Vai al contenuto



Assicurazione f.i.v.s. ! Ottima


sir9090
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 8 months later...
Non è così....io ho alcune polizze per veicoli d'epoca senza vincoli (in 2 distinte assicurazioni) che non richiedono iscrizioni a registri di nessun tipo...e pago meno della metà dell'importo che hai indicato.

 

Caro amico, dovresti abitare in Campania per renderti conto. Io (grazie anche a SIR9090) ho appena stipulato polizza con la FIVS e sono in attesa dell'incartamento.

Partendo dal presupposto che la stessa FIVS ha delle restrizioni solo per la Campania, io ho pagato 210 euri.

Ora qualcuno mi dirà che paga meno della metà senza nessuna tessera FMI-ASI o giù di lì. Vi garantisco che la compagnia dove ho assicurato la macchina, l'UNIPOL (sono in prima classe) mi ha detto che non assicurano i 50ini, stesso discorso l'AXA. Dove ho assicurato il 150 la ex Nuova Tirrena ( sono in prima classe PREMIUM) cercava 785 euro l'anno. La FIVS forse non sarà da vespisti DOC, non ci darà la targa d'oro o la medaglia al valor vespista, ma ci permette di circolare, ed in Campania è già tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro amico, dovresti abitare in Campania per renderti conto. Io (grazie anche a SIR9090) ho appena stipulato polizza con la FIVS e sono in attesa dell'incartamento.

Partendo dal presupposto che la stessa FIVS ha delle restrizioni solo per la Campania, io ho pagato 210 euri.

Ora qualcuno mi dirà che paga meno della metà senza nessuna tessera FMI-ASI o giù di lì. Vi garantisco che la compagnia dove ho assicurato la macchina, l'UNIPOL (sono in prima classe) mi ha detto che non assicurano i 50ini, stesso discorso l'AXA. Dove ho assicurato il 150 la ex Nuova Tirrena ( sono in prima classe PREMIUM) cercava 785 euro l'anno. La FIVS forse non sarà da vespisti DOC, non ci darà la targa d'oro o la medaglia al valor vespista, ma ci permette di circolare, ed in Campania è già tanto.

 

Se avessi avuto prima la "dritta" di questo sito, mi sarei risparmiato giorni e giorni d'attesa nonchè giri a vuoto in auto e telefonate in diverse agenzie.

Chi non è Campano non può capire come sia difficile stipulare una polizza qui... Mi sono rivolto a diverse compagnie, e nel 95% dei casi si sono letteralmente RIFUTATI di farmi un preventivo dicendomi: "non ti conviene in questa agenzia, cerca altrove" o "il massimo che possiamo offrirti è circa 900,00 annui sensa possibilità di sospensione della polizza".

Purtroppo, parliamoci chiaro, le persone disoneste che hanno fatto "inciarmi" con le polizze assicurative, qui sono veramente tante e, naturalmente, a pagarne le spese sono le persone oneste.

 

L'assicurazione l'ho trovata a Padova, chiedendo un favore ad un amico di un amico, mi è costata 240,00 € + 1 Kg di mozzarella di bufala, sono contento così, tra 20 giorni potrò circolare con la vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assicurazione l'ho trovata a Padova
guarda che la FIVS è a Padova... comunque è proprio vero cari ragazzi qua in Campania per colpa di qualcuno credito a nessuno.

Abbiamo la possibilità di dimostrare che siamo persone civili non sprechiamola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A prescindere dalle difficoltà oggettive della regione, io ho la netta sensazione che in Campania le compagnie assicurative ci marcino alla grande!

 

Infatti non vedo perchè, se uno ha un'assicurazione RC auto e/o moto senza aver mai fatto incidenti da anni, non dovrebbe poter stipulare polizze vantaggiose anche per un ciclomotore!?!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

in Campania le compagnie assicurative ci marcino alla grande!
certo... approfittano dell'ignoranza della gente. Tutti mi dicevano di non comprare il 50ino, oppure mi dicevano che per fare tutti gli incartamenti per l'FMI o l'ASI sarebbe passata l'estate. Ieri(domenica 20) mi è arrivato il cedolino online da stampare in attesa che mi arrivi per posta. Tempo di attesa dall'invio documentazione? 9 giorni(sabati e domeniche comprese)

EVVIVA la FIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che ti trovi bene con la FIVS e non ho nulla contro di loro, ma hai scritto un paio di inesattezze:

- purtroppo l'iscrizione alla FIVS non è riconosciuta dal codice della strada né dallo Stato, quindi non è valida alla fine della riduzione del bollo.

- ci sono molte altre polizze assicurative che garantiscono la normale circolazione, anche se sono mirate per i veicoli storici, a costi inferiori.

 

Ciao, Gino

 

Quoto, inoltre molte assicurazioni non richiedono l'iscrizione al FMI o ASI per applicare una tariffa ridotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, inoltre molte assicurazioni non richiedono l'iscrizione al FMI o ASI per applicare una tariffa ridotta
Si, come no... soprattutto in Campania. Scommetto che tu l'hai fatta a Salerno.

