Vai al contenuto



Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato


spider.prime
 Share

Recommended Posts

allora gommino grigio ci passa guaina freno post e guaina frizione,gommino rosa ci passa prima una guaina vuota e poi le 2 guaine tiranti marce la smussatura si vede da sola,il blu ci passa tubo benza che deve essere lungo 59 centimetri,verde impianto elettrico + tirante aria,il rosso tubo olio misura il vecchio xche' non posseggo vespe miscelate..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 335
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho visto una foto i gommini sono loro tranne quello alto a pipetta...

 

ma sono tutti messi al contrario...cioè la sporgenza che io ho messo all'interno va all'esterno

 

Immagine:

20091020175947_1.jpg

24,62 KB

 

 

 

Oggi ho montato il contachilometri , le spie frecce e luci, e la chiave...ho grattato i contatti per i futuri fastom

 

Immagine:

2009102018050_4.jpg

81,4 KB

 

Immagine:

200910201818_3.jpg

63,5 KB

 

 

Il guida cavo battente della guaina ha un intaglio...da che lato devo metterlo ? ora è verso il basso, deve andare verso l'alto mica ?

 

Immagine:

200910201829_2.jpg

55,12 KB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Il guida cavo battente della guaina ha un intaglio...da che lato devo metterlo ? ora è verso il basso, deve andare verso l'alto mica ?

 

Immagine:

200910201829_2.jpg

55,12 KB

 

Non fa differenza. Tieni presente che se hai la guaina col cavo fisso, come l'originale, la guida va messa dopo ed il taglio serve a far passare il cavo.

 

Complimenti, stai andando alla grande.

Vedere 92000km fa un certo effetto.. e quanti ne ha ancora davanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma perchè azzerarla? I chilometri son quelli, alla fine. E poi tempo 8km e ricomincia... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto una foto i gommini sono loro tranne quello alto a pipetta... ma sono tutti messi al contrario...cioè la sporgenza che io ho messo all'interno va all'esterno Immagine: Immagine ridimensionata, clicca per ingrandire.

 

Che stranezza nella mia, non è presente il foro per il passaggio olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Black

 

 

 

Oggi aspettando l'impianto elettrico ordinato ho sistemato delle cose che non avevo fatto,.,.

 

 

Caombiato i SilentBlock frontali e posteriore

non è stato difficile..se penso veramente alla gente che non li sostituisce mi viene da piangere.....

 

 

Si gioca con un asta due dadi e delle rondelle e uno spessore di misura della gomma e uno della misura del carter...

 

 

 

Ho estratto quello posteriore , ma possibile che sia veramente cosi cotto quello vecchio da essere cosi grosso ??

Quello più grosso è quello vecchio quello nuovo preso alla piaggio e quello nuovo piccolo

 

 

 

Non è che hanno sbagliato e mene hanno dato uno di un altro modello no ?? io l'ho messo e mi sembra rigido

 

Immagine:

20091021215421_2.jpg

67,76 KB

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo e quello giusto..........calcola che il vecchio silent ha la tua eta' + o meno ma se lo dovevi sostituire era un lavoro che eseguivi facilmente quando avevi il motore aperto in 2 ma ci riesci ugualmente.........mi e venuto un dubbio controlla l'entrata del perno ammortizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ho estratto quello posteriore , ma possibile che sia veramente cosi cotto quello vecchio da essere cosi grosso ??

Quello più grosso è quello vecchio quello nuovo preso alla piaggio e quello nuovo piccolo

 

 

 

Non è che hanno sbagliato e mene hanno dato uno di un altro modello no ?? io l'ho messo e mi sembra rigido

 

 

 

Anche a me sembra strano, forse e meglio aspettare il parere degli esperti

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

meli ero dimenticati per quello li ho cambiati ora...consiglio vivamente di cambiarli a motore aperto DOPO AVER SOSTITUITO I COSCINETTi...che magari riscaldando un po l'alluminio si deformano bo...

 

Comunque ho cambiato anche quelli davanti e meli avevano dati insieme a tutti i pezzi quando ho fatto l'ordine motore...

 

il perno di ferro ho lasciato lo stesso vecchio o cambiato solo la plastica dietro e davanti tutto invece perchè sono gia accoppiati giusti...

 

 

 

Domani se vado dal ricambista mi faccio vedere il silent e se mene mostra un altro lo ricomprerò...tanto quello dietro è un lampo da cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

è la prima cosa che compro dalla rete quindi 10€ buttati..

 

il resto si ci metto la benzina per andare dal rivenditore , ma niente più

 

perchè i pezzi più importanti sono andato diretto in piaggio..i pezzi meno importanti li ho presi dal rivenditore autorizzato piaggio che li aveva in pronta consegna....l'unica cosa che dovevo ordinare in rete è l'impianto elettrico perchè piaggio ci mette 1 mese..si firse se lo ordinavo quando ho ordinato l'altra roba ora sarebbe gia montata , ma alla fine non volevo accavallare troppe cose nella testa....

