Vai al contenuto


Esame pratico patente a1


Viane
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, a breve farò l'esame pratico per il 125 ma ancora non ho capito, sono considerate a marce solo le moto con la pedalina o anche quelle col cambio al manubrio? perchè devo scegliere quale e visto che guiderò una vespa se sono considerate automatiche faccio l'esame più tranquillo con uno scooter

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, a breve farò l'esame pratico per il 125 ma ancora non ho capito, sono considerate a marce solo le moto con la pedalina o anche quelle col cambio al manubrio? perchè devo scegliere quale e visto che guiderò una vespa se sono considerate automatiche faccio l'esame più tranquillo con uno scooter
:ciao: sono considerate con le marce sia con pedalina sia con cambio al manubrio :mavieni:naturalmente non automatiche PK o vari tipi di scooter P.S. attento ai pedoni:rabbia:
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono iscritto alla scuola guida per prendere la patente la a2 e l'esame me lo stanno facendo fare con una vespa t5 quindi tranquillo si puo' fare l'importate che sia una moto a marce che sia a pedalina che siano sul manubrio e uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti, a breve farò l'esame pratico per il 125 ma ancora non ho capito, sono considerate a marce solo le moto con la pedalina o anche quelle col cambio al manubrio? perchè devo scegliere quale e visto che guiderò una vespa se sono considerate automatiche faccio l'esame più tranquillo con uno scooter

Occhio che, se fai l'esame con uno scooter senza marce, poi potrai guidare solo moto senza marce! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto gino e una limitazione che rimane quella delle marce per toglierla si deve rifare l'esame con una moto a marce quindi conviene farlo subito l'esame con moto a marce si evita di pagare dopo per dare un altro esame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! se può darti conferma io ho fatto l'esame questa estate e.... con il mitico vespone vai tranquillooooo...!! niente limitazione per le marce, ma attenzione hai la limitazione sulla cilindrata. Quindi solo se sai ke guidireai la tua vespa per almeno tre anni,(dopo la limitazone della cilindrata non c'è più)

vai! altrimenti... vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao! se può darti conferma io ho fatto l'esame questa estate e.... con il mitico vespone vai tranquillooooo...!! niente limitazione per le marce, ma attenzione hai la limitazione sulla cilindrata. Quindi solo se sai ke guidireai la tua vespa per almeno tre anni,(dopo la limitazone della cilindrata non c'è più)

vai! altrimenti... vedi tu...

Gli anni di limitazione per la potenza (NON cilindrata) sono 2 dalla data del superamento dell'esame, poi si accede automaticamente alla A senza limiti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

quando 5 anni fa ho preso la a2 ho sostenuto l esame con il mio cr 125 non depotenziato senza le frecce...appena presa sono andato via drizzando come il più squallido dei tamarri...ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
scusate l'ignoranza ma allora se mi faccio prestare il vespone 150 di mio padre per l'esame può andare bene?

No, per la A2 la 150 è poco potente e per la A1 ha troppi centimetri cubici! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anche a me sembrava strano dato che so della t5 c'era il 125 altre cilindrate nn lo sapevo che le facevano pero appunto alla scuola guida mi hanno detto che faro l'esame per la a2 con la vespa t5 200 possibile che per l'esame della a2 mi fanno fare l'esame con un 125?mi sembra strano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
infatti anche a me sembrava strano dato che so della t5 c'era il 125 altre cilindrate nn lo sapevo che le facevano pero appunto alla scuola guida mi hanno detto che faro l'esame per la a2 con la vespa t5 200 possibile che per l'esame della a2 mi fanno fare l'esame con un 125?mi sembra strano

Non è strano, la T5 è l'unica vespa 125cc. con velocità di punta superiore ai 100 km/h, cioé quel che serve per fare l'esame. Infatti ce l'hanno molte autoscuole! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

si gino ma per fare un esame per la patente a2 che per guidare moto di cilindrata superiore alla 125 come e possibile che ti fanno fare l'esame con un 125?dovrebbero fartelo fare con una vespa di cilindrata superiore oppure nn conta l'importante che superi la velocita di 100km/h?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si gino ma per fare un esame per la patente a2 che per guidare moto di cilindrata superiore alla 125 come e possibile che ti fanno fare l'esame con un 125?dovrebbero fartelo fare con una vespa di cilindrata superiore oppure nn conta l'importante che superi la velocita di 100km/h?

Le norme dicono questo: "per l'esame della patente di sottocategoria A2, deve essere impiegato un motociclo senza sidecar di cilindrata di almeno 120 cc e che raggiunge la velocità di almeno 100 Km/h". Altro non serve.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
da quello che ho capito io girando su internet l'unica vespa che permette di fare l'esame per la patente a2 e la vespa t5 perche risulta che arriva a 100km/h le altre vespe nn le accettano.

Non è così, come ho già scritto, accettano tutte le vespe di almeno 120 cc e che raggiungano la velocità di almeno 100 Km/h, come da omologazione, e cioé: P200E - PX200E - 125 T5 - Rally 200 - Rally 180 - 180 SS - 160 GS e tutti i modelli di 150 GS. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami gino io sono andato in motorizzazione a brindisi per chiedere se potevo fare l'esame con un px 200 che un amico me lo prestava e mi hanno detto di no accettano solo il t5 che e l'unico che a loro risulta che arriva a 100km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...