Vai al contenuto


Vespino abbandonato


bart.found
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Un mio amico ha comprato casa qualche anno fa... e sotto il balcone, adesso come allora, c'è una Vespa V lasciata a prendere ruggine e col motore incollato... gli è venuta la fissa di reimmatricolarla e risistemarla... c'è un modo legale per entrare in possesso di un mezzo palesemente abbandonato? Quale trafila bisogna fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti! Un mio amico ha comprato casa qualche anno fa... e sotto il balcone, adesso come allora, c'è una Vespa V lasciata a prendere ruggine e col motore incollato... gli è venuta la fissa di reimmatricolarla e risistemarla... c'è un modo legale per entrare in possesso di un mezzo palesemente abbandonato? Quale trafila bisogna fare?

Ma ha provato ad informarsi su chi potrebbe essere il proprietario? La vespa ha il contrassegno? Se sì, allora basta che vada in motorizzazione e chieda una visura del contrassegno per sapere chi è e chiedere se vuole venderla/regalarla.

 

Insomma, che non la prenda e basta, perché si tratterebbe di furto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Nessun contrassegno... ricordavo bene! Dice che nel condominio ha provato a chiedere un po' a tutti... ma nessuno sa di chi sia questa vespa... tra l'altro qualcuno ha pure iniziato a prelevare organi...

Allora può fare denuncia di ritrovamento ai vigili urbani e chiedere di esserne dichiarato custode. Se non riescono a rintracciare l'intestatario (impossibile se non aveva già il nuovo contrassegno) allora, dopo un anno ed un giorno, è sua.

 

Che si vada a vedere le disposizioni comunali in materia di ritrovamento di ciclomotore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora può fare denuncia di ritrovamento ai vigili urbani e chiedere di esserne dichiarato custode. Se non riescono a rintracciare l'intestatario (impossibile se non aveva già il nuovo contrassegno) allora, dopo un anno ed un giorno, è sua.

 

Che si vada a vedere le disposizioni comunali in materia di ritrovamento di ciclomotore.

 

Ciao, Gino

 

Ma questa cosa non vale solo se la vespa si trova sul suolo pubblico?

Non ho capito se in questo caso la vespa si trova nella proprietà del tuo amico oppure in un'area condominiale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma questa cosa non vale solo se la vespa si trova sul suolo pubblico?

Non ho capito se in questo caso la vespa si trova nella proprietà del tuo amico oppure in un'area condominiale.....

Vale anche su suolo privato. Infatti, e se uno ruba una vespa e la getta in un campo di un privato?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le hanno "prelevato organi",quindi è incompleta,in più deve fare tutta sta trafila,gli conviene??In fin dei conti è una V...D'accordo che è bene salvare anche i rottami,ma in questo caso,secondo me il gioco non vale per niente la candela...:nono:...Potevo capire se fosse stata una special o una 50 più vecchia,ma tutta sta trafila x una V la eviterei...con 2-300 euro trova un pk o simili,almeno completo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora può fare denuncia di ritrovamento ai vigili urbani e chiedere di esserne dichiarato custode. Se non riescono a rintracciare l'intestatario (impossibile se non aveva già il nuovo contrassegno) allora, dopo un anno ed un giorno, è sua.

 

Che si vada a vedere le disposizioni comunali in materia di ritrovamento di ciclomotore.

 

Ciao, Gino

 

Capito... vediamo che si può fare! :-)

 

Ma questa cosa non vale solo se la vespa si trova sul suolo pubblico?

Non ho capito se in questo caso la vespa si trova nella proprietà del tuo amico oppure in un'area condominiale.....

 

è dentro il cortile del condominio... Ma se Gino dice che è la stessa cosa tendo a fidarmi!

 

Se le hanno "prelevato organi",quindi è incompleta,in più deve fare tutta sta trafila,gli conviene??In fin dei conti è una V...D'accordo che è bene salvare anche i rottami,ma in questo caso,secondo me il gioco non vale per niente la candela...:nono:...Potevo capire se fosse stata una special o una 50 più vecchia,ma tutta sta trafila x una V la eviterei...con 2-300 euro trova un pk o simili,almeno completo

 

a prima vista mancano solo parti elettriche... poi ... boh...

cmq io gli racconto come stanno i fatti a livelllo normativo.. poi deciderà lui se il gioco vale la candela! Io il mio PK XL l'ho pagato 220 euri ottima carrozzeria e GT da rettificare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...