Vai al contenuto



Nuovi cilindri Malossi 200......


MrOizo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Pare che ci sia un certo fermento.....la Malossi in catalogo ha sostituito il cilindro in alluminio cvf per 200, declinando il nuovo in due versioni: una turistica e una sport...con fasature differenti....si parla anche dello scarico...approfondiremo...intanto vi mando il link....

http://storage.malossistore.com/news/pdf_prodotti/vespa_100.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non capisco questa attenzione per i 200 da parte di Polini e Malossi quando il mercato dei 125/150 è più vasto,e specie Malossi non ha un prodotto valido in quella fascia.

Comunque è interessante questa news,molto bella l'accensione nuova e la possibilità di appesantire il volano a piacimento è molto utile,ma 80 euro un pezzo di metallo tornito con 4 viti è davvero troppo!

Almeno hanno rivisto il Ciclo Veloce Fluidi,che ha dato molte soddisfazioni allla casa,basti pensare il volume di vendite dei GT con quel sistema,ma una ventata di freschezza male non fa.

Non capisco bene i prezzi dei cilindri comunque,prima dice 350 e rotti,poi sotto 180 e qualcosa...boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bei cilindri ma così a prima vista sono tutti e due ancora molto racing rispetto al pinascone.....che resta il punto di riferimento per l'elaborazione turistica.

I travasi del pinascone hanno sezioni molto inferiori che di certo penalizzano alti regimi di rotazione mentre invece esaltano il tiro ai bassi e la capacità di spingere rapporti molto lunghi.

In futuro sicuramente proverò questo cilindro ovvero il Malossi che più si addice alla mia un po' snaturata concezione di vespa, mi sta capitando per le mani un 200 e conto di non farmelo scappare....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho un pinascone a corsa lunga.....ma vorrei qualche giro in piu pensate che il nuovo malossi faccia il caso mio?????

Modificato da mauro10
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho un pinascone a corsa lunga.....ma vorrei qualche giro in piu pensate che il nuovo malossi faccia il caso mio?????

 

Secondo me se monti questo cilindro al posto del Pinascone dovrai come minimo accorciare i rapporti, non so se questo abbia la stessa capacità del pinascone a tirare rappori lunghi, avrai comunque un cilindro che girera' almeno 1500 giri in più.....

Opinione personale, da bar non avendo ancora provato questo cilindro.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Secondo me Malossi ha capito che il suo attuale cilindro è un prodotto poco commerciale per via del fatto che non è P&P, ed ha una una fetta di mercato troppo da nicchia, perlomeno in Italia.

Infatti sulla brochure viene precisato che la versione "sport" è abbinabile ai carter originali non lavorati.

Avranno copiato il pinascone di sana pianta. :mavieni:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

,molto bella l'accensione nuova e la possibilità di appesantire il volano a piacimento è molto utile,ma 80 euro un pezzo di metallo tornito con 4 viti è davvero troppo!

 

Non capisco bene i prezzi dei cilindri comunque,prima dice 350 e rotti,poi sotto 180 e qualcosa...boh!

 

non hai letto a modo.... 80 euro non è il peso del piattello ma è un kit plug and play per adattare una vespa senza batteria a una vespa che può utilizzarla (e che comprende il cablaggio e il regolatore)...

 

mentre i 176,66 euro sono il prezzo della marmitta malossi per px da "abbinare" al nuovo cilindro...

 

facendo due conti si dovrebbe trovare il nuovo cilindro sport a 253 + iva = 307 euro e la versione mhr a 267 + iva = 323 euro circa (poi varia in base al rivenditore)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avranno copiato il pinascone di sana pianta.

 

Alla base probabilmente si, ma in canna credo e spero di no: c'è molto spazio per creare una travaseria da coppia come si deve, con luci di travaso ben direzionate e relativamente piccole! Il Pinasco se non ricordo male ha 3 luci di aspirazione, c'è spazio in abbondanza per farne anche 7 di quella dimensione... ma 5 dovrebbe essere un buon compromesso, trattandosi di un cilindro che dovrebbe essere montato p&p.

Inoltre spero che abbiano studiato un pistone molto meno pesante di quello del Pinasco (...che poi, in fondo, i pistoni Malossi sono sempre ben studiati e rifiniti rispetto alla concorrenza), in modo da non avere vibrazioni troppo forti, che su un viaggio medio-lungo stancano e non poco

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Alla base probabilmente si, ma in canna credo e spero di no: c'è molto spazio per creare una travaseria da coppia come si deve, con luci di travaso ben direzionate e relativamente piccole! Il Pinasco se non ricordo male ha 3 luci di aspirazione, c'è spazio in abbondanza per farne anche 7 di quella dimensione... ma 5 dovrebbe essere un buon compromesso, trattandosi di un cilindro che dovrebbe essere montato p&p.

