Vai al contenuto


ma è vero che le vespe sono quasi finite?


giuseppets
 Share

Recommended Posts

Chi le ha comprate e nutre una vera passione se può se le tiene.Io stesso che pensavo di liberarmi della Primavera che non uso mai,alla fine desisto perchè mi dispiace troppo e dico che la tengo ferma sotto una coperta come forma di investimento,ma in realtà non è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dicevo perchè sto in cerca di una vespa ma nn sto trovando quasi niente

 

Diciamo che non le trovi al prezzo che vorresti. Ma questo succede da anni, le Vespe in vendita sono sempre tantissime, solo che quasi tutte hanno prezzi al doppio del reale valore.

 

Ho ho fatto una ricerca su Ebay e ci sono almeno 140 Vespe in vendita, considerando che siamo in estate e non è certo il momento migliore per vendere (dopo le ferie siamo tutti senza soldi), non sono mica poche...

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

può anche darsi che qualche anno fa, per moda, in molti le hanno acquistate a prezzi già discutibili, ed oggi potrebbero venderle solo a prezzi ancora più alti... ma siccome il mercato non è proprio dalla loro parte, allora se le tengono

Link al commento
Condividi su altri siti

io, sotto questo punto di vista, mi ritengo fortunato. Delle tre vespe che posseggo una sola l'ho acquistata, il p150x a 900,00 €.

Le altre due, la GT e la 50 R mi sono state gentilmente regalate ma erano in condizioni pietose.

C'è quindi da dire che per il restauro ho speso bei soldini e dedicate diverse ore di lavoro e quindi, se un domani decidessi di vendere, dovrei almeno recuperare i soldi spesi e almeno una parte del tempo dedicato.

E' normale che, con il costo dei ricambi, il prezzo non sarà basso ma giustamente chi compra pensa che ci si voglia speculare sopra, questo non è vero, almeno per quanto mi riguarda.

Questo vale per i privati mentre i commercianti la speculazione la fanno eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

edit by highlander

 

2 messaggi ... in uno tenti di vendere un qualkosa usando un post di altri, in questo fai chiaramente capire di avere qualkosa in vendita sicuramente nella speranza di essere contattato ....

 

ci rivediamo fra qualke tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che domanda e offerta non coincidono quasi mai.

A me piacerebbe molto una vespa 125, la cerco ad un prezzo molto basso e non in condizioni perfette (intorno ai 700 euro) e per questo non trovo niente,ma a ben guardare di 125 ce ne sono un'infinità. Tutte da 1500/1800 euro in su.

Tu quanto spenderesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

PX e PK se ne trovano anche a pochi soldi. Bisogna evitare i siti di annunci dove chi ha anche un blocco di ruggine pretende di venderlo a migliaia di euro. Io raccolgo il materiale in vari modi (che non vi dico!:Lol_5:) tutti onesti, comunque. Gli annunci di vendita li prendo in considerazione se sono a valori realistici salvo andare a vedere il mezzo di persona e fare un'offerta sensibilmente inferiore al prezzo richiesto dal venditore (tipo il 40% in meno). Se accettano compro, altrimenti passo oltre. Non prendo in considerazione annunci di soggetti che comprano per rivendere.

Con Internet alla portata di tutti è sempre più difficile trovare il tipo che ti regala la Vespa per far posto in garage: quasi tutti prima si informano e sparano prezzi da urlo.

 

Il problema maggiore è che ci sono tanti restauratori "dopolavoristi" che sparano prezzi assurdi, salvo poi non ricevere offerte o essere pronti ad accettare offerte molto più basse del prezzo di partenza. Purtroppo chi non si intende di restauro e ha una Vespa da vendere vede negli annunci queste cifre da capogiro e si autoconvince che anche la Vespa che ha da vendere debba valere così tanto.

 

Io i miei pezzi li metto in vendita a prezzi remunerativi del lavoro che ho fatto ma realistici. Un minimo margine di trattativa lo lascio tanto se non sei disposto a togliere qualcosa rischi di perdere il cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'ha regalata mio zio che ce l'aveva in giardino e non la usava piu =) Comunque se cerchi su internet o nei concessionari o dai commercianti è abbastanza normale che le vespe abbiano un costo superiore al valore, infatti se vuoi trovare una vespa a poco devi chiederla ai meccanici o ancora meglio andare in romagna, dove c'è da sempre un gran giro di vespe, e se giri nei paesini trovi 1000 botteghini di vecchi pensionati che le vendono a prezzi ridicoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice largo è il periodo,generalmente il mercato a fine agosto è in paurosa discesa,forse per mancanza di fondi,forse anche per il fatto che con 1 mese di ferie gli annunci non li mette su nessuno,forse perchè si pensa alle ferie ma vedrai che quando si fa settembre,arrivano le giornate uggiose gli annunci fioccano e di brutto,probabilmente molti si rendono conto di avere fatto acquisti sbagliati e rivendono per pagarsi le ferie fatte il mese precedente,un po si ha più tempo da dedicare. Molto probabilmente dipende anche dal fatto che gli annunci spesso costano e metterli su un mese come agosto in cui la gente difficilmente è al pc sono soldi spesi male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...