Vai al contenuto


Problema Guzzi V35


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi è successo un disastro con il mio V35 prima serie del 1979. Ho montato i tubi in treccia aereonautici per i freni anteriori, mentre li montavo, la treccia esterna al tubo dei freni (che è metallica) ha scintillato con il blocchetto d'accensione e la moto è morta. I fusibili sono tutti in ordine. Quando giro la chiave, niente, dando corrente direttamente al motorino d'avviamento, gira, ma non arriva corrente alle candele.

 

Si sono fregate le centraline Bosch?

 

che ne dite?!?

 

disperazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non so dirti nulla perchè di elettronica capisco poco.

 

L'unica cosa che so è che la II "ritornò" alle puntine perchè il vecchio sistema elettronico non era affidabile... :boh:

Il brutto è che non si possono montare le puntine sulla prima serie perchè l'albero motore è più corto... :-(

 

Spero di non farti piombare in maggior disperazione, tuttavia una controllatina a diodi e resistenze la darei: magari c'è bisogno di cambiare pochissimi e specifici pezzi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si , lo so bene che il II torno alle puntine. Infatti sto pensando di portare tutti i pezzi buoni del mio I su un II che ho in garage, ma che non ho mai utilizzato. Mi secca pero perchè il motore del mio va una scheggia. Credo che faro un salto in guzzi e mi faro dare un paio di consigli, male che vada cerchero di recuperare le due bosch su ebay. Pero prima vorrei sapere se è proprio quello il problema...ma non ne riesco a immaginare altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quando si dice che è dannoso far funzionare un motore acceso con batteria scollegata, anche se quella che c'è è da buttare è perchè ciò fa bruciare i diodi del generatore.

 

Che sia qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO ! ho smontato il serbatoio e ho scoperto dell'esistenza di un Relè fin'ora a me ignoto. Ho pensato : i fusibili sono ok, l unica cosa che può essere saltata è il Relè! e così era...è saltato e in concomitanza mi faceva falso contatto lo spinotto che collega la treccia elettrica alla restante treccia che va alla strumentazione. Sono veramente molto felice, l'idea di abbandonare il mio V35 mi distruggeva. E poi non tutti i mali vengono per nuocere, ho dato una bella pulita al filtro , ho sostituito il raccordo a 4 vie per i tubi benzina carburatori/rubinetti ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:bravo::mavieni:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...