Vai al contenuto


guaio con assicurazione


mrtony2010
 Share

Recommended Posts

sono possessore di una vespa 50 special.

l anno scorso l ho assicurata con la sai che era convenzionata con il vespaclub .

quest anno mi hanno inviato la lettera con limporto circa 120€ , vado in agenzia per pagare e mi dicono che ancora non si sa se rinnovano la convenzione e che sicuramente dovro pagare l intero importo , pero mi dicono di aspettare un 15 gorni .

 

:testate:due mesi dopo oggi improvvisamente mi sono ricordato , la polizza ha il tacito rinnovo , a cosa vado in contro?

non vorrei pagare l intero importo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono espertissimo,ma per me puoi dare la disdetta senza problemi,non sei obbligato a pagare.Se come data è scaduta e te l'hanno già rinnovata puoi comunque disdire e pagare solo l'importo per il periodo in cui ne hai usufruito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da' un'occhiata QUI

 

La Compagnia ha l'obbligo di comunicarti il nuovo premio in tempo utile perchè tu possa decidere se dare disdetta oppure no.

Se non l'hanno fatto, sono dalla parte del torto... ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da' un'occhiata QUI

 

La Compagnia ha l'obbligo di comunicarti il nuovo premio in tempo utile perchè tu possa decidere se dare disdetta oppure no.

Se non l'hanno fatto, sono dalla parte del torto... ;-)

 

:ciao:

 

E anche se l' hanno fatto , ma con lettera prioritaria ( di cui non possono dimostrare con certezza il ricevimento da parte dell' assicurato ) , sono sempre dalla parte del torto ...

Esperienza personale ....

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so pero sul contratto leggo

il premio annuo e 94,62

il premio annuo e stato determinato applicando uno sconto del 70%

tale sconto non potra essere confermato nella stessa misura a partire dalla prima scadenza annuale

prima mi sono confuso non mi e arrivato il certificato di rischio con l importo , quindi non sapendo l importo come facevo a fare la disdetta .

io pensavo di pagare i miei 94,62€ e invece ne vogliono 700

Link al commento
Condividi su altri siti

l'agenzia sai fondiaria di arezzo mi ha detto che non è colpa loro, è colpa della compagnia che non ha rinnovato la convenzione con il vespaclub d'italia :testate: in ogni caso nelle condizioni di polizza c'è scritto che è un contratto senza tacita proroga

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se il premio è diverso non sei obbligato alla disdetta scritta...lo so perchè anch'io avevo sai col vc...non avendo più la convenzione ho chiesto e mi hanno detto che sono libero di andare dove più mi aggrada!

io pensavo alla Toro...per i 50ini è la migliore che ho trovato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malemalemale che ti vada ti riporto il mio esempio.Quando ho venduto la Four 750,l'assicurazione annuale era circa al terzo mese della sua decorrenza,ho comunicato di non avere più la moto,mi hanno cessato il contratto e mi hanno restituito l'importo relativo ai circa 9 mesi restanti,e lo hanno fatto cash.Non so se è valido sempre,ma la mia compagnia (l'Helvetia) si è comportata così...

Link al commento
Condividi su altri siti

se il premio è diverso non sei obbligato alla disdetta scritta...lo so perchè anch'io avevo sai col vc...non avendo più la convenzione ho chiesto e mi hanno detto che sono libero di andare dove più mi aggrada!

io pensavo alla Toro...per i 50ini è la migliore che ho trovato...

 

quindi anche tu avevi la sai con il vespa club, a me e scaduta a gennaio , lunedi vado speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

....controlla bene sul contratto.....il tacito rinnovo non è più applicato dalla maggior parte delle compagnie e mi pare strano che tu sia obbligato a pagare una differenza così onerosa.....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le polizze convenzionate con i VC emesse da SAI non hanno tacito rinnovo perchè sono polizze per veicoli d'epoca che si disdettano in automatico. Te lo dico per certo perchè abbiamo la convenzione di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...