Vai al contenuto


Restauro vespa 200 rally


marta
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti , volevo condividere il restauro della mia amata rally 200.

Sono nuovo e stò cercando di capire come funziona il sito , come riesco a farlo inizio ad allegare foto relative allo stato della moto..IMG_4587.jpg

IMG_4588.jpg:Lol_5: situazione al momento del ritiro già in fase di smontaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco iniziato il restauro della mia 200 rally , vorrei condividerlo con voi tutti nell'intento di ricevere consigli e suggerimenti che non guastano mai.

 

STATO ATTUALE

IMG_4587.jpg

IMG_4588.jpg

IMG_4586.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao conterranea e complimenti per la bella vespa! :ciao:

 

il colore è il suo originale o e stata rifatta? per quanto riguarda i particolari mancano gli adesivi sulle sacche laterali, le manopole sono da sostituire, manca il tegolo in plastica da verniciare nero opaco sul faro posteriore, la molla dell'ammortizzatore anteriore anch'essa da verniciare nero opaco, manca la mezzaluna in plastica sulla ruota di scorta e poi mi sà che ci siamo......

 

.....sul colore tengo la riserva che sia il suo rosso originale......:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao paesa , il colore della vespa non è il suo originale è stata rivista diversi anni fà in maniera molto approssimativa non guardando la sua originalità.

La usavano per andare in vigna e posso dirti che il contachilometri funzionante segna 23000 Km .

Sono in fase di smontaggio ho intenzione di fare un restauro integrale.

Ho qualche dubbio sul colore , penso al 99% LACCA

IMG_4631.jpgTUTTO PRONTO PER UNA BELLA SABBIATA A PRESTO

IMG_4590.jpg

IMG_4593.jpg

IMG_4594.jpg

IMG_4595.jpg

IMG_4597.jpg

IMG_4602.jpg

IMG_4612.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]108652[/ATTACH]

 

dal serbatoio sembrerebbe rosso arancio o rosso corallo..ora non ricordo come si chiama l'arancione della rally..non sembra rosso lacca.

 

comunque benvenuto marta...anche io stimo molto la vespa rally pur non avendone una...buon restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

noto che si tratta di una prima serie spegnimento sotto sella.........

complimenti...bella vespa dalle tante soddisfazioni!!!

 

spegnimento sotto sella e chiave nel manubrio, che sia stata messa dopo la chiave, o che sia una delle già seconde serie ma con telaio da prima serie quindi sia con chiave che spenimento sotto sella??

so che esistono perchè una l'ho vista con i miei occhi e il proprietario si è infiormato della particolarità e mi ha garantito che all'epoca quando facevano la primissima seconda serie avevani ancora i telai con il foro sotto la sella allora la montavano come era.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dei dubbi anche io , non sò da che numero di telaio inizia la seconda serie .

Numero telaio di questa 117.. per cui fa parte della prima serie correggimi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dei dubbi anche io , non sò da che numero di telaio inizia la seconda serie .

Numero telaio di questa 117.. per cui fa parte della prima serie correggimi se sbaglio

 

È una prima serie spegnimento sotto sella...non esistono con spegnimento sotto sella e contemporaneamente chiave su sterzo...quindi stai sereno...fai il restauro...chiudi il buco sopra lo sterzo e compra il tasto di spegnimento sotto la sella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasto sotto sella già in casa , rimane il problema bucco blocchetto chiave... devo provare se lo stemino adesivo scritta piaggio copre.

se non riccordo male il manubrio ha una sorta di alloggio per lo stema , vediamo come risolvere booooooooooooo!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dei dubbi anche io , non sò da che numero di telaio inizia la seconda serie .

Numero telaio di questa 117.. per cui fa parte della prima serie correggimi se sbaglio

 

Ho dei dubbi....

il numero 117 sta per undicimila, penso....

Quindi proprio una prima serie non mi pare....dovrebbe essere produzione 1974...

magari poi è stata immatricolata anche qualche anno dopo, e questo spiega (ma in parte, comunque) l'aggiunta dello spegnimento con la chiave.

La scritta posteriore (rally 200) non è della prima serie, e dovrebbe, nel 1974, ancora avere la centralina Femsatronic (quella color blatta, tanto per capirci...)

Comunque sempre un Rallone è, quindi.....gran bel pezzo. Chiudi tranquillamente il buco sul manubrio, ripristina lo spegnimento sotto la sella e vai....(ovviamente con le sue belle striscie bianche..)

