Vai al contenuto


perdita olio


franky
 Share

Recommended Posts

anche se piccola(cade una goccia ogni settimana) questa perdita di olio la vorrei risolvere

 

perdita olio 011.jpg ogni consiglio e ben accetto........

perdita olio 001.jpg

perdita olio 002.jpg

perdita olio 003.jpg

perdita olio 005.jpg

perdita olio 006.jpg

perdita olio 007.jpg

perdita olio 009.jpg

perdita olio 010.jpg

Modificato da franky
Link al commento
Condividi su altri siti

Franky buongiorno,sembrerebbe che la perdita dipenda dalla scarsa tenuta dell'oring del selettore marce(dico sembrerebbe perche molte delle foto sono sfocate)fai una prima cosa dai una bella pulita generale della zona sottomotore,cosi potrai vedere anche tu il punto preciso della perdita,se e' oring devi aprire tutto il blocco,io avevo lo stesso problema e per tamponare un po' ci avevo messo del grasso al litio bianco a modi tappo,ma con il tempo e' riiniziata la perdita,senti comunque prima quelli piu esperti di me vedi cosa ti consigliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,concordo con tutti..a me era successo di cambiare praticamente tutto tralasciando quel c...di or..nel rimontare tutto metto l'olio ecc ecc..ricomincia a gocciolare proprio da li..:orrore:...ritirato giu ecc ecc ecc..che pizza..d'ora in poi e la prima cosa che si deve fare...un saluto gae..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,concordo con tutti..a me era successo di cambiare praticamente tutto tralasciando quel c...di or..nel rimontare tutto metto l'olio ecc ecc..ricomincia a gocciolare proprio da li..:orrore:...ritirato giu ecc ecc ecc..che pizza..d'ora in poi e la prima cosa che si deve fare...un saluto gae..

 

gae quasi come te, la mia come si dice"scappava""sgranava"la terza in più la frizione in quarta scivolava per questi motivi ho affidato la vespa a mio zio e mi ha detto che rimetteva la crociera nuova e la frizione rinforzata che a suo dire gia aveva ed era migliore,e tanto che avevamo lavori in corso ho fatto sostituire anche il vecchio dr75(ormai con parecchia strada sul groppone e una leggera grippatura)con un polini75 che aveva mio figlio a cui mancava solo le fasce per il resto in ottime condizioni.Il risultato e stato che il cambio ora e perfetto la frizione invece non scivola più ma in compenso non riesco a registrarla,mi spiego,se tiro un po il registro tende a scivolare se mollo un po la vespa scatta in avanti quando metto la prima non so se mi sono spiegato non riesco a trovare quella "via di mezzo".Poi come sapete ha cominciato a perdere olio quindi son andato da mio zio ed ho chiesto "ma gli or li hai cambiati? lui mi dice "no non perdevano":testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Franky.............dopo queste risposte armati di santa pazienza..........e procedi con il cambio oring:mrgreen:

 

chicaro eh mi sa proprio di si:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

rabbocca l'olio ogni tanto e sei a posto...

 

sartana mi scoccia terribilmente vedere quella macchiolina sotto la vespa,se possibile col vostro "aiuto" vorrei provare ad aprire...........che ne dite ce la posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

chicaro eh mi sa proprio di si:mavieni:

Franky gia che riapri metti pure gli spessori nel cambio,cosi non ti scappano piu neanche le marce e non hai problemi di registro,ci sono delle guide cerca quella di Palli e seguila passo passo,te la stampi in bassa risoluzione e vai,e' facile

 

Apertura dei carter

Chiusura dei carter motore

 

Le rondelle di spallamento sono queste mi sembra che deve avere un gioco massimo di 0,25...........ma ti dira' meglio Davide

$(KGrHqN,!oUE63(fpTjqBO134U2+B!~~60_12.JPG

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

sartana mi scoccia terribilmente vedere quella macchiolina sotto la vespa,se possibile col vostro "aiuto" vorrei provare ad aprire...........che ne dite ce la posso fare?

 

pezzo di cartone dove la parcheggi e via andare.

quella di mia moglie fa così dal 1996

Link al commento
Condividi su altri siti

pezzo di cartone dove la parcheggi e via andare.

quella di mia moglie fa così dal 1996

 

mi ci fai pensare,magari aspettando anche tempi(economicamente parlando)migliori...........

 

Franky gia che riapri metti pure gli spessori nel cambio,cosi non ti scappano piu neanche le marce e non hai problemi di registro,ci sono delle guide cerca quella di Palli e seguila passo passo,te la stampi in bassa risoluzione e vai,e' facile Apertura dei carter Chiusura dei carter motore,le rondelle di spallamento sono queste mi sembra che deve avere un gioco massimo di 0,25...........ma ti dira' meglio Davide

 

grazie per le dritte come dicevo ci penserò

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono Angelo e,sono nuovo dal forum. A me sta succedendo la stessa cosa ,perde un'po di più rispetto al nostro amico vespista.

Sinceramente quella perdita d' olio a me da fastidio e non poco,ma io lo sostituito nuovo ma la cosa si è ripresentata,cosa faccio?

Tira giù il motore e aprilo,sostituisci minimo paraoli e guarnizioni ,perdi sicuramente 10 ore di lavoro,per un motore nel mio caso che ha solamente 4500 km.

Ciao ragazzi se avete consigli ben accetti :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono Angelo e,sono nuovo dal forum. A me sta succedendo la stessa cosa ,perde un'po di più rispetto al nostro amico vespista.

Sinceramente quella perdita d' olio a me da fastidio e non poco,ma io lo sostituito nuovo ma la cosa si è ripresentata,cosa faccio?

Tira giù il motore e aprilo,sostituisci minimo paraoli e guarnizioni ,perdi sicuramente 10 ore di lavoro,per un motore nel mio caso che ha solamente 4500 km.

Ciao ragazzi se avete consigli ben accetti :cry:

 

rabbocchi l'olio ogni tanto e basta...

quando non ti perderà più, preoccupati: hai finito l'olio nel motore

Link al commento
Condividi su altri siti

sartana sto facendo tesoro del tuo consiglio;per ora la tengo così,l'unica cosa che ho fatto ho sostituito il sae30 con un 80w90 e pare che per il momento vada meglio,in ogni caso vi agggiornerò

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie terrò presente il tuo consiglio,comunque 80w90 sempre minerale!

Ciao Angelo.

 

ciao angelo,si assolutamente sempre minerale..........

Modificato da franky
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...