Inoltre spero che abbiano studiato un pistone molto meno pesante di quello del Pinasco (...che poi, in fondo, i pistoni Malossi sono sempre ben studiati e rifiniti rispetto alla concorrenza), in modo da non avere vibrazioni troppo forti, che su un viaggio medio-lungo stancano e non poco

 

:ciao:

 

Si ma P&P i condotti dei travasi sui carter sono quello che sono, per cui puoi forare il cilindro finchè vuoi ma se il tubo che porta l'acqua è piccolo, la portata resta quella.

A meno che non intendano P&P con i carter commercializzati da loro già adattati ai loro cilindri :mah:

Per il pistone sono d'accordissimo con te! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma P&P i condotti dei travasi sui carter sono quello che sono, per cui puoi forare il cilindro finchè vuoi ma se il tubo che porta l'acqua è piccolo, la portata resta quella.

A meno che non intendano P&P con i carter commercializzati da loro già adattati ai loro cilindri :mah:

Per il pistone sono d'accordissimo con te! :ok:

 

 

:ciao: Gg

 

Ciao Gigi. I carter da loro commercializzati, sono originalissimi carter piaggio. Sono stati fusi da piaggio e consegnati a malossi per la rivendita

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao Gigi. I carter da loro commercializzati, sono originalissimi carter piaggio. Sono stati fusi da piaggio e consegnati a malossi per la rivendita

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Pensavo che quelli che rivendeva sip arrivassero dalla Malossi

Carter SERIE PRO per MALOSSI | SIP-Scootershop.com

 

Che fai? Pensi di cambiare cilindro? :sbonk:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il mio prossimo cilindro potrebbe essere il malossi turistico

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

E che te ne fai se poi la vespa la lasci in garage? :risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco questa attenzione per i 200 da parte di Polini e Malossi quando il mercato dei 125/150 è più vasto

 

in italia forse ci sono più 125 e 150.... all'estero ci sono tantissimi 200 e per me hanno puntato al mercato dei crucchi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che quelli che rivendeva sip arrivassero dalla Malossi

Carter SERIE PRO per MALOSSI | SIP-Scootershop.com

 

Che fai? Pensi di cambiare cilindro? :sbonk:

 

 

:ciao: Gg

 

Si Gigi è come dice Giorgio, i carter malossi sono carter piaggio.

non so se sono fusi da loro o da piaggio, ma fatto sta che sono fatti molto bene.

io ne ho una coppia in garage nuovi nella scatola e l'alluminio e la fusione è perfetta.

cosa che non posso dire di altre fusioni viste in altri carter.

quelli di SIP li lavorano loro e il risultato per me non è molto soddisfacente, si può fare di meglio.

tornando in topic, non capisco il motivo di questa mossa commerciale,

guardando il mondo 200 abbiamo le tre principali case che ormai hanno il loro cilindro in alluminio.

pinasco turistico e poco spinto, polini grandi travasi per turismo veloce e malossi

racing da alti giri.

questo nuovo cilindro con chi dovrà contendere la piazza con polini o con pinasco?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo nuovo cilindro con chi dovrà contendere la piazza con polini o con pinasco?

 

Se hanno fatto una buona via di mezzo, probabilmente all'uno e all'altro. D'altra parte, il Pinasco è si affidabilissimo, ma per certi versi molto noioso, il Polini non l'ho mai provato ma sicuramente non può avere la stessa affidabilità totale che ha il Pinasco

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia domanda forse idiota ...ma il polini in corsa lunga funziona???

 

sulla carta, polini ha fatto un cilindro in alluminio specifico per essere montato in corsa 60.... ad oggi però, mi sembra che nessuno lo abbia mai visto ne tantomeno montato

... comunque penso anch'io che il polini in alluminio, se funzione come promette, e questo allo stato mi sembra tutto da dimostrare perchè non ho ancora letto recensioni in merito, è la migliore scelta per chi vuole fare una elaborazione "seria" del 200, coppiosa ma anche aggressiva come si deve....

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla carta, polini ha fatto un cilindro in alluminio specifico per essere montato in corsa 60.... ad oggi però, mi sembra che nessuno lo abbia mai visto ne tantomeno montato

 

il cilindro specifico in corsa 60 dovrebbe uscire verso settembre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...