Vai al contenuto


Vespa ET3 del 76


giosimeoni
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho visto questa Vespa, ET3 del 1976, numero telaio a 4 cifre, colorazione blue jeans, pronta da passaggio, targa Oro.

 

Difetti:

pensavo ad un conservato, in realtà la Vespa ha leve non originali, il cambio sfarfalla, manca il portaoggetti sotto la sella, impianto elettrico a penzoloni, non tiene il minimo e la vernice è stata ripresa in più punti

 

Pregi:

oltre ai documenti, pedana e serbatoio sani, completa di tutto quello che serve.

 

il proprietario, un ragazzo gentilissimo, chiede 4700

 

Follia?

 

nel senso faccio la follia o folle lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti una ET3 banale, dell'81 per intenderci, restaurata, con documenti, a meno di 4000 non la trovo, questa non è restaurata ma è una 76, quindi pensavo potesse valerli, ma del tipo che per voi vale 4000?

la metà?

poco meno?

giusto per sapere eventualmente fino a dove spingermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Al "ragazzo gentilissimo"...dovevi dirgli di cercare un altro pollo!

Al nord le quotazioni sono maggiori, per tutte le vespe, ma certe volte esagerano proprio...:crazy:

Senza una foto, anche con la descrizione che ne fai, è difficile dare una valutazione, ma sensadubbio inferiore ai 4000.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per 3.700 si potrebbe anche fare, ma non sarebbe comunque un affare

 

no ma di affari ormai non se ne fanno tranne casi rari, guardavo se visto il fatto che era una delle prima ET3, con documenti ok eccetera potesse valere la spesa, per la serie che se offro 4000 compreso passaggio sono un demente o ci sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

l 'hai vista bene bene??

perchè un mezza bella cera può nascondere molti difetti.

purtroppo non c'è una foto per poterla vedere.

cmq per quel che mi pare di capire c'è da rivedere il motore e l'impianto.

si, alla luce della descrizione che ci hai fatto, è un prezzo indubbiamente alto anche se devo ammettere che oggi, sopratutto nei forum, vedo prezzi ormai passati, ovvero sento spesso dire che i primavera bisogna comprarli a 2500/3000 ma poi sinceramente non condivido a pieno sto pensiero di mercato perchè se si fa un restauro a regola d'arte secondo me non ci si sta nei costi quindi mi fa capire che a quel prezzo non sia stato maliziosamente fatto qualcosa...

difatti preferisco il conservato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho avuto tante Vespa, oggi, dopo 7 anni di astinenza, sono 6 mesi che ne cerco una e la vorrei 125 Primavera o Et3.

all'inizio cercavo qualsiasi cosa, poi ho preferito concentrare le mie attenzioni su qualcosa di particolare, quindi un conservato perché se prendi un rottame ti sembra di spendere poco ma concordo con te che se uno fa un restauro partendo dalla lamiera, apre il motore eccetera eccetera fa un bagno di sangue, se prendi un restaurato ti sembra di aver preso il top ma non sai chi e come ha restaurato.

oggi ho in mano la ET3 di cui ho parlato, vista bene, molto sporca, con ragnatele, ma in condizioni buone per avere 39 anni; una ET3 del 77 restaurata male a 4900 euro, una ET3 del 81 restaurata benino a 4000 e una Primavera del 77 monoproprietario, usata pochissimo, apparentemente nuova a 4200......

parlo di tutte Vespa con documenti originali e pronte al passaggio

 

pure io ogni tanto sento di gente che si scandalizza di questi prezzi, ma probabilmente ha canali diversi dai miei......io vi dico solo che un paio di mesi fa ho messo il classico annuncio che cercavo una Vespa ET3.....ebbene mi chiama un tizio a 20 km da casa mia, mi manda foto, chiedo di vederla dal vivo, la vedo, la valuto 2500 euro (trattasi di ET3 del 81 grigio chiaro di luna, conservata discretamente e con documenti e targa da passaggio).

non credo di aver fatto una valutazione bassa, la Vespa era ferma da 7-8 anni, aveva dei lavoretti da fare, ebbene questo ha usato la mia valutazione per metterla all'asta e prenderci poco più di 3000.......

