costante.

Con la R4 , tanti anni addietro ho preso 175 all'ora. :quote:

 

Per Monshabe : l'alluminio ha anche la leggerezza ed una migliore capacità di disperdere calore.

Questo al di fuori del discorso affidabilità .

 

Eppoi è anche bello a vedersi .;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora il discorso sui pistoni rotti del Parmakit :azz:..................................... ma nessuno si è mai accorto che ci sono due versioni del kit , con due codici differenti ????????? (mai chiesto ai negozianti, eh )

Idententici in tutto e per tutto,ma una con pistone "normale" per l'uso di tutti i giorni, ed uno con pistone "superiore" per sollecitazioni maggiori (ad es. gare).

Una modifica da fare assolutamente, sopratutto con corsa 60, è quella di mettere una gabbia a rulli di primissima qualità (ad es. quella dei kart) senza farsi spaventare del costo, che è sui 20/25 .Si spendono un sacco di soldi in str.. ehm fesserie e poi ci si confonde per poco.:mavieni:

 

siamo un po' offtopic, ma comunque tutti i kit in commercio hanno avuto lo stesso pistone fino a pochi giorni fa, le versioni forgiate sono nate adesso, visto che non c'è verso di tenere integro il pistone fuso nemmeno su configurazioni standard. Però abbi pazienza, anche se esaspero un cilindro posso rompere le fasce, grippare, sfondare il pistone, cuocere la testa di biella etc...MA il mantello deve rimanere lì dov'è...

è importantissimo mettere buone gabbie, ma è altrettanto importante che un pistone sia coerente con sè stesso. A cosa serve avere fasce da 1 in acciaio, che teoricamente non hanno problemi di giri, se poi devo spaventarmi a fargli passare i 7000 che rompo tutto il resto?

ma comunque...meglio chiuderla qui, visto che mesi fa è successo un putiferio per una cazzata e ora misteriosamente è calato il silenzio, dopo tanti pistoni rotti, ufficiali e ufficiosi...

 

torniamo al polinone che è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Monshabe : l'alluminio ha anche la leggerezza ed una migliore capacità di disperdere calore. Questo al di fuori del discorso affidabilità . Eppoi è anche bello a vedersi .

 

Infatti anch'io lo voglio montare per questo motivo, cioe' x mantenere la temperatura piu' bassa...

 

Per quanto riguarda la bellezza e' relativa, tanto li dentro non lo vedi per niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Superchicco, allora come procede? Tutto a posto, mai avuto problemi neanche in qui giorni di caldo torrido?

 

Scusa se di tanto in tanto rompo le scatole sollecitando novità, ma quel GT mi interessa moltissimo, e già che ci sei tu da sfruttare come "cavia".... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
MODERATOR
ciao a tutti che rapporti consigliate per un 210 polini alu :: grazie

 

Dipende:

Lunghi se fai molta autostrada, corti se giri tanto in città ....

Pensavi ad un motore soft o spinto (lamelle, espansione, ecc ecc)?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende:

Lunghi se fai molta autostrada, corti se giri tanto in città ....

Pensavi ad un motore soft o spinto (lamelle, espansione, ecc ecc)?

 

 

:ciao: Gg

ciao ho testao il motore allora in pianura con gps 115 e non mi semba molto in salita 90 o 100 dipende dalla salita ho su un 24 si lavorato come un 26 albero lavorato e bilanciato tutto raccordato sui carter rapporti 23 64 4 lunga che ne pensi va bene o e' fiacco :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao ho testao il motore allora in pianura con gps 115 e non mi semba molto in salita 90 o 100 dipende dalla salita ho su un 24 si lavorato come un 26 albero lavorato e bilanciato tutto raccordato sui carter rapporti 23 64 4 lunga che ne pensi va bene o e' fiacco :crazy:

 

Cavoli, bei rapporti!!!

Ma ti sale in 4a?

Dai rapporti che descrivi dovresti avere la 3a che arriva oltre i 110 ....

Io monto i rapporti originali e stavo pensando alla 4a lunga da 34 denti, ma ho paura poi in città di non riuscire a sfrutarla.

Tu come ti trovi (velocità a parte)?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli, bei rapporti!!!

Ma ti sale in 4a?

Dai rapporti che descrivi dovresti avere la 3a che arriva oltre i 110 ....

