Vai al contenuto


LML Italia... Che ne pensate?!?!


Ros
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e,

oggi in officina è passato un signore a "decantare" la LML Italia, le nuove "vespe moderne"... Io gli ho un po' racconatato la mia ultima passione per le vespe e lui mi ha detto che ormai non vale più la pena restaurare una cippa lippa... perche tanto "sun marse" (tradotto dal genovese: sono marce!!!)

 

Simpatico signore a parte, voi le conoscete ste benedette LML???

 

Ma soprattutto che ne PENSATE??!?!?!?!?! :orrore::orrore::orrore:

 

Ciaooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma approfittando di questo post, è vero che uscirà la LML 200 4t?? Perchè se è così, prevedo una discesa dei prezzi delle vespa 200 o comunque, ad un certo punto diventa conveniente comprare direttamente l'LML. Voi che mi dite? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma approfittando di questo post, è vero che uscirà la LML 200 4t?? Perchè se è così, prevedo una discesa dei prezzi delle vespa 200 o comunque, ad un certo punto diventa conveniente comprare direttamente l'LML. Voi che mi dite? :mah:

 

Io dico che il 4T è una cosa diversa. Non voglio dire peggiore, ma diversa, è un altro mezzo, non paragonabile, regala sensazioni differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate; non avevo visto che l'argomento era già stato ampliamente trattato...!!! :azz:

 

Cmq grazie per aver messo le discussioni prcedenti, sono state utilissime! :ciao:

 

Resta il fatto che questa LML scatena sempre un sacco di pareri contrastanti, tra estimatori Piaggio e nuovi estimatori LML... ciò non toglie che se sabato pomeriggio un salto lo faccio dal concessionario, sono proprio curiosa di vederle da "vicino". Sicuramente sono più "performanti" a livello di migliorie apportate (tra l'altro mi diceva il tipo che hanno due anni di garanzia) ma io da "ignorante" penso che un Px o quello che sia, restaurato resta sempre un pezzo di STORIA... Poi magari mi innamoro di una Star e via.... :risata:

 

Bhoooo!!! Cmq grazie per le delucidazioni!

 

Ros

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate; non avevo visto che l'argomento era già stato ampliamente trattato...!!! :azz:

 

Cmq grazie per aver messo le discussioni prcedenti, sono state utilissime! :ciao:

 

Resta il fatto che questa LML scatena sempre un sacco di pareri contrastanti, tra estimatori Piaggio e nuovi estimatori LML... ciò non toglie che se sabato pomeriggio un salto lo faccio dal concessionario, sono proprio curiosa di vederle da "vicino". Sicuramente sono più "performanti" a livello di migliorie apportate (tra l'altro mi diceva il tipo che hanno due anni di garanzia) ma io da "ignorante" penso che un Px o quello che sia, restaurato resta sempre un pezzo di STORIA... Poi magari mi innamoro di una Star e via.... :risata:

 

Bhoooo!!! Cmq grazie per le delucidazioni!

 

Ros

 

 

Bah...meglio un px secondo me

 

Più rivalutazione sull'usato ecc...

Avevo questo dilemma fino a qualche giorno fa..Alla fine ho deciso e ho acquistato un px my del 2005 e sono felice così.

La vespa è la vespa

La lml è una lml

 

Personalmente a me non dispiace affatto ma non me la sento di tradire il marchio

 

Io la 4tempi l'ho provata...Non è male...però il rumore di uno scooterONE su una vespa:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al contrario, ne sono entusiasta di questa LML. Una certa Piaggio ha "troncato" la storia a favore di una Vespa frull, e la LML cerca di portare avanti lo stile (cambio al manubrio, freno a pedale, ecc...), non potendo utilizzare il nome per ovvi motivi di copyright...

Inoltre il 4T era già stato pensato ai tempi del debutto della Vespa, quindi io non ne vedo nulla di male (tranne il sound, non mi gusta).