 

 

 

Comunque la prossima vespa , non compro più i pezzi originali piaggio, esempio i cuscinetti e i cortecchi li prendo direttamente SKF da rivenditore di cuscinetti..Spendo motlo meno..

 

e la ribattitura del telaio mela faccio da me...perchè mi è arrivata la saldatrice a filo continuo ( avrei risparmiato 600€ di ribattitura ) impeccabile certo ma tentar non nuoce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi sembra proprio corto.. Forse di uno scooter automatico (hanno la forchetta degli ammortizzatori più stretta) o degli ammortizzatori anteriori delle small.

 

Anzi figurati che solitamente il ricambio originale recente è più lungo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ci guardo bene allora ..vado dal ricambista e provo a trovarne un nesso...tanto levarlo è un attimo, è stato tanto semplice che, qual volta si rompe lo sostituisco alla velocità della luce

 

grazie Vi vaccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespisti si nasce e si diventa..

 

io modestamente lo nacqui...(totò)

 

 

Oggi è arrivato l'impianto elettrico e subito a capirci qualcosa...allora ho , prima di tutto capito dove è un verso e dove va l'altroicon_smile_sad.gif

 

poi ho fatto passare cavi frecce e faro posteriore, che tristemente mi si è rotto un attacco fastom ..quello nero...mannaggia gli ho fatto una saldatura ma se non dovesse andare lo cambio subito..mannaggia

 

 

poi ho collegato la parte di sinistra e ora faccio passare tutto il resto ..mi affido allo schema

 

Immagine:

2009102317215_1.jpg

57,86 KB

 

Immagine:

2009102317230_2.jpg

68,5 KB

 

Immagine:

2009102317239_3.jpg

66,42 KB

 

 

 

Immagine:

20091023171133_5.jpg

124,06 KB

 

 

 

 

 

 

Sto aspettando la bordatrice per mettere su il bordo scudo, ma nel frattempo mi collego tutto l'impianto tranne le frecce frontali...

+++++++++++++++++++++++++++++++++++

una cosa ragazzi: nel pedale del freno ci sono 3 viti di cui una a scomparsa dentro al tunnel, come si Avvita ???

+++++++++++++++++++++++++++++++++++

 

 

A domani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa ragazzi: nel pedale del freno ci sono 3 viti di cui una a scomparsa dentro al tunnel, come si Avvita ???

 

Con un dado a castelletto, quelli che si incastrano nelle lamiere e forniscono il supporto filettato del 6mm, gli altri due sono passanti per la pedane con bulloni e dadi autobloccanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho spruzzato nel tunnel il prodotto per conservare...è una figata...dalle mani non viene via nemmeno con lo sgrassante per i piatti....

 

l'ho messo dentro alla pistola del compressore con serbatoio, quella per spruzzare i liquidi, e ho imbrattato tutto il tunnel..la nebulizza...sebra un crem caramel liquido..ahahahahtipo grasso molle

Immagine:

2009102415043_1.jpg

58,42 KB

 

Immagine:

2009102415055_2.jpg

36,29 KB

 

Immagine:

200910241517_3.jpg

71,91 KB

 

 

l'ho spruzzato sia da dietro dove esce il cavo freno, dal lato del manubrio, da sotto lato pedale freno,e sotto al servatoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sai quanto anche io..comunque lunedi metto il bordo scudo e monto sia il motore che lo sterzo..cosi poi in 2 giorni è finita ..

 

Altro quesito...la targhetta frontale secondo voi è sbagliata ?perchè mi hanno dato questa ma i fori non combaciano..

 

Immagine:

20091024173046_1.jpg

38,73 KB

 

Immagine:

2009102417312_2.jpg

43,47 KB

 

 

 

Invece per la targa che bordo devo mettere in modo che sia passabile FMI ?...mi sembra che in origine era spesso plastificato ma non so dove potrei trovarlo..a me piace il cromato..

 

Immagine:

20091024173219_3.jpg

79,97 KB

 

Immagine:

20091024173231_4.jpg

78,36 KB

 

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora un'altro consiglio non farti prendere da ansie cerca di fare con calma ed avrai un risultato eccezzionale,x la targhetta valla a sostituire xche' quella e della special e la cornice targa metti pure la cromata....mi raccomando ai pneumatici usa solo pneumatici di qualita

Link al commento
Condividi su altri siti

allora un'altro consiglio non farti prendere da ansie cerca di fare con calma ed avrai un risultato eccezzionale,x la targhetta valla a sostituire xche' quella e della special e la cornice targa metti pure la cromata....mi raccomando ai pneumatici usa solo pneumatici di qualita

:orrore: io ho acquistato i pneumatici della sawa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...