E' facile dire "Ci sono molte assicurazioni...bla bla bla." tirate fuori i nomi delle Assicurazioni che in Campania fanno tariffe agevolate per i 50ini, nomi numeri ed indirizzi che chiamo subito e vi faccio sapere. Tra l'altro ho contattato l'Helvetia di Salerno, di cui si diceva che assicurava qualsiasi mezzo storico senza "carte" e comunqe quando l'ho chiamata chiedeva l'affiliazione ad un Vespa Club ed iscrizione all'FMI.

Ripeto, a me non servono riconoscenze e medaglie... VOGLIO CIRCOLARE CON IL MIO VESPINO.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi credo che i miei concittadini abbino ragione,a Napoli l'assicurazione costa tantissimo e se la fivs ci da la possibilita' pure a caro prezzo non possiamo fare altro ma solo ringraziarla..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come no... soprattutto in Campania. Scommetto che tu l'hai fatta a Salerno.

E' facile dire "Ci sono molte assicurazioni...bla bla bla." tirate fuori i nomi delle Assicurazioni che in Campania fanno tariffe agevolate per i 50ini, nomi numeri ed indirizzi che chiamo subito e vi faccio sapere. Tra l'altro ho contattato l'Helvetia di Salerno, di cui si diceva che assicurava qualsiasi mezzo storico senza "carte" e comunqe quando l'ho chiamata chiedeva l'affiliazione ad un Vespa Club ed iscrizione all'FMI.

Ripeto, a me non servono riconoscenze e medaglie... VOGLIO CIRCOLARE CON IL MIO VESPINO.

 

We bello, abbassa la cresta e fai poco lo spiritoso! Io vivo in provincia di salerno, ho assicurato il mio px 150 dell'82 senza iscrizione a niente per 100 euro annui, in più per ogni altra vespa d'epoca aggiunta pago altri 20 euro!

Non è colpa mia se ad avellino non si può!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi le assicurazioni fanno quello che gli pare e piace le leggi ci sono, ma quando vai di persona a farti un preventivo fanno quello che vogliono...

 

Ci sono situazioni assurde, io per esempio vivo in provincia di Vibo Valentia, ho la macchina in prima categoria GUADAGNATA ANNO PER ANNO E NON RICEVUTA TRAMITE DECRETO BERSANI, in altre parole è più 25 anni che non ho incidenti e che non chiedo un soldo all'assicurazione !!!

Sapete quanto paga uno simile a me (stesso mezzo, stessa classe, stessa età) che risiede nel nord Italia ?

LA META' !!!

 

E sapete qual'è le giustificazione dell'assicurazione ?

Perchè io risiedo in una provincia dove ci sono molti più incidenti rispesto al nord Italia.

 

Allora la logica direbbe che dovrei essere io a pagare di meno rispetto al polentone di turno (scusate) perchè in una zona dove tutti provocano incidenti io non ne faccio !!!

Perchè bisogna pagare in base alla residenza e non rispetto ad un'unica classe di mertio ?

 

PERCHE' LE ASSICURAZIONI CI MARCIANO.

Link al commento
Condividi su altri siti

We bello, abbassa la cresta e fai poco lo spiritoso! Io vivo in provincia di salerno, ho assicurato il mio px 150 dell'82 senza iscrizione a niente per 100 euro annui, in più per ogni altra vespa d'epoca aggiunta pago altri 20 euro!

Non è colpa mia se ad avellino non si può!

 

:mah: eppure credo di scrivere in Italiano corretto. La Helvetia che ho contattato era di Salerno... Do you speak English?The Helvetia is contacted Salerno. Give me the name and the city of your insurance company. Call them.

Threaten not only because it protects the screen of your PC... :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

fax complimenti x l'inglese.............ma resta sempre il fatto che paghi l'assicurazione un po' caruccia,ma non fa' nulla se e passione euro in + o meno basta averla..........

eh si, per fortuna non fa nulla. Perchè con i soldi miei faccio ancora quello che mi pare. Sta di fatto che in questa discussione di 2 pagine una sola cosa è certa, la FIVS ha assicurato :vespone:senza FMI o ASI dei 50ini in Campania.

Io intanto devo ancora sapere quali sono queste assicurazioni che, sempre in Campania, assicurano a prezzi di molto inferiori ai 200 euro semplicemente presentando il libretto di circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: eppure credo di scrivere in Italiano corretto. La Helvetia che ho contattato era di Salerno... Do you speak English?The Helvetia is contacted Salerno. Give me the name and the city of your insurance company. Call them.

