Vai al contenuto



L'Italiano questo sconosciuto ...


Echospro
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
:azz: ho dimenticato in puor la u, e in parler la r!

 

Perdon!:mrgreen:

 

pardon

 

Posso dire una cosa? Sei mitico!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 265
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
:risata::risata: Grazie! :risata::risata: Sono un pirla! :risata:

 

Il mio professore di elettronica avrebbe risposto: "mai vantarsi!!"

Ma non importa, è francese ed ai francesi è giusto storpiare la lingua!!!

Dimmi Juri, tu che vai ancora a scuola, cosa ne pensi di come si insegna al giorno d'oggi?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio professore di elettronica avrebbe risposto: "mai vantarsi!!"

Ma non importa, è francese ed ai francesi è giusto storpiare la lingua!!!

Dimmi Juri, tu che vai ancora a scuola, cosa ne pensi di come si insegna al giorno d'oggi?

 

 

:ciao: Gg

 

Echospro, io ho notato che questo anno, almeno, a noi non ci hanno insegnato nulla, non perchè noi non volevamo apprendere, perchè al posto di insegnare ci raccontavano la loro vita, e perdevamo ore a sentire loro cianciare, e alla fine ci hanno segato su 500 alunni che eravamo 300! E tutto perchè noi stupidi ragazzini (compreso io) non le dicevamo ai professori di insegnare invece di parlare della loro vita privata! (Queste sono le superiori).Alle medie era totalmente diverso, ci facevano fare temi su temi, tanti compiti e quando c' era lezzione, non si parlava di nulla che dell' argomento trattato nella lezione. Io penso che allo studente della vita privata dei prof non gliene importi nulla! Almeno io se vado a scuola voglio imparare non sapere che i figli stanno male! Con questo ho concluso!

 

P.s: se ho fatto errori correggetemi! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
.s: se ho fatto errori correggetemi!

 

Lascia perdere !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

So che il livello degli insegnanti si sta notevolmente abbassando, parlo in generale, perchè poi ci sono anche insegnanti validi che prendono il difficile lavoro dell'istruire non come un ripiego, ma perchè si sentono portati a farlo.

Se capita una persona di queste sulla strada occorre farne tesoro.

Quindi Juri sei stato bocciato? Peccato davero perdere un anno ...

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

So che il livello degli insegnanti si sta notevolmente abbassando, parlo in generale, perchè poi ci sono anche insegnanti validi che prendono il difficile lavoro dell'istruire non come un ripiego, ma perchè si sentono portati a farlo.

Se capita una persona di queste sulla strada occorre farne tesoro.

Quindi Juri sei stato bocciato? Peccato davero perdere un anno ...

 

 

:ciao: Gg

Però ora vado a fare ciò per cui sono portato, meccanica!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio professore di elettronica avrebbe risposto: "mai vantarsi!!"

Ma non importa, è francese ed ai francesi è giusto storpiare la lingua!!!

Dimmi Juri, tu che vai ancora a scuola, cosa ne pensi di come si insegna al giorno d'oggi?

 

 

:ciao: Gg

 

come tutti gli altri col pulman:risata::risata::risata::risata::risata:

ps:basta guardare su facebook che certi messaggi li scrivono con le lettere

tipo c0m3 t1 v4??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse è l'evolversi della specie, come quando dal latino si iniziò a parlare il "volgare" ....

:ciao: Gg

Son daccordo, dopo l'evoluzione dal latino al volgare ora stiamo evolvendo dal "volgare" al "cafonesco":mrgreen:

 

 

Tra trecento anni magari lo faranno pure studiare a scuola, chissà.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Son daccordo, dopo l'evoluzione dal latino al volgare ora stiamo evolvendo dal "volgare" al "cafonesco":mrgreen:

 

 

Tra trecento anni magari lo faranno pure studiare a scuola, chissà.:roll:

 

Anvedi che cià pure da daje rraggione ahooo !!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Pensa a programmi tipo "Grande Fratello" o quelli di Maria De Filippi ... altro che "cafonesco".

Di questo passo tra trecento anni ci spiegheremo a versi ed a grugniti, come nell'età della pietra.