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i prezzi son cambiati sul serio, sopratutto oggi che c'è la primavera mania.. Io sto cercando di portare a casa una vespa primavera vma conservata del mio anno 82 in colore originale p5/4..secondo me il colore più bello insieme al valleombrosa del 78 e della piccola serie bordeaux del 74!

Vediamo se a 2500-3000 riesco a chiudere! Cmq mi sa che è dura.. Il costo del "cartellino2 ormai è arrivato ai 4000 negli ultimi anni e ormai tutti lo sanno..

 

pure io ogni tanto sento di gente che si scandalizza di questi prezzi, ma probabilmente ha canali diversi dai miei......io vi dico solo che un paio di mesi fa ho messo il classico annuncio che cercavo una vespa et3.....ebbene mi chiama un tizio a 20 km da casa mia, mi manda foto, chiedo di vederla dal vivo, la vedo, la valuto 2500 euro (trattasi di et3 del 81 grigio chiaro di luna, conservata discretamente e con documenti e targa da passaggio).

Non credo di aver fatto una valutazione bassa, la vespa era ferma da 7-8 anni, aveva dei lavoretti da fare, ebbene questo ha usato la mia valutazione per metterla all'asta e prenderci poco più di 3000.......

 

a bhè poi di affaristi zozzoli è pieno! C'è un ragazzo della zona che ho conosciuto, tral'altro fa anche ridere molto simpatico, che lo fa di mestiere proprio!

Va a comprarle, per poi ricavarci a pezzo dai 300 ai 500 €..mah io comunque diventerei matto..

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

la rovina, mi spiace dirlo, è internet....non è giusto fregare la gente, per carità, ma oggi chiunque ha in casa qualcosa che si chiama Vespa ti dice:

ho visto su internet che valgono un sacco di soldi e io posso anche rispondere, come sempre faccio: un faro basso conservato con documenti sì vale un sacco di soldi, una 50 special tamarrizzata con denuncia di smarrimento no!

oggi le uniche ET3 o primavera sotto i 4000 euro, se in condizioni decenti, le ho trovate con targa nuova e, mi spiace dirlo, a me non piace

Link al commento
Condividi su altri siti

la rovina, mi spiace dirlo, è internet....non è giusto fregare la gente, per carità, ma oggi chiunque ha in casa qualcosa che si chiama vespa ti dice:

Ho visto su internet che valgono un sacco di soldi e io posso anche rispondere, come sempre faccio: Un faro basso conservato con documenti sì vale un sacco di soldi, una 50 special tamarrizzata con denuncia di smarrimento no!

Oggi le uniche et3 o primavera sotto i 4000 euro, se in condizioni decenti, le ho trovate con targa nuova e, mi spiace dirlo, a me non piace

 

quoto!

La targa europea è da kimko!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

era aprile 2003....non esattamente ieri, ma nemmeno nella preistoria, io e un mio amico decidiamo di prenderci una ET3, sabato mattina apriamo il giornalino d'annunci della nostra città, chiamiamo i 7 e dico 7 numeri di persone che vendevano ET3, ascoltiamo le caratteristiche, ebbene dopo 2 ore il mio amico aveva la sua ET3 funzionante a 250 euro più passaggio e io la mia a 300 più passaggio funzionante con sella da cambiare......oggi passano anche settimane senza trovare una ET3 sul giornaletto e quando la trovo è quella da 4700 targa oro..................

Link al commento
Condividi su altri siti

era aprile 2003....non esattamente ieri, ma nemmeno nella preistoria, io e un mio amico decidiamo di prenderci una et3, sabato mattina apriamo il giornalino d'annunci della nostra città, chiamiamo i 7 e dico 7 numeri di persone che vendevano et3, ascoltiamo le caratteristiche, ebbene dopo 2 ore il mio amico aveva la sua et3 funzionante a 250 euro più passaggio e io la mia a 300 più passaggio funzionante con sella da cambiare......oggi passano anche settimane senza trovare una et3 sul giornaletto e quando la trovo è quella da 4700 targa oro..................

 

eheheh bei tempi..io nel 2004 ho preso un gs 160 conservato spettacolare con 18000 km a 2200 con passaggio incorporato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...