Vai al contenuto


motore e ruota inclinata


duke1964
 Share

Recommended Posts

io ci giro da un anno , consumi male le gomme e non credo sia il massimo della stabilità , la causa è o il silent rovinato o,qui si complica , il telaio storto ma se non hai preso botte lo puoi escludere

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci giro da un anno , consumi male le gomme e non credo sia il massimo della stabilità , la causa è o il silent rovinato o,qui si complica , il telaio storto ma se non hai preso botte lo puoi escludere

 

Nessuna botta, quindi sarebbe il silent block....

Devo tirar giù il motore?

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male se ne parlo qualche anno addietro.. Un pò è normale, è proprio un'effetto voluto dalla piaggio per equilibrare in marcia il motore pesantemente sbilanciato a dx, cosicchè all'atto pratico in marcia la Vespa vada dritta come un treno.

 

Nel tuo caso dalla foto non mi pare niente di che, già così cominciano a diventare da sostituire http://www.vespaforever.net/Public/data/Sbiondi/2011511184313_silent1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò è normale, è proprio un'effetto voluto dalla piaggio per equilibrare in marcia il motore pesantemente sbilanciato a dx, cosicchè all'atto pratico in marcia la Vespa vada dritta come un treno.

 

Ci sono voci ufficaili a dirlo o le classiche voci di corridoio?

La mia vespa allora dev'èsse venuta male perchè non è inclinata....troverò dei silent block rovinati e li sostituirò ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono voci ufficaili a dirlo o le classiche voci di corridoio?

 

No, sono voci ufficiali, con tanto di disegni esplicativi, purtroppo ho il pc rotto e non posso postarli ma se fai una ricerca nel forum vedrai che li trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
No, sono voci ufficiali, con tanto di disegni esplicativi, purtroppo ho il pc rotto e non posso postarli ma se fai una ricerca nel forum vedrai che li trovi.

 

Ciao,

Hai riparato il pc? sono curioso di vedere con i miei occhi questi disegni. E' giusto essere dubbiosi fin tanto che non ho la prova dimostrata di quanto tanti affermano.

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il forum ha cambiato "piattaforma" (non so bene come spiegarlo perchè di pc e roba annessa ci capisco poco e niente) e quindi molte discussioni adesso non sono più raggiungibili, i collegamenti ai link ti riportano quasi tutti alla Hompage e assieme a loro non sono raggiungibili neanche gli allegati..

 

 

Attualmente io ho trovato solo questo, anche se non è il disegno di cui parlavamo io e Dexolo.. Se può bastarti per capire il perchè... Se vuoi il progetto originale firmato da Corradino d'Ascanio in persona mi sa che devi aspettare ancora un pò...

whyvespaangledqh0wa0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il tuo interessamento e per la risposta.

Mi dispiace se, di sicuro nessuno del forum (spero), qualcuno può prendersela a male, perchè non è mia intenzione farlo,ma mi sento di dire una cosa. Questo disegno che mi rappresenta? se mi metto al PC con un programma di disegno, dopo avere almeno imparato qualche istruzione, sono in grado di disegnarlo pure io. Questo è un disegno fatto da qualcuno, che anche volesse rispecchiare il vero, non da nessuna spiegazione di ciò che mostra e tanto meno le sembianze di un documento ufficiale....Neppure della Piaggio. Non pretendo la firma di Corradino, ma dimostrare una scelta tecnica (della quale ancora non posso esserne certo, se non dimostratami) richiede qualcosa di più credibile e non un disegno con il culo stilizzato dell'omino che è alla guida. Se qualcuno trova dei documenti più credibili o altre info mi faccia sapere, io su google per adesso non sono riuscito a trovare una parola chiave che potesse portarmi alla verità, se non le discussioni su vari forum, dove naturalmente, al momento non c'è ancora la dimostrazione. Grazie comunque che almeno una mezza immagine c'è...avrei preferito la via di mezzo tra questo e la firma di Corradino ;-)

 

Nicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...