Vai al contenuto



Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?


andry91
 Share

Recommended Posts

salve a tutti dato che la famosa et3 non la riesco a trovare mi sono spostato sulla famosa vnd1t

ecco a voi

è proposta a 5 mila trattabili ovviamente

la targa è originale ed i documenti sono stati rifatti dato che erano illegibliIMG_5096.jpg

le ultime foto sono prima del restauro

IMG_5089 - Copia.jpg

IMG_5090.jpg

IMG_5091.jpg

IMG_5092.jpg

IMG_5093 - Copia.JPG

IMG_5094.jpg

IMG_5095.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 159
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a me sembra completa..... ma il prezzo per me nn esiste 5000.00€:orrore:.... con quei soldi prendi un GS,GL,VBB, VBA,gtr ecc..e parliamo di 150cc...

 

come al solito offro 4 mila non di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o hanno verniciato anche il gancio della chiusura cofano e l'ammo anteriore? Poi quel colore cosi brillante non credo sia alla nitro, e il motore mi sembra nn l'abbiano toccato da come è sporco. Infine non puó essere del 1958, minimo del 1960.

Insomma, Da verificare la qualità dei lavori, e comunque anche 4mila è troppo.

Era meglio prima del restauro...

Link al commento
Condividi su altri siti

le ultime foto sono prima del restauro

 

peccato, sembrava un buon conservato...:nono:

 

a me sembra completa..... ma il prezzo per me nn esiste 5000.00€:orrore:.... con quei soldi prendi un GS,GL,VBB, VBA,gtr ecc..e parliamo di 150cc...

 

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra completa..... ma il prezzo per me nn esiste 5000.00€:orrore:.... con quei soldi prendi un GS,GL,VBB, VBA,gtr ecc..e parliamo di 150cc...

 

la gtr è una 125 e non una 150! forse intendevi dire una Sprint Veloce!! mentre la gs è stata prodotta in 2 versioni 150 e 160!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato, sembrava un buon conservato...:nono:

 

 

 

quoto

 

Io non credo sia giusto scoraggiare Andry su questo meraviglioso modello, è una Vnb prodotta dal 1959 fino al 1961, sostituisce la vna con cui condivide quasi tutto (lo sterzo che si divide in due gusci! unico nel suo genere successivamente fatto in alluminio pressofuso in un unico blocco!), cambiano il faro posteriore (sul vna è senza stop identico allo struzzo/farobasso) mentre con il cambiare del Cds anche piaggio si adeguo e sopratutto il colore Andry si trova davanti alla prima 125 con motore rotante e miscela al 2% che sostitui quello al 5% vecchia concezione presente sul vna! Un mezzo meraviglioso che sicuramente non passa inosservato e a cui però non puoi chiedere le prestazioni dell'et3 primavera! Secondo me se il restauro è stato fatto bene la sua quotazione è quella! magari a 4500,00 si può prendere, le serie successive vnb2-3-4-5-6 hanno minor valore poichè identiche a differenza del colore e più facilmente reperibili, altri modelli tipo Gs non la porti a casa per quella cifra se non da restaurare.... roba abbastanza costosa poi!!!!! a meno puoi portare a casa una GL che è un modello che io amo e non posso sconsigliarti ma quà sei tu a decidere, se ti affascina una " Nonna" di certo le prestazioni sono limitate max 75 km/h se non ricordo male con ruote da 8! Ma qui dipende cosa vuoi! di certo il modello è oggettivamente bello e da amante di modelli dell'epoca posso solo dirti che se ti piace e puoi prenderla farai un buon acquisto!! Girare con un gioiellino come questi è meraviglioso! Se poi cerchi altro allora il discorso cambia! Ma non farti influenzare mai i gusti sono i tuoi e la vespa la devi comprare tu e guidarla tu!!!! L'hai provata? come ti sei trovato a guidare questa vecchietta? Non hai detto se è iscritta o meno Fmi? Cmq mi sembri convinto e spero che te la porti a casa!!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la gtr è una 125 e non una 150! forse intendevi dire una Sprint Veloce!! mentre la gs è stata prodotta in 2 versioni 150 e 160!!!!!!!

 

si, certo, hai ragione.

