Vai al contenuto


montato nuova marmitta giannelli px


devil74
 Share

Recommended Posts

vi faccio vedere come sta montata la nuova giannelli per px :mrgreen:

è fatta molto bene e si monta facilmente, il silenziatore va fissato alla vite che tiene l'ammorizzatore.

adesso è su un motore 125 originale (solo con testa abbassata e carburatore 20 ovalizzato) il rumore è basso e un poco metallico, provata la vespa ha meno bassi ma allunga di più, quello che mi ha colpito che il motore gira molto regolare (più di prima) soprattutto al minimo e prende meglio i giri

è sul 125 in attesa di provarla su un 177 polini con 26 si e vespatronic

 

piccolo video:

 

MARMITTA PX 002.jpg

MARMITTA PX 001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

e infatti facci sapere come va... specialmente rispetto all'originale o sito che sia... insomma quanto hai preso come velocità finale e quanto allunga in terza rispetto la normale

 

inoltre ho letto che è omologata.... credi sia migliore rispetto alla polini? ho visto che dovrebbe costare di meno, anche se molti la vendono senza silenziatore (che tralaltro secondo me è meglio non metterlo in modo da essere meno sgamabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

si è venduta come omologata, ma sulla mia non è presente nessuna sigla

il motore prende più giri ed è poco rumorosa (anche senza silenziatore)

è adatta per chi non ha grosse pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

si è venduta come omologata, ma sulla mia non è presente nessuna sigla

il motore prende più giri ed è poco rumorosa (anche senza silenziatore)

è adatta per chi non ha grosse pretese

 

 

si ma rispetto ad una polini sempre omologata o alla sito plus come va?

 

mi spavento in quanto essendo omologata non vorrei mi tappi troppo come il padellino... vorrei avere il motore si più rotondo ma che giri bene maggiormente in alto, per questo mi sto orientando su una espansione, e per quel che costa sembra un affare...

 

hai provato altre marmitte oltre a questa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma senza cilindro giusto? Cioè 125 rapporti 200 e marmitta?

 

Molto buona come cosa ;-)

 

Cos'hai messo come volano? Hai perso l'accensione elettronica?

 

Io vorrei prenderla al posto della sito plus, anche perché credo faccia meno chiasso rispetto la sito plus... Me lo confermi?

 

Ps sempre da originale senza volano alleggerito riesci ad allungare la 4 o si corica prima di entrare in coppia?

Link al commento
Condividi su altri siti

io con rapporti 200 sono arrivato sui 100/105 perchè faticava a tirare la quarta marcia (volano leggero), poi mi è saltato il paraolio lato frizione :rabbia:

 

Volano leggero o pesante non ha influenza sul tirare la quarta, se non te la tirava a dovere penso possa essere colpa della marmitta...

Credo che quando si sostituisce uno scarico sia sempre necessario fare degli accorgimenti, fase carburazione compressione

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

devil ti dicevo, come hai raggiunto 100 105? con il cilindro originale sempre o col 177 e vespatronic? avrei intenzione di prenderla per la mia lml 150... non vorrei combinare fesserie....

 

da originale rispetto ad altre marmitte come ti è sembrata? ho visto su youtube che smanetti parecchio con le px.... meglio di te non mi può consigliare nessuno... casomai mandami un pm. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Ragazzi leggevo questa discussione con interesse ma alla fine non ho capito se questa Giannelli va bene o va male,se è meglio o peggio della Sito Plus,se può dare qualcosa in più di una marmitta normale con un DR e se tira un rapporto di 22 e se fa più o meno rumore per esempio di una simonini grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi leggevo questa discussione con interesse ma alla fine non ho capito se questa Giannelli va bene o va male,se è meglio o peggio della Sito Plus,se può dare qualcosa in più di una marmitta normale con un DR e se tira un rapporto di 22 e se fa più o meno rumore per esempio di una simonini grazie ciao

Un utente la ho provata poco tempo fa (Lz 92)e ha riportato che va molto bene.

Per me il 22 lo tira,io con la Proma lo tiravo bene.

Però ho un 125,quindi quarta corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Case 93

 

Anche io ho una 125 E del 83 però non so dirti se la quarta è corta o no.

Con il DR montato ed il pignone del 22 la quarta fatica a prendere i giri mentre nelle altre marce va molto bene.

Considera che ho una Sito Plus quindi una marmitta che sotto è abbastanza buiona mentre sopra frena un po.

Mi piacerebbe provare la Giannelli perchè tra l'altro la Sito Plus mi tocca quando carico la moglie o la figlia quindi un motivo in più per vedere se riesco a migliorare qualcosa.

