Vai al contenuto



E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!


simonegsx
 Share

Recommended Posts

Ma, hai messo il cuscino nuovo, sul portaoggetti?

 

Ho cambiato la fodera ,purtroppo sia la trama che il colore delle nuove coperture non è uguale a quella d'epoca e stonava un pò!

La sua copertura originale è perfetta per un conservato,ma abbinata alla sella nuova non mi piaceva!Logicamente è stata tolta ,molto delicatamente e senza rovinarla!Mi direte poi cosa ne devo fare;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 393
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho cambiato la fodera ,purtroppo sia la trama che il colore delle nuove coperture non è uguale a quella d'epoca e stonava un pò!

La sua copertura originale è perfetta per un conservato,ma abbinata alla sella nuova non mi piaceva!Logicamente è stata tolta ,molto delicatamente e senza rovinarla!Mi direte poi cosa ne devo fare;-)

 

Cosa fai qui sul forum!!!!!!!!!!!!

Corri a lavorare che mi hanno detto che hai un sacco di cose da fare................FILA!!!!!!!!!

 

:frustate::frustate::frustate::frustate:

:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ahhhhhh Godoooooooooooooo!!!!!Simone, se vuoi, scambio volentieri la copertura originale del cuscino con la maniglia della sella...sempre se vuoi e ne hai una che va bene, se no poi faccio io....certo che è venuta una replica molto più 90 ss di tutte le vere 90 ss restaurate che ho visto finora!!!!E questo non è solo un restauro ma, come tutti i tuoi lavori, un atto d'amore per la vespa!!!Bellissima!!!Non vedo l'ora di montarla, anche se ora come ora sembrerò l'orso yoghi sul triciclo, sono disposto pure a dimagrire!!!E..dimmi dimmi la scritta Rejna sulla sella c'è?:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1: sono troppo contento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, sono rimminchionito, ora l'ho vista......mi sa tanto che gli faccio un bell'albero fascia 20 e mmennefotto......se il marmittino verrà un pò otturato, lo stappiamo...e che poi devo mettere il 24 , e allora ci metto il kehin a valvola piatta e allora.....minkia in che guaio mi sono messo.....però almeno i 120 glieli devo far fare, no? Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa fai qui sul forum!!!!!!!!!!!!

Corri a lavorare che mi hanno detto che hai un sacco di cose da fare................FILA!!!!!!!!!

 

:frustate::frustate::frustate::frustate:

:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

 

Tra una manno e l'altra devo aspettare e vengo a rompere le scatole quà!!:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il nostro Sergio freme................!!!!!!:mrgreen:

Intanto c'è questo assaggino,domani te le faccio di giorno!!

 

Ps: la forcella non ce l'ho,stò aspettando che mi fà sapere un amico.;-):ciao:

 

 

Simone ti sembrerò banale ma quando vedo i tuoi lavori rimango sempre "a..bbagliato" complimenti sei un ARTISTA!!!!!!:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche altra fotina per Sergio!!Lo stemmino piaggio è originale conservato,tienilo da conto:mrgreen:;-)

Le manopole sono quelle "originali" piaggio del catalogo vintage.

Sono le uniche veramente belle da montare su un restauro fatto bene.

Lasciate stare olimpia ,ariete e pascoli.Hanno tutte lo stemma piaggio fatto male e senza punta allo scudetto!;-)

Il portatarga, è stato fatto prendendo un portatarga per primavera e co.

e rimpicciolito alle dimensioni della nuova targa per 50cc.;-)

 

 

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: Ancora piu "a.....bbagliato" !!!! :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, sono rimminchionito, ora l'ho vista......mi sa tanto che gli faccio un bell'albero fascia 20 e mmennefotto......se il marmittino verrà un pò otturato, lo stappiamo...e che poi devo mettere il 24 , e allora ci metto il kehin a valvola piatta e allora.....minkia in che guaio mi sono messo.....però almeno i 120 glieli devo far fare, no? Che ne dite?

Azz... sarà un motore di nulla... ma poi ce la fai a frenare con i freni originali? :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che lavoro eccellente, sarebbe davvero da mettere nel salotto in esposizione.