Come lo era per me, penso che in velocità il succo della risposta fosse di passare ad altro...

avrebbe potuto aggiungere anche 180ss o rally (anche se per queste chiedono ancora di più:azz:) ma il discorso è lo stesso

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo sia giusto scoraggiare Andry su questo meraviglioso modello, è una Vnb prodotta dal 1959 fino al 1961, sostituisce la vna con cui condivide quasi tutto (lo sterzo che si divide in due gusci! unico nel suo genere successivamente fatto in alluminio pressofuso in un unico blocco!), cambiano il faro posteriore (sul vna è senza stop identico allo struzzo/farobasso) mentre con il cambiare del Cds anche piaggio si adeguo e sopratutto il colore Andry si trova davanti alla prima 125 con motore rotante e miscela al 2% che sostitui quello al 5% vecchia concezione presente sul vna! Un mezzo meraviglioso che sicuramente non passa inosservato e a cui però non puoi chiedere le prestazioni dell'et3 primavera! Secondo me se il restauro è stato fatto bene la sua quotazione è quella! magari a 4500,00 si può prendere, le serie successive vnb2-3-4-5-6 hanno minor valore poichè identiche a differenza del colore e più facilmente reperibili, altri modelli tipo Gs non la porti a casa per quella cifra se non da restaurare.... roba abbastanza costosa poi!!!!! a meno puoi portare a casa una GL che è un modello che io amo e non posso sconsigliarti ma quà sei tu a decidere, se ti affascina una " Nonna" di certo le prestazioni sono limitate max 75 km/h se non ricordo male con ruote da 8! Ma qui dipende cosa vuoi! di certo il modello è oggettivamente bello e da amante di modelli dell'epoca posso solo dirti che se ti piace e puoi prenderla farai un buon acquisto!! Girare con un gioiellino come questi è meraviglioso! Se poi cerchi altro allora il discorso cambia! Ma non farti influenzare mai i gusti sono i tuoi e la vespa la devi comprare tu e guidarla tu!!!! L'hai provata? come ti sei trovato a guidare questa vecchietta? Non hai detto se è iscritta o meno Fmi? Cmq mi sembri convinto e spero che te la porti a casa!!!!

:ciao:

 

Quoto , però 4500 per una Vnb sono sempre tanti anche se è stata restaurata , massimo massimo 4000 euro e non di più se il restauro è documentato con alcune foto , io mi presenterei li con 3500 in contanti e vedrai che te la molla... però devi avere un idea precisa sulla Vespa che vuoi , perchè tra ET3 e VNB c'è molta differenza sia in prestazioni che in design che dimensioni , quindi prima fatti un idea sulla Vespa che ti piace e poi decidi , non prendere questa come vespa di ricasco perchè l'Et3 non lo trovi , non ne saresti felice ogni volta che ci giri... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, certo, hai ragione.

Come lo era per me, penso che in velocità il succo della risposta fosse di passare ad altro...

avrebbe potuto aggiungere anche 180ss o rally (anche se per queste chiedono ancora di più:azz:) ma il discorso è lo stesso

:ciao:

 

Sono modelli diversi con fascini diversi e storie diverse! di certo è un modello di gran valore! Io non spenderei mai tanti soldi per una et3 (nè ho guidate di più potenti come small frame è vero che erano truccate...... ma....:mrgreen:) però non condanno chi cerca quel modello!! Quindi non mi sembra giusto dire questa è meglio di quella etc. etc! Io ho in lavorazione una Vna come ben sai che ha una buona quotazione, ma oltre questo la cosa più bella è il piacere di aver tra le mani (almen per me ) la vespa del film i tartassati (con Totò e Fabrizi) e sopratutto un pezzo dell'Italia che fù !!! Una SS180 è intoccabile, Idem La Rally Gs anche..... Andry ha dato il suo budget e ripeto se ciò lo affascina e giusto che la prenda! Non credi??

Tu cerchi una Sprint Veloce, se ti dicessi lascia stare e prendi una Super che mi risponderesti?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto , però 4500 per una Vnb sono sempre tanti anche se è stata restaurata , massimo massimo 4000 euro e non di più se il restauro è documentato con alcune foto , io mi presenterei li con 3500 in contanti e vedrai che te la molla... però devi avere un idea precisa sulla Vespa che vuoi , perchè tra ET3 e VNB c'è molta differenza sia in prestazioni che in design che dimensioni , quindi prima fatti un idea sulla Vespa che ti piace e poi decidi , non prendere questa come vespa di ricasco perchè l'Et3 non lo trovi , non ne saresti felice ogni volta che ci giri... :ciao:

 

Siamo sulla stessa linea d'onda! anche se a questa vespa io dò più valore rispetto a te visto che è una vnb I serie, fosse una 2-3 serie converrei con la tua quantificazione economica!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi baso sulla quotazione ruoteclassiche del 2012 che è anche inferiore a 4000 euro... poi non lo so , qui su VR la danno a 3500...

