Vai al contenuto


cambio gomme,indeciso tra michelin e pirelli,consigli?


peppe90vespista
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,dovrei cambiare gli penumatici nella mia px,fino ad ora ho sempre usato come marche michelin s83 e altre chiamate deestone,ora sono indeciso se rimettere le s83 oppure cambiare e mettere le pirelli sc30,le pirelli nn li ho mai provate,voglio un consiglio da voi persone piu' grandi e esperte di me,michelin s83 o pirelli sc30?

quali delle due hanno piu' aderenza in curva?nel bagnato quale si comporta meglio?e per finire mi dite il nome di una ottima marcha di camere d'aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Usa la funzione "cerca".

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti sei trovato bene con le S83, io ti consiglio quest'ultime, vanno bene per asciutto e bagnato, insomma sono il miglior compromesso per me.

Le SC30 le ho provate, ma non mi hanno dato la stessa sensazione di stabilità sul bagnato.

Alcuni si trovano bene con le michelin SM100, prova a dargli un occhiata.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Infatti non te lo sto impedendo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

con le michelin S83 mi sono sempre trovato bene, ma devo dire che da quando monto le pirelli SL26 sull'ET3, almeno sull'asciutto, è tutto un altro andare!

molti di voi preferiscono le michelin!!!!io le ho avute,le conosco sono ottime,pero' nn conosco affatto le pirelli sc30,volevo sapere se erano piu' scoorrevoli delle michelin

costano piu' delle michelin?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
voglio sapere le impressioni recenti

 

molti di voi preferiscono le michelin!!!!io le ho avute,le conosco sono ottime,pero' nn conosco affatto le pirelli sc30,volevo sapere se erano piu' scoorrevoli delle michelin

 

Essendo sia le S83, che le SC30 gomme "datate", dubito che sia cambiato qualcosa da un anno a questa parte.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo sia le S83, che le SC30 gomme "datate", dubito che sia cambiato qualcosa da un anno a questa parte.

 

Vol.

 

Concordo...ed aggiungo che il consiglio dell'amico Vesponauta non è dato a caso.

Usando quel tasto, imparerai molte cose, e scopriresti ad esempio che ci sono decine di post riguardanti il quesito atavico sulle gomme, che guardacaso, sono sempre quelle da anni..:roll:

Quindi i consigli son sempre quelli..

 

magari continuiamo su una delle tante discussioni già ampiamente visitate da tutti..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo...ed aggiungo che il consiglio dell'amico Vesponauta non è dato a caso.

Usando quel tasto, imparerai molte cose, e scopriresti ad esempio che ci sono decine di post riguardanti il quesito atavico sulle gomme, che guardacaso, sono sempre quelle da anni..:roll:

Quindi i consigli son sempre quelli..

 

magari continuiamo su una delle tante discussioni già ampiamente visitate da tutti..:ciao:

vi ringrazio:mrgreen:si daro una occhiata su cerca a un paio di cose!!!!

grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Uso le Michelin S1 montate su cerchi tubeless SIP, ma per l'anteriore la Pirelli SL26 va molto meglio.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Pirelli SC30 sulla PK e in condizioni di asciutto faccio qualsiasi strada con qualsiasi asfalto, piegando parecchio in curva e tenendo qualsiasi velocità, e sai bene come sono le strade di Catania; in condizioni di bagnato mi sono trovato perfettamente bene ma non ho mai provato le Michelin quindi non saprei fare un confronto.

Posso solo dirti che quando dovrò cambiare gomme sarei sicuramente intenzionato a rimettere le stesse Pirelli, ma prima un giro dai gommisti per chiedere qualche parere lo farei, non trascurando l'aspetto economico che va dalle 70 euro delle Pirelli alle 40 delle Michelin (montaggio e camere d'aria inclusi per entrambe le gomme).

Se posso consigliarti un gommista onesto e capace qui a Catania, vai da Euro Gomme, lo trovi qui: https://it.foursquare.com/v/euro-gomme/4e9333fc4fc6674667181f95 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Pirelli SC30 sulla PK e in condizioni di asciutto faccio qualsiasi strada con qualsiasi asfalto, piegando parecchio in curva e tenendo qualsiasi velocità, e sai bene come sono le strade di Catania; in condizioni di bagnato mi sono trovato perfettamente bene ma non ho mai provato le Michelin quindi non saprei fare un confronto.

Posso solo dirti che quando dovrò cambiare gomme sarei sicuramente intenzionato a rimettere le stesse Pirelli, ma prima un giro dai gommisti per chiedere qualche parere lo farei, non trascurando l'aspetto economico che va dalle 70 euro delle Pirelli alle 40 delle Michelin (montaggio e camere d'aria inclusi per entrambe le gomme).

Se posso consigliarti un gommista onesto e capace qui a Catania, vai da Euro Gomme, lo trovi qui: https://it.foursquare.com/v/euro-gomme/4e9333fc4fc6674667181f95 :ciao:

grazie bean,mi informero',cmq una domanda,la vespa pk ha la forcella che affonda come la special?oppure ha anche lei l'antidiving del px?:offtopics:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Pirelli SC30 sulla PK e in condizioni di asciutto faccio qualsiasi strada con qualsiasi asfalto, piegando parecchio in curva e tenendo qualsiasi velocità, e sai bene come sono le strade di Catania; in condizioni di bagnato mi sono trovato perfettamente bene ma non ho mai provato le Michelin quindi non saprei fare un confronto.

Posso solo dirti che quando dovrò cambiare gomme sarei sicuramente intenzionato a rimettere le stesse Pirelli, ma prima un giro dai gommisti per chiedere qualche parere lo farei, non trascurando l'aspetto economico che va dalle 70 euro delle Pirelli alle 40 delle Michelin (montaggio e camere d'aria inclusi per entrambe le gomme).

Se posso consigliarti un gommista onesto e capace qui a Catania, vai da Euro Gomme, lo trovi qui: https://it.foursquare.com/v/euro-gomme/4e9333fc4fc6674667181f95 :ciao:

grazie bean,mi informero',cmq una domanda,la vespa pk ha la forcella antidiving come la px?oppure in frenata affonda come la special?scusate :offtopics: ma nn posso aprire un altra discussione solo per questo
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bean,mi informero',cmq una domanda,la vespa pk ha la forcella antidiving come la px?oppure in frenata affonda come la special?scusate :offtopics: ma nn posso aprire un altra discussione solo per questo

 

La PK50XL Rush ha la forcella antiaffondamento, la mia PK50XL (non Rush) invece ha la forcella normale e se freno col davanti non è tanto divertente...

Link al commento
Condividi su altri siti

La PK50XL Rush ha la forcella antiaffondamento, la mia PK50XL (non Rush) invece ha la forcella normale e se freno col davanti non è tanto divertente...

nn lo sapevo grazie,credevo che tutte le pk l'avevano,mio zio ha una pk senza frecce pero' con la pioggia se rovinata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...