Vai al contenuto



Roberto e la sua sventurata V1T


simonegsx
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si risagoma la bombatura e il foro per la forcella e i fori da dove uscirà l'impianto elettrico.

Sistemati i dettagli andiamo a fissare provvisoriamente la piastra interna con tre rivetti e rifacciamo tutta la foratura originale che tiene insieme le due parti.

V1T (75).jpg

V1T (76).jpg

V1T (77).jpg

V1T (78).jpg

V1T (79).jpg

V1T (80).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi uno per uno si rimettono tutti i ribattini avendo cura che la parte inferiore sia schiacciata con un segno a croce proprio come in origine.

Si mola la testa dei ribattini e si rimette il corpofaro(questa volta con i ribattini);-)

V1T (81).jpg

V1T (82).jpg

V1T (83).jpg

V1T (84).jpg

V1T (85).jpg

V1T (86).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio Dio !!!! :orrore::orrore::orrore:

 

Dopo averti visto lavorare comincio a credere che i miracoli esistono.....

 

Hai praticamente costruito una V1T del 2012...o quasi!

 

Sei il Michelangelo della lamiera.. ti stimo profondamente.. :Ave_2:e ti invidio per la tua ARTE....

 

Sei un grandissimo complimeti per la passionee la professionalità che, credimi sono merci rare ai nostri giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un grandissimo complimeti per la passionee la professionalità che, credimi sono merci rare ai nostri giorni.

A mio avviso il GSX non andrebbe pagato per quel che fa: e' fin troppo evidente che lavora per divertirsi e non per sbarcare il lunario :risata::risata::risata:

 

 

 

 

 

 

(scherzo, eh...:mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa volta sei riuscito a sorprendere tutti vecchi e nuovi, arrivi sempre con novità, come un vero artista tracci la strada da seguire!

Sei il top.

 

:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

come sempre senza parole!!!!!!!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

oltre a un grandissimo applauso a simone :bravo::bravo::bravo: che mi sembra scontato, :ok:

 

la mia faccia man mano che procedevo a leggere era questa :orrore::orrore::orrore:

 

ma chi sarebbe sto tizio che ha fatto questo scempio/disastro/minc:censore:ta??? :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:

 

se la vespa fosse stata mia l'avrei ammazzato a accettate... :rabbia::rabbia::rabbia:

 

ari-complimenti simo per il salvataggio... :applauso::mavieni:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bravo::bravo::bravo:

 

Grande Simone!

 

Guardare i tuoi lavori mi sveglia una curiosità mostruosa, non ti nascondo che mi piacerebbe tantissimo osservarti all'opera...

 

Se non sono troppo indiscreto, non vorrei addentrarmi troppo nei "segreti del mestiere", mi piacerebbe vedere che tipo di tasselli o attrezzi utilizzi per sagomare i bordi. Vedo questa operazione come una difficoltà estrema, mi piacerebbe capirne di più e vorrei provare su un telaio che sto ripristinando.

 

Un'altra cosa che vorrei capire meglio, è il particolare del telaio deformato dal calore, non sono esperto di saldature, questa cosa si è verificata perchè le saldature sono state fatte a cannello?

 

Ti ringrazio in anticipo se vorrai spiegarmi anche questa volta.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia GS non è messa molto meglio... purtroppo un po' di magagne sono uscite dopo la sabbiatura, e altre le hanno fatte i carrozzieri di zona...

Gente che lavora in tal modo c'è n'è più di quanto si pensa... attaccati alla spatola dello stucco piuttosto che alla lamiera.

Tale lavoro sulla pedana, è possibile effettuarlo anche sulla mia GS?? La pedana è da sostituire, come dici bene Simone, è inutile stare lì a recuperare pochi cm di lamierato e fare un'esagerazione di saldature. Però le pedane in commercio non mi soddisfano, l'ultimo listello intero verso il culo invece di terminare a V termina tondo come gli altri, e i due listellini piccoli invece di essere aperti sono chiusi anch'essi tondi. Per qualcuno potrebbe essere un niente, ma per me conta molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:shock::shock::shock: S E N Z A P A R O L E!!! :shock::shock::shock:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:shock::shock::shock: S E N Z A P A R O L E!!! :shock::shock::shock:

 

è dire poco secondo me...

 

fidati...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tale lavoro sulla pedana, è possibile effettuarlo anche sulla mia GS?? La pedana è da sostituire, come dice bene Simone, è inutile stare lì a recuperare pochi cm di lamierato e fare un'esagerazione di saldature. Però le pedane in commercio non mi soddisfano, l'ultimo listello intero verso il culo invece di terminare a V termina tondo come gli altri, e i due listellini piccoli invece di essere aperti sono chiusi anch'essi tondi. Per qualcuno potrebbe essere un niente, ma per me conta molto.

Basta chiedere!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bravo::bravo::bravo:

 

Grande Simone!

 

Guardare i tuoi lavori mi sveglia una curiosità mostruosa, non ti nascondo che mi piacerebbe tantissimo osservarti all'opera...

 

Se non sono troppo indiscreto, non vorrei addentrarmi troppo nei "segreti del mestiere", mi piacerebbe vedere che tipo di tasselli o attrezzi utilizzi per sagomare i bordi. Vedo questa operazione come una difficoltà estrema, mi piacerebbe capirne di più e vorrei provare su un telaio che sto ripristinando.

 

Un'altra cosa che vorrei capire meglio, è il particolare del telaio deformato dal calore, non sono esperto di saldature, questa cosa si è verificata perchè le saldature sono state fatte a cannello?

 

Ti ringrazio in anticipo se vorrai spiegarmi anche questa volta.

 

:ciao:

 

Chissà che prima o poi ,non organizzo dei corsi!!!!!!!:risata::risata:

Per il bordo, una volta lo facevo a manocon un tassello con l'incavo e martello da sopra,poi quando mi è venuta l'epicondilite a forza di sbattere,li ho frullati :Lol_5::Lol_5: ho fatto una specie di pinza per dare un inizio di curvatura alla lamiera ,dopodichè ho costruito una specie di attrezzo tipo la macchinetta per mettere i bordoscudi per rifinire.Un pò come una bordatrice manuale portatile.Una volta aveva fatto un progetto simile anche Dexolo.

Per il discorso saldature, quando si salda, la lamiera scalda e si ritira,quà in particolare,il problema è che la parte a C del telaio aveva ceduto di suo,e

quindi si trovava già in posizione sbagliata.Le saldature sono state effettuate con il telaio già fuori squadro,la lamiera ha tirato e si è deformata ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...