IL problema è che secondo me andry non è deciso sul modello che gli piace , tra Et3 e Vnb c'è parecchia differenza , potevo capire tra Vnb e Gt o Gtr... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono modelli diversi con fascini diversi e storie diverse! di certo è un modello di gran valore! Io non spenderei mai tanti soldi per una et3 (nè ho guidate di più potenti come small frame è vero che erano truccate...... ma....:mrgreen:) però non condanno chi cerca quel modello!! Quindi non mi sembra giusto dire questa è meglio di quella etc. etc! Io ho in lavorazione una Vna come ben sai che ha una buona quotazione, ma oltre questo la cosa più bella è il piacere di aver tra le mani (almen per me ) la vespa del film i tartassati (con Totò e Fabrizi) e sopratutto un pezzo dell'Italia che fù !!! Una SS180 è intoccabile, Idem La Rally Gs anche..... Andry ha dato il suo budget e ripeto se ciò lo affascina e giusto che la prenda! Non credi??

Tu cerchi una Sprint Veloce, se ti dicessi lascia stare e prendi una Super che mi risponderesti?????

 

ok, il modello non si discute, anche se l'impressione è che non se ne stia cercando uno preciso.

quello che voglio dire è che, se fosse innamorato del px e ne trova uno a 4800, gli consiglieresti di prenderlo in virtù di quello che è il suo desiderio?

confermo il parere e il mio consiglio (personale per carità) con quel budget, passa ad altro. o almeno trova una vnb meno cara

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa del film i tartassati (con Totò e Fabrizi)

 

grande cuorenero!!!

che citazione, come hai fatto a ricordartela??? troppo divertente quel film!!:ok:

e che belle vespe...ogni volta che vedo film o filmati d'epoca guardo solo quello:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, il modello non si discute, anche se l'impressione è che non se ne stia cercando uno preciso.

quello che voglio dire è che, se fosse innamorato del px e ne trova uno a 4800, gli consiglieresti di prenderlo in virtù di quello che è il suo desiderio?

confermo il parere e il mio consiglio (personale per carità) con quel budget, passa ad altro. o almeno trova una vnb meno cara

 

Le quotazioni vanno prese con le molle sopratutto quelle che di qui, visto che c'è la GL restaurata a 2500,00 e la Sprint Veloce idem, se siete capaci voi a trovarmele? Io non ci sono mai riuscito, o una SS180 a 3000,00 euro e una Rally 180 a 3500,00 restaurate :risata: Quindi non prendo in considerazione la vostra valutazione poichè secondo me state valutando tutta la gamma vnb allo stesso modo! Vi ho detto che la prima serie vale molto di più poichè identica alla vna!!!!! Poi naturalmente parliamo di come è stata restaurata!!!!! ma di certo è una chicca!!!! io non prenderei mai la Super perchè le preferirei una Gt (che è identica con le ruote da 10) Ho letto anche la quotazione del vna a 3000,00 euro restaurata, io la stò restaurando e vi dico che per mettere insieme i pezzi non è uno scherzo, sopratutto per reperirli!!!!!! A 5000,00 euro io prenderei uno struzzo!!!! e ti dico anche che nel mio garage ho un blocco vnb I serie e uno sterzo vnb, aspettando di trovare un buon telaio!!!!!!! Non prendetevela io amo le vespe anni 50/60 infatti la mia sprint veloce è un modello nato nel 1969 anche se la mia è del 70!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti dato che la famosa et3 non la riesco a trovare mi sono spostato sulla famosa vnd1t

ecco a voi

è proposta a 5 mila trattabili ovviamente

la targa è originale ed i documenti sono stati rifatti dato che erano illegibli[ATTACH=CONFIG]130904[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]130905[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]130906[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]130907[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]130908[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]130909[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]130910[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]130911[/ATTACH]

le ultime foto sono prima del restauro

 

Va benissimo come seconda o terza vespa.: un gioiellino vecchiotto, le ruotine da 8, tre sole marce.. a maggior ragione, poi, se restaurata a nuovo diventa ancora piu inusabile

 

Da quanto ho capito hai pure un budget piu che rispettabile: con 4000 euro trovi di tutto... io consiglio large anni 70.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande cuorenero!!!

che citazione, come hai fatto a ricordartela??? troppo divertente quel film!!:ok:

e che belle vespe...ogni volta che vedo film o filmati d'epoca guardo solo quello:azz:

 

Film meraviglioso!!! Come faccio a ricordarmela? In primis amo Totò, e credo e ho visto tutti i suoi film, questo è un capolavoro del 1959, la vespa in produzione era la Vna...... si riconosce dal fanale posteriore senza stop, dal colore ...... la il figlio di Totò nel film (Luciano Marin)!!!......