Sai dirmi come posso contattare l'utente che l'ha appena montata grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Trovi informazioni sulla marmitta qui: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/59454-recensione-marmitta-giannelli.html

 

Il tuo comunque è un problema di coppia, e dubito che montando una Giannelli (o una qualsivoglia altra marmitta semi-espansione) tu possa risolvere il problema. Io ti consiglio di tenere la sito plus o di montare una originale (è indifferente), e di montare una testata Polini. Il DR è stato montato p&p o sono stati fatti lavori ai carter? (intendo sulla valvola, se è stata allungata la fase di aspirazione)

 

:ciao:

Modificato da Lz92
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che non la tiri la quarta,io andavo alla grande anche in due...va detto che il passeggero era leggero.

A carburazione come stai messo?

Comunque tutti i 125 hanno la quarta corta,quindi la hai anche tu ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il Gt è stato montato Plug&play.

Ho solo smussato gli spigoli del pistone e cilindro e lucidato testa e scarico.Non ho abbassato la testa.

I carter non li ho toccati ma ho raccordato per bene il carburatore con la scatola di alluminio.

Come getto monto il 48 del minimo e 108 con BE3 nel massimo.

Fori di 3mm in corrispondenza del getto del minimo e 5 mm in corrispondenza di quella del massimo.

E' vero che sono circa 90 kg,quindi di certo non una acciuga,ma con una cilindrata cosi dovrei arrampicarmi su per lo stelvio.

La testa la devo abbassare?Se si quanto?Oppure è meglio trovare una testa polini?Ma dove si può trovare e soprattutto c'è qualche numero o codice di riferimento grazie a tutti ciao

Modificato da barilogen
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti conviene abbassare la testa del Dr; chi l'ha fatto ha avuto problemi, meglio montare la Polini. Puoi comprarla nuova da un ricambista o puoi anche trovarla usata molto facilmente, su subito.it o su ebay, ne ho una anche io che non mi serve, se ti interessa contattami in mp

Montando la testata assicurati di avere un'altezza di squish nella norma (direi non meno di 1,4mm e non più di 1,7mm) e ricarbura bene, e non avrai problemi :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti conviene abbassare la testa del Dr; chi l'ha fatto ha avuto problemi, meglio montare la Polini. Puoi comprarla nuova da un ricambista o puoi anche trovarla usata molto facilmente, su subito.it o su ebay, ne ho una anche io che non mi serve, se ti interessa contattami in mp

Montando la testata assicurati di avere un'altezza di squish nella norma (direi non meno di 1,4mm e non più di 1,7mm) e ricarbura bene, e non avrai problemi :ok:

 

:ciao:

Lazzaro la testa DR non è molto diversa da quella Polini,certo si fa prima ad acquistare quella e via ma anche abbassando la DR il risultato dovrebbe essere il medesimo.

 

Comunque con uno squish piu basso tireresti meglio la 4a sicuramente,io in effetti cambiai la testata nemmeno due settimane dopo l'acquisto del GT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lazzaro la testa DR non è molto diversa da quella Polini,certo si fa prima ad acquistare quella e via ma anche abbassando la DR il risultato dovrebbe essere il medesimo.

 

Comunque con uno squish piu basso tireresti meglio la 4a sicuramente,io in effetti cambiai la testata nemmeno due settimane dopo l'acquisto del GT.

 

Mah guarda, io ho scritto così perchè per sentito dire dava problemi di detonazione! Però se tu che ce l'hai mi dici che può andare bene lo stesso a questo punto meglio che l'utente barilogen provi a far abbassare la sua, spenderà sicuramente meno ;-)

 

:ciao:

Modificato da Lz92
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi iscrivo interessante la discussione. Non so dove avevo letto che questa marmitta era peggio della sito plus, ma svuotandola credo che vada molto bene. Per l'ultima paratia potevi eliminarla del tutto e lasciare la mitraglia. È quella ad attutire il rumore al 70x100 non la paratia ;-) male che vada sei sempre in tempo a toglierla.

 

Rispetto al padellino puoi dirmi quanti km/h hai guadagnato in ogni marcia da originale ed eventualmente dopo la modifica che hai fatto? Starebbe bene sotto il mio malossi 166 :-)

 

Ho sbagliato a scrivere qui. Dovevo scrivere nel post di Lz maledetto iPhone :-) adesso copio e incollo la sperando non mi bannino

Modificato da giannimini
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda, io ho scritto così perchè per sentito dire dava problemi di detonazione! Però se tu che ce l'hai mi dici che può andare bene lo stesso a questo punto meglio che l'utente barilogen provi a far abbassare la sua, spenderà sicuramente meno ;-)

 

:ciao:

Io non ho provato ma avendole in mano ambedue la camera di scoppio pare quasi identica,la DR si vede che è di un materiale più scadente ed ha un piano di appoggio inferiore,per il resto è la solita camera a berretto di fantino classica dei GT Vespa.

Quindi a regola se si abbassa la DR dovrebbe andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...