Vai al contenuto


vespa gs 150 vs5


08 conan
 Share

Recommended Posts

problema: la vespa non da segni di vita no scintilla, per avere scintilla la batteria deve essere collegata o puo' accendersi anche senza?

ho controllato fase e fase e ok puntine ok non ho controllato il condensatore .....ma come si fa a controllare il condensatore?

non so anche come controllare la bobina

qualcuno sa dirmi come devo muovermi (prima di farla a pezzi si vorrebbe metterla in moto per vedere se e dritta e se le marce entrano tutte)

grazie a tutti :Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so da quanto tempo è ferma la vespa e se ne conosci la storia, comunque il consiglio per vespe così vecchie è di revisionare comunque e sempre il motore sostituendo paraoli, cuscinetti, guarnizioni e crocera e quant'altro si riscontri essere da sostiuire.

Per verificare la bobina occorre un tester, ci deve essere continuità e se di essa si conosce l'impedenza si può verificarla con precisione. Il condensatore probabilmente sarà da sostituire anche quello verificalo col tester o cambialo direttamente.

 

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sicuramente sarà mia cura rifare completamente il motore però la sivoleva provare per verificare che fosse dritta, cmq bobina dall'elettratuto puntine e condensatori acquistati nel week prevedo di metterci le mani

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

nel caso... leggi anche questa recensione... ci trovi consiglio sull'impianto elettrico della GS.... e per la batteria (circa 12 euro)...

http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=19

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
troppo gentile Areoib gia scaricato tutto, poi la vespa e partita ma non so se il raddizzatore funzia...comunque lo cambio lo stesso

ciao alla proxx

ciao ho lo stesso problema ma non ho batteria, tu poi sei riuscito a farla partire anche senza batteria ho quest'ultima è comunque necessaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quest'ultima è comunque necessaria?

si!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...