Vai al contenuto


si accende ma non va!


focorosso
 Share

Recommended Posts

signori buonasera!

sono nuovo di qui ed ho una splendida vespa blu con le pance bianche di nome Sasha. la cara compagna ha 15000 km appena compiuti non mi ha mai fatto disperare più di tanto,fino all'altro ieri sera.

 

ho acceso il motore con l'aria aperta(era fredda) dopo 4 secondi è aumentato di giri,gli ho chiuso subito l'aria ma si è spenta. In tutto ciò non ho dato un filo di gas. ho provato a farla partire (starter), a farla partire a spinta sia l'altro ieri che ieri. Ieri accadeva che la marmitta faceva pot pot,ma al minimo filo di gas s' "accupava" e si spegneva. Oggi ho pulito il carburatore in ogni sua parte e guarnizione,ho controllato l'esatto funzionamento del galleggiante, e dopo aver chiuso tutto è partita dopo vari tentativi ed anche stavolta se non "aiutata a spinta" si spegneva. è riuscita a stare accesa per una 15ina di secondi ma di è spenta di nuovo. Cosa può essere?ditemi cos'è che lo smonto! :boxing:

 

grazie tante in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
signori buonasera!

sono nuovo di qui ed ho una splendida vespa blu con le pance bianche di nome Sasha. la cara compagna ha 15000 km appena compiuti non mi ha mai fatto disperare più di tanto,fino all'altro ieri sera.

 

ho acceso il motore con l'aria aperta(era fredda) dopo 4 secondi è aumentato di giri,gli ho chiuso subito l'aria ma si è spenta. In tutto ciò non ho dato un filo di gas. ho provato a farla partire (starter), a farla partire a spinta sia l'altro ieri che ieri. Ieri accadeva che la marmitta faceva pot pot,ma al minimo filo di gas s' "accupava" e si spegneva. Oggi ho pulito il carburatore in ogni sua parte e guarnizione,ho controllato l'esatto funzionamento del galleggiante, e dopo aver chiuso tutto è partita dopo vari tentativi ed anche stavolta se non "aiutata a spinta" si spegneva. è riuscita a stare accesa per una 15ina di secondi ma di è spenta di nuovo. Cosa può essere?ditemi cos'è che lo smonto! :boxing:

 

grazie tante in anticipo!

 

Intanto ben venuto sul forum.

 

Che vespa e'?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che il mio subconscio non mi ha permesso di dirvelo perchè non ho ben chiaro cosa ne pensate voi un pò più intenditori della star.è una deluxe 2tempi del 2008

 

tranquillo che non abbiamo pregiudizi sulla vespa indiana, anzi.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
tranquillo che non abbiamo pregiudizi sulla vespa indiana

 

Parla per te!!!:risata::risata::risata:

 

Scherzo.

 

Mi viene un dubbio, hai controllato le lamelle dell'aspirazione?

 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parla per te!!!:risata::risata::risata:

 

Scherzo.

 

Mi viene un dubbio, hai controllato le lamelle dell'aspirazione?

 

 

Vol.

 

stai parlando del disco che si vede girare guardando il motore senza pancia?se si tempo fa sbattendo ne sono saltati 3 di "dentelli" ma ho chiesto ad un meccanico che mi ha detto che non c'eran problemi se erano soltanto 3.(ah li ho rimossi da la dentro quelli staccati :mavieni: )

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
stai parlando del disco che si vede girare guardando il motore senza pancia?se si tempo fa sbattendo ne sono saltati 3 di "dentelli" ma ho chiesto ad un meccanico che mi ha detto che non c'eran problemi se erano soltanto 3.(ah li ho rimossi da la dentro quelli staccati :mavieni: )

 

NO, le trovi sotto al carburatore montate su un supporto. Regolano l'ammisione della miscela aria benzina.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah sisi oggi le ho viste!

come devo controllarli?cioè, oggi mi sono accorto che quelle due lamelle non erano fisse,ma potevano fare un movimento di inclinazione

un mio amico mi ha parlato di paraoli,ma so soltanto che sono una bella spesa in termini di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere i paraoli... Se cerchi nel forum trovi parecchi trucchetti per capire se sono ancora buoni,prima però controlla che affluisca bene benzina nel carburatore,un mio amico aveva un problema simile e dopo varie peripezie capì che non arrivava benzina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere i paraoli... Se cerchi nel forum trovi parecchi trucchetti per capire se sono ancora buoni,prima però controlla che affluisca bene benzina nel carburatore,un mio amico aveva un problema simile e dopo varie peripezie capì che non arrivava benzina!

 

ho trovato quello di controllare se sul tamburo posteriore trovo dello schifo, e quello di svitare la vite dell'olio motore e vedere se sale di giri.Ma il problema è che il mio non parte proprio,fa 4 pot pot e poi si spegne.

Vado a lavorarci,ciao a tutti e a dopo! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

NO, le trovi sotto al carburatore montate su un supporto. Regolano l'ammisione della miscela aria benzina.

 

Vol.

 

Potrebbero essere i paraoli... Se cerchi nel forum trovi parecchi trucchetti per capire se sono ancora buoni,prima però controlla che affluisca bene benzina nel carburatore,un mio amico aveva un problema simile e dopo varie peripezie capì che non arrivava benzina!

 

 

Ribuongiorno a tutti!

aggiornamento: il pacco lamellare era buono, ho cambiato il paraolio lato volano, l'olio motore non puzzava di benzina.Risultato:ora si accende,ma si "accupa" con facilita e va anche se non aiutata a spinta,tuttavia in maniera molto irregolare.Non so più cosa fare,per favore aiutatemi :boh:

ah,non ricordo se ve l'ho detto ma il tubo della benzina pisciava.l'ho collegato ad un tubo e il flusso era come quello di una pisciata non troppo urgente e sentita

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che ti non abbia finito la benzina o che la candela sia andata a farsi friggere secondo me il problema è che si è rotta la chiavetta del volano... smonta e controlla, ci vogliono 3 minuti...

 

la chiavetta è quel pezzo in rilievo in cui si inserisce la scanalatura del volano?se si, è integra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...