Vai al contenuto



Catena montaggio new PX..


InsettoScoppiettante94
 Share

Recommended Posts

Ecco a voi delle foto... purtroppo non mie.

Sarò S. Tommaso, ma finchè non vedo coi miei occhi...

...non credo.

In questo caso, finchè non vedo lo stabilimento a Pontedera... nisba.

Comunque a voi poco interesseranno i miei pareri, ecco le foto...

167290_194039370622374_178450758847902_715926_1658654_n.jpg

166837_194039403955704_178450758847902_715927_1151214_n.jpg

168071_194039427289035_178450758847902_715928_7944255_n.jpg

 

Bye... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

dici che la catena di montaggio è la stessa della lml??? e che in italia assemblano solo gli stemmini di casa piaggio???? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Che strano quel esagono sul nasello!!!

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fate bene caso in un angolino della prima foto si vede benissimo un letto di chodi mentre riflesso nel fanale della terza foto si distingue nettamente la sagoma di un operaio col turbante: ...sono chiaramente immagini della catena di montaggio indiana!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fate bene caso in un angolino della prima foto si vede benissimo un letto di chodi mentre riflesso nel fanale della terza foto si distingue nettamente la sagoma di un operaio col turbante: ...sono chiaramente immagini della catena di montaggio indiana!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

tu sei bionico, dove lo vedi il turbante??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti sforzi lo dovresti vedere pure tu ...in caso, aiutati con qualche grappino... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Mi fa piacere pero' che il letto di chodi (con fachiro) l'hai visto pure tu, altrimenti me lo avresti chiesto come per il turbante.. :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti sforzi lo dovresti vedere pure tu ...in caso, aiutati con qualche grappino... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Mi fa piacere pero' che il letto di chodi (con fachiro) l'hai visto pure tu, altrimenti me lo avresti chiesto come per il turbante.. :risata::risata::risata:

 

 

 

simo.......:ciapet::ciapet::ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L'ho notato anch'io, e poi mettono sopra il logo rettangolare... doppia funzione?:mah::mrgreen:

:ciao: Pierluigi

 

 

Forse per mettere lo stemma esagonale dell' LML:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che la catena di montaggio è la stessa della lml??? e che in italia assemblano solo gli stemmini di casa piaggio???? :ciao::ciao::ciao:

Nell'offerta per chi prenota la px c'è un tour guidato alla catena d'assemblaggio delle px,dite che li mandando in india?? :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come ho già detto sul sito "cugino" Stardeluxe. it, quella è proprio Pontedera.

Lo so per certo perchè anni fa ho visitato lo stabilimento, e ricordo benissimo la catena di montaggio delle cosiddette "piccole produzioni", da cui nasceva anche il Ciao, da come ho dedotto.

In effetti il PX è molto più semplice da assemblare (ha meno pezzi), e non richiede una catena lunga come quella delle frullovespe e di tutti gli altri scooter automatici.

 

Riguardo lo stemma rettangolare, ricordo che questo ha sul retro la forma esagonale. Piuttosto che rifare lo stemma (senza esagono sul retro) è stato più semplice sagomare il nasello! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra i particolari ho notato un tasto "a funghetto" di emergenza a lato della catena. Dubito che in india o in altri paesi siano così fiscali come da noi sulla sicurezza nel lavoro.

Non conosco lo stabilimento italiano, ma gli indizi ci sono.

 

Sarebbe bello vedere tutta la catena, dall'inizio alla fine.

 

Però quel copristerzo senza esagono sul clacson.... :nono: Non mi piace !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Però, a vederle così, tutte insieme, sembrano quelle della squadra che partecipò, svariati anni fa, alla Parigi-Dakar! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

il nasello mod. vecchio....non mi piace! hihihihihi

 

secondo me invece è mooolto più bello dei naselli arcobaleno...;-)

 

Se fate bene caso in un angolino della prima foto si vede benissimo un letto di chodi mentre riflesso nel fanale della terza foto si distingue nettamente la sagoma di un operaio col turbante: ...sono chiaramente immagini della catena di montaggio indiana!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

e io pirla che mi metto anche a cercarli nelle foto...:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto sul sito "cugino" Stardeluxe. it, quella è proprio Pontedera.

Lo so per certo perchè anni fa ho visitato lo stabilimento, e ricordo benissimo la catena di montaggio delle cosiddette "piccole produzioni", da cui nasceva anche il Ciao, da come ho dedotto.

In effetti il PX è molto più semplice da assemblare (ha meno pezzi), e non richiede una catena lunga come quella delle frullovespe e di tutti gli altri scooter automatici.

 

Riguardo lo stemma rettangolare, ricordo che questo ha sul retro la forma esagonale. Piuttosto che rifare lo stemma (senza esagono sul retro) è stato più semplice sagomare il nasello! ;-)

 

Certo basta la catena di montaggio per mettere sella, nasello e stemmino non serve tanto lunga .:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

In verità non servirebbe nemmeno, se non per le foto per la stampa e per invitare i primi 150 clienti :risata::risata::risata:

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...