Vai al contenuto


sistema antifurto per cosa 2 200


cerniamax
 Share

Recommended Posts

Salve, approfitto della vostra gentilezza per chiedervi se avete adottato qualche accorgimento come antifurto per la vostra vespa Cosa, ho anche un cinquantino ma ho risolto con una staffa a T forata e lucchetto, ma con la vespa cosa nn è fattibile.

Avrei pensato anche ad un interruttore elettrico(ricordo che a suo tempo si usava sui Vesponi) ma non ho idea di come collegarlo.

Grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Per creare un semplice antifurto, ti basta un interruttore da posizionare in un posto nascosto ma comodo. L'interruttore lo devi collegare al cavo VERDE del blocchetto accensione e poi metterlo a massa sul telaio. Se vuoi fare una cosa più sofisticata, puoi mettere un comando in remoto. Ti serve un kit con telecomando (lo trovi nei negozi di elettronica sia in kit che assemblati). Il lavoro è leggermente più complesso, ma ha il vantaggio di poterlo nascondere meglio. Se serve, questo è il link di eachbuyer. Ho preso diverse cose e mi sono trovato bene http://it.eachbuyer.com/motorcycle-motorbike-scooter-anti-theft-security-remote-vibration-sensor-alarm-p30961.html

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anch'io ho montato l'antifurto elettronico consigliato da"gearbox" e mi trovo bene . Si compra a poco su eBay ed è semplice da collegare se si ha un minimo di conoscenza elettrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho montato l'antifurto elettronico consigliato da"gearbox" e mi trovo bene . Si compra a poco su eBay ed è semplice da collegare se si ha un minimo di conoscenza elettrica.

 

Si perfetto sarà di sicuro il mio prossimo acquisto l'antifurto elettronico consigliato da "gearbox", ma ho una domanda. La centralina è perennemente alimentata dalla batteria oppure no? Nel senso mi piacerebbe avere un sistema che quando posiziono la chiave su "Lock" dia corrente all'utenza altrimenti quando è su "Off/On" tolga alimentazione alla centralina. Si può fare?

 

Cornice chiave vespa Cosa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Per creare un semplice antifurto, ti basta un interruttore da posizionare in un posto nascosto ma comodo. L'interruttore lo devi collegare al cavo VERDE del blocchetto accensione e poi metterlo a massa sul telaio. Se vuoi fare una cosa più sofisticata, puoi mettere un comando in remoto. Ti serve un kit con telecomando (lo trovi nei negozi di elettronica sia in kit che assemblati). Il lavoro è leggermente più complesso, ma ha il vantaggio di poterlo nascondere meglio. Se serve, questo è il link di eachbuyer. Ho preso diverse cose e mi sono trovato bene http://it.eachbuyer.com/motorcycle-motorbike-scooter-anti-theft-security-remote-vibration-sensor-alarm-p30961.html

Buona strada

Io preferirei una cosa semplice tipo interruttore da azionare a mano, ricapitolando prendo un interruttore on off e collego un polo sul verde ed uno a massa.

Quando parcheggio lo attivo(in on) e quando riparto lo disattivo(in off), non devo stare li a tenerlo fino che si metta in moto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei una cosa semplice tipo interruttore da azionare a mano, ricapitolando prendo un interruttore on off e collego un polo sul verde ed uno a massa.

Quando parcheggio lo attivo(in on) e quando riparto lo disattivo(in off), non devo stare li a tenerlo fino che si metta in moto.

Grazie

 

Si dovresti fare proprio così come detto da "DadoPX97" e "gearbox" però scusa la domanda avresti la stessa funzione che ti da la chiave su "On/Off" o mi sfugge qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perfetto sarà di sicuro il mio prossimo acquisto l'antifurto elettronico consigliato da "gearbox", ma ho una domanda. La centralina è perennemente alimentata dalla batteria oppure no? Nel senso mi piacerebbe avere un sistema che quando posiziono la chiave su "Lock" dia corrente all'utenza altrimenti quando è su "Off/On" tolga alimentazione alla centralina. Si può fare?

 

[ATTACH=CONFIG]146602[/ATTACH]

 

C'è una posizione (P?) che illumina la luci di posizione. Scollegare le luci e collegare l'allarme dovrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho montato l'antifurto elettronico consigliato da"gearbox" e mi trovo bene . Si compra a poco su eBay ed è semplice da collegare se si ha un minimo di conoscenza elettrica.

 

Ciao Joe75HGT.