Buon divertimento, Enrico:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

stando ai dati Piaggio il pulsantino di spegnimento andava fino alla numerazione di telaio 0018100

 

per il colore sceglierei tra il rosso lacca o il rosso corsa che in assoluto sono i miei colorim preferiti per questo magnifico esemplare

 

buon restauro,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il color blatta? Il nero? La mia del 74 numero di telaio simile a quello ha la centralina femsa arancio....

(Ovviamente spegnimento sotto la sella e nessuna chiave sul manubrio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il color blatta? Il nero? La mia del 74 numero di telaio simile a quello ha la centralina femsa arancio....

(Ovviamente spegnimento sotto la sella e nessuna chiave sul manubrio)

 

Mirko, vabbè che vivi sui ghiacciai del nord......ma possibile che non hai mai visto di che colore è la blatta...?

Esattamente del rossastro stinto tendente all'arancio-giallognolo sporco della femsa..... Probabilmente il tristemente famoso insetto tende più ad avere sfumature metallizzate, e sono stati notati anche esemplari con alzacristalli elettrici e chiusure centralizzate....

Ma molto raramente, ed in climi caldo-umidi....

Sui ghiacciai del nord tutta questa varietà faunistaca non esiste......

.....ancora........:roll:

 

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si undicimilasettecento..centralina femsatronic color blatta come dici tu , non so come chiudere il bucco se solo con l'adesivo o saldarci

Beh secondo me il buco lo devi saldare...trova che salda l'alluminio e lo fai chiudere....

:mah::mah:...ma 11700....con spegimanto sottosella...:mah::mah:

Mirko, vabbè che vivi sui ghiacciai del nord......ma possibile che non hai mai visto di che colore è la blatta...?

Esattamente del rossastro stinto tendente all'arancio-giallognolo sporco della femsa..... Probabilmente il tristemente famoso insetto tende più ad avere sfumature metallizzate, e sono stati notati anche esemplari con alzacristalli elettrici e chiusure centralizzate....

Ma molto raramente, ed in climi caldo-umidi....

Sui ghiacciai del nord tutta questa varietà faunistaca non esiste......

.....ancora........:roll:

 

 

:mrgreen:

Beh anche a casa mia le blatte sono nere:mrgreen:....mica sono colore femsatronic:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente anche io pensavo che fossero nere le blatte, per quello mi sono procurato una femsa nera, ma non l'ho ancora provata :oops:

 

Però con ste rally ci sono troppi colori che non esistono :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente anche io pensavo che fossero nere le blatte, per quello mi sono procurato una femsa nera, ma non l'ho ancora provata :oops:

 

Però con ste rally ci sono troppi colori che non esistono :P

 

:lol:

 

Bella vespa complimenti, goditela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh secondo me il buco lo devi saldare...trova che salda l'alluminio e lo fai chiudere....

:mah::mah:...ma 11700....con spegimanto sottosella...:mah::mah:

 

Beh anche a casa mia le blatte sono nere:mrgreen:....mica sono colore femsatronic:Lol_5:

 

io continuo a dire che le rally con la chiave e con lo spegnimento sotto la sella esistono, e sono proprio quelle nel passaggio tra una serie e l'altra, come tutti noi sappiamo la piaggio non buttava niente, tanto meno i telai, quindi è logico pensare che all'inizio della seconda serie ci possano essere stati ancora dei telai col buco per lo spegnimento sotto la sella, quindi montavano lo spegnimento sotto sella e la chiave.

 

l'appassionato che conosco e ne ha una con spegnimento sotto sella e chiave nel manubrio, mi ha detto che ha chiesto ad un suo amico che montava vespa alla piaggio e questo gli ha detto che le prime rally seconda serie venivano montate così perchè dovevano finire i telai prima serie.

 

comunque se la storia non vi convince datela a me questa rally :sbav::sbav: che ne cerco proprio una con questa particolarità..:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti ha detto una cavolata, se c'era il foro sul telaio mettevano il bottone ed il manubrio senza chiave come aveva il TS, diciamo che il chiavino sul manubrio era un vezzo, e molti lo montavano per "ringiovanire" le vespe, lo fecero sulle primavera quando uscì l'et3, sui px senza frecce, sulle special e via dicendo, bastava un trapano ed un pezzo di filo ed il gioco era fatto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...