Vai al contenuto


domande a raffica da un neofita confuso


oscarrr
 Share

Recommended Posts

innanzitutto buonasera a tutti!

sono nuovo e possessore da anni di una vespa deglia nni '80 di cui mi sono sempre poco interessato in quanto di mio padre...

ora la suddetta vespa mi è stata regalata, ma cercando il modello che non capivo quale fosse,per un restauro,mi viene l'idea di cercare sul libretto...scoperta:mio padre, con la sua solita cura per le cose l'ha perso (o come dice lui"basta cercare che salta fuori")..:sbonk:

 

 

ma vengo al dunque,io credo sia un pk 50 xl rush, ma non ha la pedivella..quindi non capisco quale sia..mi aiutate?

inoltre vorrei migliorarla con sospensioni un freno a disco davanti sella doppia e cambiare il manubrio, che ha il quadro molto grosso con un altrettanto grossa cornice in plastica...dite che si può fare o sono blasfemo?

vorrei mettere un motore un poco più potente tanto per fare almeno gli 80 all'ora, ma senza compromettere la sicurezza (visto che per ora non frena una cippa e alla prima buca si slata come su un trampolino) e accorgimenti vari per farla andare al meglio..

 

 

un ultimo quesito, la pedivella non c'è proprio un modo per metterla, magari sostituendo il mio motore con uno di una altra pk, magari di maggior cilindrata così da avere potenza e pedivella insieme?

e se si per che costo?

 

scusate se sono stato assillante e prolisso...spero però almeno di non essere stato vago

 

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto benvenuto su vr:ciao:

allora....prima di tutto la pedivella si puo montare benissimo e al massimo ti costa 20 euro(al massimo)

per identificare la tua vespa basta che leggi i numeri del telaio che se come dici te é una pk si trovano sotto lo sportellino destro.una volta annotati li inserisci sul database telai che si trova in alto sulla bara rossa di questo forum.la troverai tutte le info che cerchi modello colore ...insomma tutta la scheda tecnica.

se non riesci a trovare il libretto fai la denuncia di smarrimento e poi rifai il libretto.(ma questo è meglio che chiedi conferma a utenti piu esperti di me)

per il motore se vuoi fare un lavoro veloce e poco invasivo puoi montare un 75

.ha il vantaggio che non devi cambiare altre parti (bisogna carburarlo seno rischi di grippare) non fara gli 80 ma a 70 puo arrivarci.casomai puoi aggiungere (come ho fatto) io una marmitta "semiespansione" o un carburo piu grosso.

a livello di estetica si puo fare di tutto si trova qualsiasi cosa .come dice tuo padre ..basta cercare:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille innanzitutto!

la vespa è una pk 50v!!

incredibile ma ce l ho fatta...grazie alla tabella postata proprio qui sul forum che mi è stata molto utile!

ma dici che si può montare anche su questo modello?

il meccanico hai tempi in cui avevo problemi per il pignoncino dell'avviamento smangiato, mi disse che era impossibile

 

se posso montarla allora non sto più nemmeno a preoccuparmi di trovare una latro motore e metto solo un 75 come mi consigli tu..

inoltre secodno te quanto mi costerebbe un freno a disco davanti?e, sempre a parer tuo sarebbe veramente utile?

 

ora il mio problema e che la frenata non è affatto modulabile...o vai dritto o inchioda

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso devi cambiare i l ingranaggio ma kuesto comporta un bel costo .se non sei pratico devi portarla da un meccanico per cambiare il tutto.

probabilmente trovi motori completi a buoni prezzi anche inferiori al costo di riparazione ..io ero nella stessa tua situazione con il mio pk e ho comprato direttamente un blocco nuovo .ho risolto velocemente il problema non ho speso tanto e comunque avere 2 motori non fa mai male!!!!

 

vedi tu cosa ti conviene se cambiare il pezzo ho comprare un blocco

di motori per la tua ce ne sono molti in vendita

comunque prima di spendere i tuoi soldi informati bene .vai ancora dal meccanico fatti fare un preventivo e poi dimmi cosa ti ha detto di preciso

magari posso darti consigli:ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

i freni a disco non costano poco ..per il mio px li ho trovati a 2 /300 euro.sono parecchi soldi e dato che la vespa da quello che ho capito è ferma da un pezzo di sicuro avra altri probleemi da risolvere .io personalmente sistemerei le cose principali per prime (gomme lampadine olio)e terrei almeno all inizio tutto originale, cosi dato che sei inesperto prendi familiarita con il mezzo poi se diventi un appassionato puoi cominciare a personalizzartela tu stesso con le tue mani ...questo e un mio consiglio poi fa kuello che ti senti di fare

 

comunque un 75 lo metterei su subito perche a 45 klmh spaccati fai in tempo a diventar vecchio prima di arrivare a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazzissime ragazzi!

 

adesso la rimetto in moto e vedo di sistemare la questione libretto...poi con un amico ci mettere a smontarla....e li mi sarò costretto a riscrivervi!!:Lol_5:

 

nel frattempo continuo a seguirvi e prendo spunto dai vostri lavori!

quella di fricicchia la trovo spettacolo (pedane a parte)...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...