Vai al contenuto


assicurare una px


lillino
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

vorrei sapere quanto costa assicurare una vespa px 200 del 99 all'anno ed in oltre vorrei sapere anche quanto costa assicurare sempre una px però 125 non d'epoca (possibile acquisto).

so che per i 125 costa molto:rabbia::rabbia::rabbia::mogli::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho lo stesso problema, a marsala oggi mi hanno chiesto 700 euro (sara) e 730 euro (milano) per la 14a classe..me ne compro un'altro di px.

il fatto è che ancora nn ho finito il restauro e l'iscrizione fmi prenderà 3-4 mesi, altrimenti sarebbero 120 euro e si viaggia!

qualcuno saprebbe consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti

vorrei sapere quanto costa assicurare una vespa px 200 del 99 all'anno ed in oltre vorrei sapere anche quanto costa assicurare sempre una px però 125 non d'epoca (possibile acquisto).

so che per i 125 costa molto:rabbia::rabbia::rabbia::mogli::ciao:

Devi fare un'indagine tra tutte le assicurazioni della tua zona facendoti fare un preventivo, e contatta anche quelle on line, tipo la Genertel.

 

Considera, inoltre, che le polizze agevolate richiedono, in genere, l'iscrizione annuale del proprietario ad un club ASI o FMI, se non addirittura l'iscrizione del veicolo al registro storico FMI o ASI. Poi ci sono assicurazioni che hanno convenzioni con club specifici.

 

Insomma, la risposta non è univoca, devi cercartela tu!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

al club nn si iscrive il mezzo ma la persona devi chiedere al club se hanno qualche sconto per i tesserati anche sui mezzi nn d'epoca, per esempio la fmi ha una convenzione per moto moderne con la generaltel se vai sul sito della fmi e vedi polizza moto moderne puoi fare un preventivo se ti conviene ti tesseri con un motoclub fmi e fai quella polizza online.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ricordate che esiste il decreto bersani, se avete altirmezzi e vivete in famiglia. aiuta sopratutto a non dover partire dalla millemillesima classe... io pago 184 euro l'anno con genertel, ma ho piu mezzi assicurati con loro, offrono buoni sconti cumulativi.. questo prima che passasse completamente in mano di Generali..ultimamente rimandano sempre degli aumenti, ma minacciandoli di lasciare in blocco tutti i mezzi epassare ad altro riesco a mantenere basse le polizze

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge bersani e per la stessa tipologia di mezzo per esempio motociclo con motociclo,automobile con automobile se hai la 1 classe con la macchina nn te la passano sullo scooter o motociclo e quindi parti dall'ultima classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge bersani e per la stessa tipologia di mezzo per esempio motociclo con motociclo,automobile con automobile se hai la 1 classe con la macchina nn te la passano sullo scooter o motociclo e quindi parti dall'ultima classe.

 

certo, infatti ho detto ''se avete altri mezzi assicurati'' chiaramente della stessa categoria..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve volevo sapere se cè ancora la possibilita di assicurare una vespa d'epoca scrivendola alla fmi o asi x pagare meno di assicurazione ho un P200E del 1979 e una PK.S 50 del 1982 se si puo come devo procedere . ho sentito che il targhino triangolare non si puo piu circolare . la vespa è stata targata e assicurata solo appena usci la legge x un anno, poi e stata sempre ferma la posso iscrivere con questa targa . e x chi gia la iscritta alla fmi come vespa d'epoca fatto il collaudo e ha l'assicurazione da l'anno scorso lo deve cambiare il targhino

Link al commento
Condividi su altri siti

salve si la devi iscrivere ad un registro storico asi o fmi cmq per l'assicurazione ogni compagnia fa quello che vuole dovresti farti un giro dalle tue parti e chiedere puo essere che gli basta solo la tessera senza obbligo di iscrivere il mezzo,per i ciclomotori 50 e uscita la nuova legge che entro febbraio 2012 bisogna cambiare il libretto con quello nuovo e anche la targa se no dopo quella data se circoli con i vecchi documenti ti becca la multa,il collaudo per tutti i mezzi sia ciclomotori che motocicli anche d'epoca e ogni 2 anni dal primo collaudo se no nn puoi circolare,quale vespe e stata targata e l'hai tenuta ferma la 200 o il 50?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora devi andare in motorizzazione e fare la procedura che ti ho detto se no dal 13 febbraio 2012 non puoi piu circolare e dopo devi fare il collaudo quello lo puoi fare dove fanno le macchine non perforza in motorizzazione e dopo paghi il bollo che e tassa di circolazione fai l'assicurazione e puoi circolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho lo stesso problema, a marsala oggi mi hanno chiesto 700 euro (sara) e 730 euro (milano) per la 14a classe..me ne compro un'altro di px.

il fatto è che ancora nn ho finito il restauro e l'iscrizione fmi prenderà 3-4 mesi, altrimenti sarebbero 120 euro e si viaggia!

qualcuno saprebbe consigliarmi?

 

 

Se la tua vespa ha oltre 30 anni, ti fai socio ad un vespaclub, poi vai all'agenzia di assicurazioni Milano, li a marsala e ti faranno l'assicurazione a buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua vespa ha oltre 30 anni, ti fai socio ad un vespaclub, poi vai all'agenzia di assicurazioni Milano, li a marsala e ti faranno l'assicurazione a buon prezzo.

 

Grazie! è l'anno in corso però che mi preoccupa! la vespa ha "solo" 29 anni! infatti mi sa ke appena ce l'ho pronta farò un'assicurazione di 6 mesi e nel frattempo attenderò le lungaggini dell'iscrizione fmi.

ne approfitto per chiedere anche se fmi o asi cambia qualcosa nella sostanza, anche come quote di iscrizione.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'asi e piu cara della fmi pero per l'iscrizione al registro storico quella per le agevolazioni e non le per le immatricolazioni e piu veloce ci mette 1 mese e mezzo contro gli oltre 3 mesi della fmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie! è l'anno in corso però che mi preoccupa! la vespa ha "solo" 29 anni! infatti mi sa ke appena ce l'ho pronta farò un'assicurazione di 6 mesi e nel frattempo attenderò le lungaggini dell'iscrizione fmi.

ne approfitto per chiedere anche se fmi o asi cambia qualcosa nella sostanza, anche come quote di iscrizione.

Grazie!!!

Quando è stata immatricolata? Guarda che, ai fini della storicità fa fede solo l'anno, non anche il mese ed il giorno!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...