Quindi, per me, benvenuta LML... e se ci sono dei guasti, tanto meglio, il tuning inizia prima... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sono più "performanti" a livello di migliorie apportate

 

Mah.....:roll: Io ho visto da vicino e provato più di una LML...tanto migliorate non mi sembrano, dal punto di vista dell'assemblaggio...Per la verniciatura, ok...ma il resto....

 

(tra l'altro mi diceva il tipo che hanno due anni di garanzia)

 

Beh anche il mio px aveva due anni di garanzia...sono il minimo garantito per qualsiasi moto-veicolo nuovo se non sbaglio...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia infatti è una speranza, esce l'LML 200 4t, si valutano i prezzi, chi vende il px200 abbassa il prezzo, ed io me lo compro :mrgreen::Lol_5:

Io rimango per la vespa piaggio...Poi ora che mi è pure venuta la scimma del px200 con freno a disco:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre il 4T era già stato pensato ai tempi del debutto della Vespa, quindi io non ne vedo nulla di male (tranne il sound, non mi gusta).

 

Mah, il problema è che, siccome il telaio del PX non era predisposto per quel motore 4T, è stato tagliato ed acroccato con un telaietto tubolare aggiuntivo imbullonato. In pratica la lamiera interna che separa il motore dal vano sotto serbatoio non c'è, per far spazio al motore 4T.

Ho visto solo delle foto e fatte male. Vorrei vedere dal vivo per rendermi conto. Non nascondo che la cosa mi lascia molto perplesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti io sono un felice possessore di una star 2T 125 oltre che di una vespa 50N del 1965.

Devo dire che la star è un ottimo mezzo non mi ha dato mai problemi, io l'ho acquistata per il fatto che i prezzi del px sono lievitati parecchio ed un eventuale restauro costava un botto.Il nome è diverso ma la sostanza è la stessa credetemi.

Sul 4T sinceramente ho dei dubbi in quanto si discosta molto dalla tradizione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:Scusate raga, ma siccome sono nuova del mondo Vespa ancora tante cose le ignoro...

 

Se non ho capito male, quindi chi vuole una vespa modello vecchia tipo px, se la cerca dai privati... e la paga pure un botto, se poi la vuole restaurare non ne parliamo... e chi vuole una "vespa" che sia in vecchio stile ma con certe migliorie recenti fino ad oggi si compra una LML... E c'è chi dice che non c'è differenza e c'è chi dice che invece c'è....

 

Domanda: il PX fino a che anno è stato prodotto???:vespone:

 

Bacini

 

Ros

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dicembre 2007, scadenza dell'omolgazione Euro2.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io al contrario, ne sono entusiasta di questa LML. Una certa Piaggio ha "troncato" la storia a favore di una Vespa frull, e la LML cerca di portare avanti lo stile (cambio al manubrio, freno a pedale, ecc...), non potendo utilizzare il nome per ovvi motivi di copyright...

Inoltre il 4T era già stato pensato ai tempi del debutto della Vespa, quindi io non ne vedo nulla di male (tranne il sound, non mi gusta).

 

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quindi, per me, benvenuta LML... e se ci sono dei guasti, tanto meglio, il tuning inizia prima... :Lol_5:

 

:crazy::rabbia::frustate::evil::nunchuck::mogli::boxing::ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, il problema è che, siccome il telaio del PX non era predisposto per quel motore 4T, è stato tagliato ed acroccato con un telaietto tubolare aggiuntivo imbullonato. In pratica la lamiera interna che separa il motore dal vano sotto serbatoio non c'è, per far spazio al motore 4T.

Ho visto solo delle foto e fatte male. Vorrei vedere dal vivo per rendermi conto. Non nascondo che la cosa mi lascia molto perplesso...

 

Sarei curioso pure io, soprattutto per quanto riguarda la parte oscillante vicino al telaio, che se non ricordo male aveva una sorta di doppio punto basculante, insomma qualcosa di strano.

La parte posteriore è molto più lambretta che vespa :mrgreen:

 

Oddio....migliorie è un parolone grande grande.....

 

ihihihihi Vader... non ti piacciono proprio ste LML... eh?!?!

 

Cos'ha di meglio la lml 2t rispetto all'ultimo px? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...