Non compero su ebay, ma su eachbuyer. E' un sito di Hong Kong che ha un po' di tutto. Da loro ho preso le lampadine a led, il lampeggiatore elettronico per le frecce, il supporto per il navigatore, la presa 12V da manubrio ed i connettori da 2,3mm identici a quelli della Star per le modifiche reversibili fatte all'impianto elettrico. Sto aspettando (ci vuole pazienza ma arriva tutto) un'altra presa, stavolta usb, stagna, con il coperchio che include un orologio analogico (lancette) visibile anche al buio. E' il prossimo upgrade.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovresti fare proprio così come detto da "DadoPX97" e "gearbox" però scusa la domanda avresti la stessa funzione che ti da la chiave su "On/Off" o mi sfugge qualcosa?

Che è un interruttore aggiuntivo che posiziono in un punto non visibile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una posizione (P?) che illumina la luci di posizione. Scollegare le luci e collegare l'allarme dovrebbe funzionare.

 

 

In effetti non ci avevo pensato, così facendo si rinuncia alle luci di parcheggio di emergenza a favore dell'antifurto elettronico. Grazie JMS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è un interruttore aggiuntivo che posiziono in un punto non visibile.

Ciao

 

A mio modo di vedere si tratta di un sistema ridondante, però i latini dicevano "Melius abundare quam deficere". Se ti può aiutare a stare più tranquillo installa pure l'interruttore nascosto però pensa pure a un antifurto sonoro come quello proposto da "gearbox" oppure meccanico come quello di "JMS". Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere si tratta di un sistema ridondante, però i latini dicevano "Melius abundare quam deficere". Se ti può aiutare a stare più tranquillo installa pure l'interruttore nascosto però pensa pure a un antifurto sonoro come quello proposto da "gearbox" oppure meccanico come quello di "JMS". Ciao.

era mia intenzione mettere un pulsantino ed un antifurto meccanico, ma di meccanici che mi soddisfano non ci sono.

Quello di Jins è bello, ma va collegato al manubrio e va a farsi fottere l'originalità del mezzo(questo è quello che penso io).

Ma sicuro lo tengo in considerazione.

Elettronici ne ho avuti molti ma a distanza di un paio di anni nn vanno + e buttano giù la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

era mia intenzione mettere un pulsantino ed un antifurto meccanico, ma di meccanici che mi soddisfano non ci sono.

Quello di Jins è bello, ma va collegato al manubrio e va a farsi fottere l'originalità del mezzo(questo è quello che penso io).

Ma sicuro lo tengo in considerazione.

Elettronici ne ho avuti molti ma a distanza di un paio di anni nn vanno + e buttano giù la batteria.

 

Si sono d'accordo con te che forare la manopola del manubrio non sia il massimo a meno che non si disponga di una integra di ricambio.

 

Per quanto riguarda l'elettronico hai visto quello che ha scritto JMS? Collegare la centralina sulla posizione "P" del blocchetto di accensione mi sembra un'idea molto valida perché così facendo si fornisce corrente all'antifurto solo quando lo devi inserire e non sempre quando è in standby. Così facendo la batteria dovrebbe durare molto di più, non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, passare una U o catena cementata tra ammo e forca e attaccarla ad un palo non sarebbe meglio?

io ho sempre fatto cosi e mai un problema.

il resto degli antifurti non serve ad una cippa.

la buttano su un furgone e via.

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, passare una U o catena cementata tra ammo e forca e attaccarla ad un palo non sarebbe meglio?

io ho sempre fatto cosi e mai un problema.

il resto degli antifurti non serve ad una cippa.

la buttano su un furgone e via.

ciao

 

 

Si certo quando trovo un palo libero faccio come dici, tanto la catena la porto sempre nel bauletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io preferirei una cosa semplice tipo interruttore da azionare a mano, ricapitolando prendo un interruttore on off e collego un polo sul verde ed uno a massa.

Quando parcheggio lo attivo(in on) e quando riparto lo disattivo(in off), non devo stare li a tenerlo fino che si metta in moto.

Grazie

 

L'interuttore cosi come tutti i sistemi che mettono a massa il filo verde, lasciano il tempo che trovano. Basta infilare la mano sotto al cofano e staccare il verde piu esterno(tutto lo colegano cosi anche se e' indifferente) e la vespa parte senza problemi.

Per quanto riguarda gli acquisti su internet, io cerco sempre di comprare in europa, meno sbattimenti con la dogana o giri strani per le spedizioni che a volte fanno perdere molto tempo.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...