Vai al contenuto


Smontaggio fanale posteriore ET3 su vespa 50 special


vespazzurro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

chiedo informazioni per quanto riguarda lo smontaggio del fanale ET3 sulla mia vespa 50 special.

Dalla foto in allegato si può vedere la presenza di 3 rivetti fissati attraverso la guarnizione. Come devo procedere per rimuoverli?

In seguito devo montare il fanale originale della 50 special. Potete darmi qualche info in merito?

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Faro ET3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

normalmente e' fissato da dietro quelli che vedi sono solo per i portalampade, spero non abbiano sforacchiato a vanvera e che il fanalino eventualmente copra. devi usare una chiave da 10 e infili il braccio tra ruota e scocca e troverai le viti. t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la info. Allora i 3 rivetti in teoria possono essere anche non collegati con la carrozzeria ma il tutto è fissato dalle due viti posizionate agli estremi del portalampade per intenderci. Secondo te è meglio appoggiare la vespa su di un lato per raggiungere le due viti ? Non è necessario rimuovere niente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la info. Allora i 3 rivetti in teoria possono essere anche non collegati con la carrozzeria ma il tutto è fissato dalle due viti posizionate agli estremi del portalampade per intenderci. Secondo te è meglio appoggiare la vespa su di un lato per raggiungere le due viti ? Non è necessario rimuovere niente ?

 

le viti di fissaggio del fanale al telaio sono quelle che vedi che formano un triangolo esterno al portalampada

chiave da 10 a cricchetto la dove ti ha detto t5 e svita - non devi smontare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto, fanale smontato. Ora mi ritrovo due fili, quello grigio che l'ho collegato al portalampada tramite il suo faston, mentre per quello nero (massa) l'ho collegato alla vite che blocca il portalampada da un lato, ma dal lato faston non trovo nessuno attacco. Dove lo collego ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto, fanale smontato. Ora mi ritrovo due fili, quello grigio che l'ho collegato al portalampada tramite il suo faston, mentre per quello nero (massa) l'ho collegato alla vite che blocca il portalampada da un lato, ma dal lato faston non trovo nessuno attacco. Dove lo collego ?

 

lo devi collegare a massa - quindi prendi un pezzo di cavo nero, gli metti un fast-on da un lato e lo attacchi al portalampada - dell'altro lo colleghi alla vite dove hai fissato il cavo nero dell'impianto - OPPURE il cavo nero dell'impianto lo colleghi al portalampada. Devi essere sicuro che dia una buona massa

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allego foto dalla quale risulta quanto descritto sopra. Il cavo grigio l'ho già collegato mentre quello nero che ha già il suo fast-on dove lo collego? Sul porta lampada non c'è un attacco per il cavo della massa.

Grazie.

cavo fanale.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allego foto dalla quale risulta quanto descritto sopra. Il cavo grigio l'ho già collegato mentre quello nero che ha già il suo fast-on dove lo collego? Sul porta lampada non c'è un attacco per il cavo della massa.

Grazie.

 

Taglia il faston - spella 2 cm di conduttore - allenta la vite di fissaggio di quella staffa metallica al telaio - fai un occhiello con il rame che hai spelato e infilalo sotto la testa con impronta a taglio della tua vite - serra di nuovo il dado e stop- Quel filo nero deve fare massa

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma non è al contrario il fanale?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...