Threaten not only because it protects the screen of your PC... :boxing:

 

Ti rinnovo l'invito ad abbassare la cresta! Mi sembra che tu faccia troppo lo spavaldo dietro la tastiera!!! :frustate:

Forse non comprendi l'italiano???? Io abito nella provincia sud di salerno ed è quì che ho assicurato le mie vespe! le tariffe cambiano da città a città quindi a salerno i prezzi sono diversi rispetto al mio paese. Comunque per stipulare l'assicurazione presso una filiale devi essere residente nella zona! Mettiti l'anima in pace, se nella tua zona non trovi qualcosa di più conveniente resta con quella che hai...... :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rinnovo l'invito ad abbassare la cresta! Mi sembra che tu faccia troppo lo spavaldo dietro la tastiera!!! :frustate:

Forse non comprendi l'italiano???? Io abito nella provincia sud di salerno ed è quì che ho assicurato le mie vespe! le tariffe cambiano da città a città quindi a salerno i prezzi sono diversi rispetto al mio paese. Comunque per stipulare l'assicurazione presso una filiale devi essere residente nella zona! Mettiti l'anima in pace, se nella tua zona non trovi qualcosa di più conveniente resta con quella che hai...... :mogli:

 

Per me sei un chiacchierone. Non si capisce cosa è Salerno sud (un paese?) e non si sa quale compagnia assicurativa ti abbia fatto assicurare.

Inoltre nessuno si è lamentato dei 200 euri annui e copi in Italiano ciò che ho detto in Inglese... abbi un pò di fantasia... abitante di Salerno sud.:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, perfavore abbassiamo i toni, una discussione su un'assicurazione sta quasi diventando una litigata campanilistica ...

certo, ma questa discussione nasce per aiutare chi ha problemi a stipulare assicurazioni soprattutto in Campania. Io ero intervenuto anche per ringraziare Sir9090 che mi aveva dato consigli in merito a me che ero praticamente disperato. Grazie ha lui e alla FIVS ora sto scorazzando per la città su uno specialino del 72 con 210euri schifosi. Poi arriva il cervellone di turno e se ne esce "WA e quanto paghi!!! io senza FMI pago di meno"... vai a chiedere delucidazioni e scopri solo che esistono compagnie assicurative senza nome a Salerno Sud(mah!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sei un chiacchierone. Non si capisce cosa è Salerno sud (un paese?) e non si sa quale compagnia assicurativa ti abbia fatto assicurare.

Inoltre nessuno si è lamentato dei 200 euri annui e copi in Italiano ciò che ho detto in Inglese... abbi un pò di fantasia... abitante di Salerno sud.:crazy:

 

certo, ma questa discussione nasce per aiutare chi ha problemi a stipulare assicurazioni soprattutto in Campania. Io ero intervenuto anche per ringraziare Sir9090 che mi aveva dato consigli in merito a me che ero praticamente disperato. Grazie ha lui e alla FIVS ora sto scorazzando per la città su uno specialino del 72 con 210euri schifosi. Poi arriva il cervellone di turno e se ne esce "WA e quanto paghi!!! io senza FMI pago di meno"... vai a chiedere delucidazioni e scopri solo che esistono compagnie assicurative senza nome a Salerno Sud(mah!).

 

Il vero problema è che forse ancora non hai imparato a leggere!

Nel tuo mediocre cervelletto non riesci a capire cosa significa in nella provincia sud di salerno? Forse hai bisogno di un disegnino sulla cartina, o della traduzione da italiano ad irpino? La discussione è nata con te, che con tono insolente e mi permetto di dire da cafone, hai iniziato a sparare su ciò che ho detto! Inoltre credo che prima di sparare commenti da idiota sarebbe meglio leggere attentamente ciò che si scrive!

Infine non mi sarei mai permesso di dire, col tono cafone che ti si addice, " WA QUANTO PAGHI"! Ho semplicemente detto che da me non c'è bisogno dell'iscrizione fmi o asi e non neanche parlato di prezzi!

Spero che tu riesca a comprendere queste parole perchè più chiaro di così non saprei come esprimermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

vero problema è che forse ancora non hai imparato a leggere! Nel tuo mediocre cervelletto non riesci a capire cosa significa in nella provincia sud di salerno? Forse hai bisogno di un disegnino sulla cartina, o della traduzione da italiano ad irpino? La discussione è nata con te, che con tono insolente e mi permetto di dire da cafone, hai iniziato a sparare su ciò che ho detto! Inoltre credo che prima di sparare commenti da idiota sarebbe meglio leggere attentamente ciò che si scrive! Infine non mi sarei mai permesso di dire, col tono cafone che ti si addice, " WA QUANTO PAGHI"! Ho semplicemente detto che da me non c'è bisogno dell'iscrizione fmi o asi e non neanche parlato di prezzi! Spero che tu riesca a comprendere queste parole perchè più chiaro di così non saprei come esprimermi!

Fatto sta che ancora non abbiamo capito sto cacchio di Salerno Sud dov'è, quale compagnia ti assicura e quanto paghi...

Non sei utile alla comunità, dei tuoi interventi rimane l'aria fritta e le offese.

Cerca di non obbligare gli amministratori a chiudere sta discussione che potrebbe aiutare tutti i campani che non abitano a Salerno Sud.

Resto a disposizione di coloro che vogliono chiarimenti in privato così come ha fatto per me Sir9090.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...