Io monto i rapporti originali e stavo pensando alla 4a lunga da 34 denti, ma ho paura poi in città di non riuscire a sfrutarla.

Tu come ti trovi (velocità a parte)?

 

 

:ciao: Gg

 

no in 3 faccio gli 80 e poi chiama 4 ha una coppia da paura a tutte le marce pero' le prime 3 sono vicine tra loro la 4 invece e' piu' lunga :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
no in 3 faccio gli 80 e poi chiama 4 ha una coppia da paura a tutte le marce pero' le prime 3 sono vicine tra loro la 4 invece e' piu' lunga :orrore:

 

Non capisco: ma il 23-64 è leggermente più lungo del 23-65 dovresti avere un bell'allungo, sicuramente maggiore del mio, ed io in terza i 100 li passo con tranquillità.

La 4a lunga è quella da 34 denti?

Con questo rapporto tra la 3a e la 4a hai così tanta differenza?

Scusami per le domande, ma volevo capire prima di smontare il motore per nulla.

Grazie

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco: ma il 23-64 è leggermente più lungo del 23-65 dovresti avere un bell'allungo, sicuramente maggiore del mio, ed io in terza i 100 li passo con tranquillità.

La 4a lunga è quella da 34 denti?

Con questo rapporto tra la 3a e la 4a hai così tanta differenza?

Scusami per le domande, ma volevo capire prima di smontare il motore per nulla.

Grazie

 

 

:ciao: Gg

guarda il motore me lo ha fatto un preparatore ed e' configuratom per la montagna infatti le marce sono tutte piene e vicine con coppia in bassi tira sempre senza vuoti. usi sempre la quarta perche' le prime tre sono vicine pero' pensavo che andasse piu' veloce. se lo usi in citta io direi che e' uno spettacolo come rapporti prende giri in poco tempo e spinge che e' un piacere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
guarda il motore me lo ha fatto un preparatore ed e' configuratom per la montagna infatti le marce sono tutte piene e vicine con coppia in bassi tira sempre senza vuoti. usi sempre la quarta perche' le prime tre sono vicine pero' pensavo che andasse piu' veloce. se lo usi in citta io direi che e' uno spettacolo come rapporti prende giri in poco tempo e spinge che e' un piacere ;-)

 

Ma quindi hai i rapporti al cambio modificati?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho i rapporti sopra citati il cambio del 200

 

:mah::mah::mah: e come fai ad avere le marce corte "per la montagna" con i rapporti della 200 originali e primaria allungata?

Non sai a quanti giri prendi?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah::mah::mah: e come fai ad avere le marce corte "per la montagna" con i rapporti della 200 originali e primaria allungata?

Non sai a quanti giri prendi?

 

 

:ciao: Gg

non sono esperto di px quindi non entro troppo nel dettaglio ti posso dire che il motore lavora molto bene niente da dire carburato da dio pero' le marce sono un po corte per i mie gusti dimenticavo beve come una ferrari:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non sono esperto di px quindi non entro troppo nel dettaglio ti posso dire che il motore lavora molto bene niente da dire carburato da dio pero' le marce sono un po corte per i mie gusti dimenticavo beve come una ferrari:testate:

 

Secondo me non hai la primaria 23 / 64, nemmeno la 23 / 65 originale della 200, ma molto più corta, altrimenti sentiresti il motore non salire di giri, ma se mi dici che grida ... :mah:

 

Vediamo se qualcuno ha altre idee.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli, bei rapporti!!!

Ma ti sale in 4a?

Dai rapporti che descrivi dovresti avere la 3a che arriva oltre i 110 ....

Io monto i rapporti originali e stavo pensando alla 4a lunga da 34 denti, ma ho paura poi in città di non riuscire a sfrutarla.

Tu come ti trovi (velocità a parte)?

 

 

:ciao: Gg

 

potresti fare un pensierino, per non riaprire, al pignone drt da 24 per la 23/65 originale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho testao il motore allora in pianura con gps 115 e non mi semba molto in salita 90 o 100 dipende dalla salita ho su un 24 si lavorato come un 26 albero lavorato e bilanciato tutto raccordato sui carter rapporti 23 64 4 lunga che ne pensi va bene o e' fiacco :crazy:

 

Aristide che marmitta monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...