Vai al contenuto


sostituire cavo elettrico verde che arriva dalla chiave alla bobina


vinsta
 Share

Recommended Posts

ciao,con una sonda o filo vecchio della frizione..lo fai prima passare, poi leghi il filo nuovo e lo sfili via..(lo fai entrare dove scorrono le guaine dentro al manubrio..spuntera fuori sotto al serbatoio). lo fai uscire dove ci sono i cavi dell'impianto elettrico..operazione che ho fatto anch'io..a meno che non cambi tutto l'impianto con uno nuovo..(io ho un px)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo devi cambiare perchè è rotto o lo devi passare ex novo perchè hai sbagliato la matassa dell'impianto elettrico?

 

lo devo sostituire perchè si è completamente sbriciolato dopo piu di 30 anni ho un px 125 e del 1982 scusa devo smontare il serbatoio e passa facilmente oppure no grazie

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

lo devo sostituire perchè si è completamente sbriciolato dopo piu di 30 anni ho un px 125 e del 1982 scusa devo smontare il serbatoio e passa facilmente oppure no grazie

saluti

 

ti sposto, sei nelle sezione small ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

conosco il problema.... se non vuoi cambiare l'impianto completo, operazione che suggerirei perchè pure gli altri fili saranno marci, passa un filo nuovo senza sbatterti a farlo entrare all'interno della guaina che contiene l'intero cablaggio.......usa come sonda una cordicella.....

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
buongiorno grazie come si smonta il rubinetto del serbatoio quello che esce dalla carrozzeria per rimuoverlo

ciao

 

Togli il gommino attorno all'astina ed uscirà assieme al serbatoio, basta invitare la leva nel foro.

Attento che se il tubo della benzina ha 30anni sarà secco.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

...se non vuoi cambiare l'impianto completo, operazione che suggerirei perchè pure gli altri fili saranno marci...

La cosa che dici ("cambiare tutti i cavi") è senz'altro saggia, ma, da come leggo qui sul forum, 'sta storia del cavo verde che si sbriciola sembra una costante: anch' io l'ho fatto cambiare un paio d' anni fa; l' officina ha tirato un altro cavo verde al di fuori della guaina che contiene tutti gli altri cavi, i quali altri cavi erano (e sono) "perfetti".

Al che mi viene di formulare una teoria: nella mescola plastica per fare il rivestimento isolante di colore verde c'è qualche componente che o reagisce ai campi elettromagnetici facendo invecchiare prematuramente l' isolante verde oppure questo <colorante verde> rende "intrinsecamente" <invecchiante in fretta> tutto l' isolante verde.

O è una delle 2 possibilità di cui sopra, oppure dobbiamo credere ai folletti maligni che fanno invecchiare/sbriciolare solo il cavo verde e non gli altri: infatti, da 30 anni (e più) che ho la vespa (P200E), solo il cavo verde (che praticamente fa spegnere il motore) si sbriciola e non gli altri, i cavi degli altri colori sono ancora gli stessi di 30 anni fa e vanno ancora... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche a me è vento lo stesso dubbio, proprio perchè almeno in tre diversi casi ho trovato il filo verde, o meglio l'isolante molto deteriorato rispetto agli altri...... il conduttore pero', a prescindere che l'isolante sia verde azzurro nero è comunque molto ossidato ed è per questo che consiglio la sostituzione dell'intero cablaggio che mediamente costa intorno ai 20€

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli il gommino attorno all'astina ed uscirà assieme al serbatoio, basta invitare la leva nel foro.

Attento che se il tubo della benzina ha 30anni sarà secco.

 

 

:ciao: Gg

 

Quoto. Metti il rubinetto in posizione verticale, è più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ne ha gia sbriciolati 2!!il primo quello di serie..il secondo(al silicone) me l'ha fulminato 3/4mm dopo il faston alla base della centralina.:mah:..adesso ne ho messo uno+grosso e stiamo a vedere..

Modificato da gae70
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...