Vai al contenuto


Rinnovo iscrizione ASI?


elFeliz
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Nel 2012 mi sono iscritto ad un club affiliato all'ASI con cui ho fatto tutta la trafila per iscrivere la mia TS al registro storico.

 

La mia domanda è: affiché il certificato di storicità rilasciatomi dall'ASI l'anno scorso sia valido anche quest'anno, è necessario iscrivermi anche nel 2013?

 

Se la risposta è no, che utilità può avere in generale iscriversi ad un club affiliato ASI?

 

Come sempre, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti.

 

Nel 2012 mi sono iscritto ad un club affiliato all'ASI con cui ho fatto tutta la trafila per iscrivere la mia TS al registro storico.

 

La mia domanda è: affiché il certificato di storicità rilasciatomi dall'ASI l'anno scorso sia valido anche quest'anno, è necessario iscrivermi anche nel 2013?

 

Se la risposta è no, che utilità può avere in generale iscriversi ad un club affiliato ASI?

 

Come sempre, grazie!

La risposta è no, e l'utilità, in genere, è nella vita da associato (riunioni, gite, ecc.), oltre alla possibilità di trovare più facilmente un'assicurazione agevolata, ricevere la rivista, cose così. Ma, occhio al costo! Qual'è la quota associativa annuale del tuo club?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedono € 100 per tessera club + tessera ASI.

 

Ad ogni modo, per ottenere l'assicurazione agevolata non è sufficiente portare all'assicuratore il certificato di storicità che - a quanto mi pare di capire - viene rilasciato dall'ASI una volta e per sempre?

 

Grazie mille.

Modificato da elFeliz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Chiedono € 100 per tessera club + tessera ASI.

 

Ad ogni modo, per ottenere l'assicurazione agevolata non è sufficiente portare all'assicuratore il certificato di storicità che - a quanto mi pare di capire - viene rilasciato dall'ASI una volta e per sempre?

 

Grazie mille.

Non tanto economici, quindi! :roll:

 

Per l'assicurazione agevolata, dipende da compagnia a compagnia ma, in genere, chiedono l'iscrizione almeno ad un club di veicoli storici.

 

Comunque, puoi sempre farti l'iscrizione all'FMI, che costa molto meno!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

All'uopo, vorrei ricordarti che VR è un club federato FMI!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A VR?

No, solo VR costa 33 euro;

VR + FMI costa 55 euro.

Se poi, oltre a tesserarti, vuoi fare anche una donazione, ben venga.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
55 si fa interessante. Sarebbero 45 euro in meno al mio club ASI...

I club ASI, per direttive dell'associazione, non possono avere tariffe associative inferiori ai 100 euro ed, in effetti, la maggior parte ha quote annuali di 100 euro (qualche volte, qualche euro in più per la prima annualità dei nuovi associati), ma ci sono club con quote anche 2 o 3 volte superiori. Quindi, a meno di non dover obbligatoriamente iscriversi all'ASI per certificare qualche auto, ai centauri conviene molto di più essere iscritti all'FMI!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, per non pagare queste quote puoi vendermi il tuo TS; guarda ti regalo anche un'abbonamento all'ATAC per un anno, che ne dici???

 

Seeeeeeeee :mrgreen:

 

Però vediamoci uno di questi giorni, così facciamo un giro insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Gino, a me hanno consigliato un club asi perchè la procedura di iscrizione del mezzo al registro sarebbe più snella e meno fiscale ma soprattutto rilascerebbero un attestato provvisorio che permette subito di rivolgersi all'assicurazione (peraltro ne hanno di convenzionate) senza quindi aspettare mesi per poter utilizzare la vespa...a queste condizioni mi sembra conveniente iscriversi con loro il primo anno e poi magari passare ad essere socio fmi con veicolo iscritto al registro asi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino, a me hanno consigliato un club asi perchè la procedura di iscrizione del mezzo al registro sarebbe più snella e meno fiscale ma soprattutto rilascerebbero un attestato provvisorio che permette subito di rivolgersi all'assicurazione (peraltro ne hanno di convenzionate) senza quindi aspettare mesi per poter utilizzare la vespa...a queste condizioni mi sembra conveniente iscriversi con loro il primo anno e poi magari passare ad essere socio fmi con veicolo iscritto al registro asi ;)

Certo, puoi fare anche così, è una soluzione che hanno adottato in molti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...