Ti dedico questo spezzone........

 

Poi se ben ricordi in questo film nel negozio c'era un concorso in cui si poteva vincere una vespa...... quella credo sia proprio una vnb I serie.......

e poi guardate attentamente questo filmato:

dietro le spalle di Totò io noto un calendario Vespa!!!!!!!!! :ok:

E poi sempre in questo Film, qual è il mezzo (l'unico poi) che viene nominato più volte? La vespa, Totò che dice al figlio che gli bastava inturpare con la vespa, puoi vincere una vespa etc. etc.! Quindi in maniera magari occulta questo film è intriso di pubblicità alla Vespa!! Quando ad Agostino Pezzella (il figlio di Totò) in retromarcia buttano a terra la vespa c'è una battuta! Tranquillo vedrà che và funziona tutto e lui risponde quella lo sò che và e con quella con non mi và più!! Un modo per dire che la vespa è robusta e affidabile!!

 

9k=loc448.jpg Mi sà che aprirò una discussione in merito! Si parla sempre di vacanze romane, ma ce ne sono altri degni di nota!!!!

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo come seconda o terza vespa.: un gioiellino vecchiotto, le ruotine da 8, tre sole marce.. a maggior ragione, poi, se restaurata a nuovo diventa ancora piu inusabile

 

Da quanto ho capito hai pure un budget piu che rispettabile: con 4000 euro trovi di tutto... io consiglio large anni 70.

 

Se la poni cosi il discorso cambia! certamente una large anni 70! è tutto un'altro mondo, per quella cifra una Sprint Veloce o una GL, riesci a portarla a casa ma se non hai la patente A anche una GTr o una GT non sono niente male!!!!! e son meglio (come comodità dell'et3)!!!! Se invece la userai di rado allora la vnb è un buon affare, e comunque abbastanza affidabile poichè monta il nuovo motore rotante con miscela al 2%!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi tanto... ma da quando la vnb ha il numero di telaio (e di motore) che inizia(no) con lo zero?! c'è qualcosa che non quadra, ragazzuoli... inoltre i numeri di telaio partono partono da 1001! quella ha 4 numeri e il primo è uno 0, di conseguenza non può assolutamente essere originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi tanto... ma da quando la vnb ha il numero di telaio (e di motore) che inizia(no) con lo zero?! c'è qualcosa che non quadra, ragazzuoli... inoltre i numeri di telaio partono partono da 1001! quella ha 4 numeri e il primo è uno 0, di conseguenza non può assolutamente essere originale...

 

effettivamente sembra che siano stati coperti 2 numeri soli su quattro e essendo il primo uno 0 sembrerebbe che abbia telaio n 0XX4, cosa che dovrebbe essere impossibibile. o sbaglio?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricontrollato ed effettivamente i numeri delle vnb iniziano con lo 0... non ci avevo mai fatto caso... comunque sia si, il discorso era che sembra che ci siano stampigliati solamente 4 numeri, come dice johnburrito, e il primo sia uno zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricontrollato ed effettivamente i numeri delle vnb iniziano con lo 0... non ci avevo mai fatto caso... comunque sia si, il discorso era che sembra che ci siano stampigliati solamente 4 numeri, come dice johnburrito, e il primo sia uno zero...

 

che discussione accessa

la cosa mi piace

ho coperto 3 numeri per correttezza non vorrei ci fosse il proprietario qui

la vespa si trova a verona

hai ragione non ho le idee ben chiare sul modello da scegliere

ragionado unpò su questo modello xò e vedendo soprattutto il diametro dei cerchi , dato che farò un uso prettamente cittadino e centrale è da sconsigliare ahimè

diciamo che i modelli che mi interessano sono primavera- et3 di primo impatto

ma nn disdegno neank questa vnb1t e la super sprint....

io nn ho mai guidato una vnb1t com'è la guida immagino sia diversa rispetto alle primavere e d et3 a livello di tenuta e prestazione...certo va messo in preventivo che ha oltre 50anni rispetto a et3 e primavera

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...