Vai al contenuto


numero motore


ciccio88p
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, di recente ho acquistato un motore px200 elestart, 400 euro con motorino di avviamento e completo di tutto...gli ho solo dato una controllatina e gli ho cancellato i numeri di matricola e poi ho risabbiato quella parte...

adesso è tutto liscio e sembra che non ci sia stato mai niente scritto...

vorrei metterlo sulla mia lml 150 oggi o domani ma secondo voi mi possono fare problemi le f.d.o. se non trovano i numeri nel motore....o sarebbe meglio scriverli come quelli che ho io nel motore originale naturalmente?

grazie a tutti dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso è tutto liscio e sembra che non ci sia stato mai niente scritto...

 

A me non sembra una cosa furba da farsi, a meno che la provenienza del motore non sia dubbia... ed allora e' poco furbo anche scriverne pubblicamente:mah:.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è legalissimo, ho cancellato solo perchè non vorrei avere questioni sul fatto di avere un motore con un numero diverso del libretto quindi vorrei metterci i miei di numeri....è come se avessi comprato dei carter nuovi da sip e iil motore è senza numero...

Link al commento
Condividi su altri siti

devi comprare i carter nuovi da sip, rifare il motore nuovo, presentare fattura e richiedere il collaudo in motorizzazione (se non sbaglio è così, attendi ovviamente gino che ne sa una più del diavolo).

Ad ogni modo, il tuo motore (che hai carteggiato) secondo me adesso lo puoi gettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per fare anche io una domanda (spero Gino risponda):

 

se io cambio i carter al mio motore rimanendo originale (da 150 a 150, cambio solo i carter perchè ad esempio trafilano), visto che i nuovi non hanno numero stampato, non basta stampare gli stessi numeri da solo sui carter nuovi?

A che mi servirebbe andare in motorizzazione visto che poi sono identici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per fare anche io una domanda (spero Gino risponda): se io cambio i carter al mio motore rimanendo originale (da 150 a 150, cambio solo i carter perchè ad esempio trafilano), visto che i nuovi non hanno numero stampato, non basta stampare gli stessi numeri da solo sui carter nuovi? A che mi servirebbe andare in motorizzazione visto che poi sono identici?

 

non vorrei dire boiate, ma se non ricordo male, stampigliare è illegale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è legalissimo, ho cancellato solo perchè non vorrei avere questioni sul fatto di avere un motore con un numero diverso del libretto quindi vorrei metterci i miei di numeri....è come se avessi comprato dei carter nuovi da sip e iil motore è senza numero...

 

senza numero o senza sigla??

 

il senza numero indica sicuramente che sono carter nuovi, ma il senza sigla??

 

cmq ripunzonare il motore è la stessa cosa che ripunzonare un telaio, quindi un illecito

 

oltretutto tu vorresti punzonare una sigla di 150 su un 200 ...

 

ora, secondo te, il forum cosa ti deve dire?? di commettere un illecito ... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io non ricordo se nel mio libretto ci sia il numero del motore. condivido la perplessità sulla scelta di cancellare il numero ma non sono convinto che cio' che ha fatto ciccio sia così ilegale. non ha mica cambiato i numeri al telaio....... come non credo sia fondamentale che se uno acquista dei carter nuovi debba poi andare alla motorizzazione come suggerisce qualcun altro....il motore puo' essere sostituito anche nelle auto e spesso lo si fa prendendone uno compatibile dallo sfascio oppure direttamente dalla casa di quelli rigenerati a km 0. non mi risulta si debba procedere ad una visita in motorizzazione. comunque aspettiamo il nostro supersuper guru :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ricordo se nel mio libretto ci sia il numero del motore. condivido la perplessità sulla scelta di cancellare il numero ma non sono convinto che cio' che ha fatto ciccio sia così ilegale. non ha mica cambiato i numeri al telaio....... come non credo sia fondamentale che se uno acquista dei carter nuovi debba poi andare alla motorizzazione come suggerisce qualcun altro....il motore puo' essere sostituito anche nelle auto e spesso lo si fa prendendone uno compatibile dallo sfascio oppure direttamente dalla casa di quelli rigenerati a km 0. non mi risulta si debba procedere ad una visita in motorizzazione. comunque aspettiamo il nostro supersuper guru :ciao::ciao::ciao:

 

il motore che sostituisce deve avere la stessa sigla!!! lui ha cancellato tutto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

bo ragazzi alla fine dalle mie parti non controllano mai il numero del motore le f.d.o. almeno a me non l'hanno mai fatto...alla fine non vanno in galera quelli che ammazzano pensa io per la sostituzione di un motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il motore che sostituisce deve avere la stessa sigla!!! lui ha cancellato tutto ...

infatti e credo di averlo sottolineato. io resto scettico sul fatto che si debba informare la motorizzazione dopo aver eseguito la sostituzione del motore. :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti e credo di averlo sottolineato. io resto scettico sul fatto che si debba informare la motorizzazione dopo aver eseguito la sostituzione del motore.

 

Poniamo la questione sotto un ottica diversa: ciccio88 come passa la prossima revisione? Qui da me se la sigla del motore non corrisponde al modello di Vespa non ti passano la revisione e chi cambia i carter si presenta alla revisione con la dichiarazione di sostituzione redatta dal meccanico che ha effettuato il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è legalissimo, ho cancellato solo perchè non vorrei avere questioni sul fatto di avere un motore con un numero diverso del libretto quindi vorrei metterci i miei di numeri....è come se avessi comprato dei carter nuovi da sip e iil motore è senza numero...

 

 

hai fatto proprio una bella cappellata...esiste la legge in Italia e se pur vero che se ammazzi una xsona dopo 9 anni sei fuori è altrettanto vero che se ti beccano in truffe del genere 3-4 anni non te li toglie nessuno..

 

PS: non vedo l'ora di leggere il parere di Gipirat....

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti e credo di averlo sottolineato. io resto scettico sul fatto che si debba informare la motorizzazione dopo aver eseguito la sostituzione del motore.

Ho capito cosa intendi, ma io mi riferisco al fatto che, quando poi bisognerà far passare la vespa al collaudo, potrebbe esser un problema. Avrà sempre e comunque bisogno della fattura del meccanico.

ciccio88p, credo che gluglu voglia intendere che, seppur la giustizia italiana non funziona benissimo, non è un buon motivo per infischiarsene e/o prendere la cosa con leggerezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito cosa intendi, ma io mi riferisco al fatto che, quando poi bisognerà far passare la vespa al collaudo, potrebbe esser un problema. Avrà sempre e comunque bisogno della fattura del meccanico.

ciccio88p, credo che gluglu voglia intendere che, seppur la giustizia italiana non funziona benissimo, non è un buon motivo per infischiarsene e/o prendere la cosa con leggerezza...

 

 

Esattamente. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...