 

Simo anche io a dire il vero son curioso per il manubrio, l'hai sostituito o l'hai modificato? Perchè se l'hai modificato ti dobbiamo nascondere, non sia mai che dall'area 51 ti vengano a prendere come entità extraterrestre :mrgreen:

 

 

 

O.T. Io ad Appino la farei veramente la lambretta, il ragazzo è diventato troppo esigente e mò comanda pure :risata:

senza offesa ovviamente appino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che lavoro eccellente, sarebbe davvero da mettere nel salotto in esposizione.

 

Simo anche io a dire il vero son curioso per il manubrio, l'hai sostituito o l'hai modificato? Perchè se l'hai modificato ti dobbiamo nascondere, non sia mai che dall'area 51 ti vengano a prendere come entità extraterrestre :mrgreen:

 

 

 

O.T. Io ad Appino la farei veramente la lambretta, il ragazzo è diventato troppo esigente e mò comanda pure :risata:

senza offesa ovviamente appino ;-)

 

 

Niente area 51, il manubrio lo rifanno di diverse salse e tipi.

quello usato quà è il migliore in commercio ed è fatto veramente bene!!

vedremo poi che differenze ci sono da un originale!;-)

 

O.T. Ad Appino ci penso io,non ti preoccupare!!:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Messa la cinta sulla sella,montato la levetta sullo sportellino(che deve essere a linee orizzontali) e appoggiato un clacson originale fondo di magazzino,molto differente dalle riproduzioni odierne.

Ps: Sergio la guarnizione poi la butti(l'ho messa per non rovinare la vernice) e le viti vanno messe a taglio(le ho appoggiate a croce perchè le ho finite);-)

cint.jpg

cint (1).jpg

cint (2).jpg

cint (3).jpg

cint (4).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
appoggiato un clacson originale fondo di magazzino, molto differente dalle riproduzioni odierne.

;-):ok::mavieni: :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione sella.

La sella, a parte quella spece di selle made in india con la cinta in pelle e la scritta piaggio a caratteri cubitali ,viene riprodotta da diverse ditte.

Quella usata da noi a mio avviso è la più bella in termini estetici ed economici.

quella prodotta a saigon è brutta.

Sembra una tavola da stiro,il bordino grigio è troppo salsicciotto e grande,la trama della pelle è a grana trooooooooooppo grossa e la cosa più orribile è il bordino inferiore,che invece di essere creato dalla cucitura bassa è fatto in plastica come il bordo grigio,ricucito sulla base della copertura.

Quella di Pascoli è bella,ma il prezzo:orrore::orrore: non è conforme ad una sella che

è praticamente costituita dallo stesso materiale di una sella per vespa primavera.Lo sky utilizzato è il classico leggero leggero con cui sono fatte le coperture delle selle che trovate in commercio.

 

Questa da noi utilizzata ha la forma corretta e la sagomatura della pelle

fatta meglio di tutte le altre.lo sky è pesante e molto più resistente.

le diffrenze da una originale le vedete in foto.

la levetta di chiusura è leggermente differente ed è fissata con una vite invece di essere ribattuta,la sezione delle molle è un pò più piccola,il trave centrale è leggermente differente così come la fasci centrale che tiene le molle.Tutte piccole cose su cui nessuno farebbe caso.Tutto sommato come dicevo prima,è una combinazione qualità prezzo molto più che accettabile e vicino ad un originale.;-)

selle.jpg

sr.jpg

sr (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel clacson fondo di magazzino ce l'ho anch'io e le differenze con le moderne riproduzioni si nota e come...

Meglio riprendere in mano i vecchi clacson e restaurarli piuttosto che acquistarne di nuovi!!!

 

Ecco il mio...mi manca però la vespa :azz::risata::risata::risata:

 

mtufwg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel clacson fondo di magazzino ce l'ho anch'io e le differenze con le moderne riproduzioni si nota e come...

Meglio riprendere in mano i vecchi clacson e restaurarli piuttosto che acquistarne di nuovi!!!

 

Ecco il mio...mi manca però la vespa :azz::risata::risata::risata:

 

Questo è rifatto non è originale!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...