Quindi più che un evoluzione è un involuzione e devoluzione del linguaggio... e della specie umana.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Son daccordo, dopo l'evoluzione dal latino al volgare ora stiamo evolvendo dal "volgare" al "cafonesco":mrgreen:

 

 

Tra trecento anni magari lo faranno pure studiare a scuola, chissà.:roll:

:ciao: al "cafonesco" ci siamo già arrivati :nono:,aspettiamo il "perfezionamento" che ci stanno portando gli extracomunitari :cry::cry::testate:
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

So che il livello degli insegnanti si sta notevolmente abbassando, parlo in generale, perchè poi ci sono anche insegnanti validi che prendono il difficile lavoro dell'istruire non come un ripiego, ma perchè si sentono portati a farlo.

Se capita una persona di queste sulla strada occorre farne tesoro.

Quindi Juri sei stato bocciato? Peccato davero perdere un anno ...

 

 

:ciao: Gg

:mogli::mogli::mogli::mogli::Lol_5:

 

al "cafonesco" ci siamo già arrivati ,aspettiamo il "perfezionamento" che ci stanno portando gli extracomunitari

Le lingue si sono evolute nei secoli con l'arrivo di nuovi popoli....se ci pensato il Volgare era denigrato come lingua degli ignoranti,come lingua del Volgo(i più poveri appunto)....finchè non iniziarono a scriverci i poeti Toscani la lingua forbita era il Latino....quindi bè,chissà che tra 400 anni la CH non diventi K anche nella lingua"giusta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ora vado a fare ciò per cui sono portato, meccanica!:Lol_5:

 

Non ti credere.... Meccanica non vuol dire smontare motori, elaborare, o menate del genere.... Al massimo ti spettano 2/3 ore settimanali di torneria dove più che usare il tornio si insegnano come NON usarlo... :roll::azz:

 

Non so se vai all'Itis, ma io sono rimasto profondamente deluso. Tanta teoria anche inutile se non mescolata alla pratica, tanti professori che sanno solo perchè l'hanno letto in qualche libro ma se fai una domanda si bloccano e ti rispondono "Eh ma mica l'ho mai vista com'è fatta" (doppiosenso a scelta :mrgreen: )

 

Diciamo che alla fine come scuola è risultata un "vorrei ma non posso", una via di mezzo fra uno scientifico senza latino e filosofia ma con sistemi e meccanica, e un professionale senza pratica. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti credere.... Meccanica non vuol dire smontare motori, elaborare, o menate del genere.... Al massimo ti spettano 2/3 ore settimanali di torneria dove più che usare il tornio si insegnano come NON usarlo... :roll::azz:

 

Non so se vai all'Itis, ma io sono rimasto profondamente deluso. Tanta teoria anche inutile se non mescolata alla pratica, tanti professori che sanno solo perchè l'hanno letto in qualche libro ma se fai una domanda si bloccano e ti rispondono "Eh ma mica l'ho mai vista com'è fatta" (doppiosenso a scelta :mrgreen: )

 

Diciamo che alla fine come scuola è risultata un "vorrei ma non posso", una via di mezzo fra uno scientifico senza latino e filosofia ma con sistemi e meccanica, e un professionale senza pratica. :roll:

 

io a settembre devo cominciare all'itis speriamo bene:roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti credere.... Meccanica non vuol dire smontare motori, elaborare, o menate del genere.... Al massimo ti spettano 2/3 ore settimanali di torneria dove più che usare il tornio si insegnano come NON usarlo... :roll::azz:

 

Non so se vai all'Itis, ma io sono rimasto profondamente deluso. Tanta teoria anche inutile se non mescolata alla pratica, tanti professori che sanno solo perchè l'hanno letto in qualche libro ma se fai una domanda si bloccano e ti rispondono "Eh ma mica l'ho mai vista com'è fatta" (doppiosenso a scelta :mrgreen: )

 

Diciamo che alla fine come scuola è risultata un "vorrei ma non posso", una via di mezzo fra uno scientifico senza latino e filosofia ma con sistemi e meccanica, e un professionale senza pratica. :roll:

La meccanica dell'ITIS(per i pochi laboratori che usi)è meccanica industriale,con i motori non c'entra niente......altrimenti mica facevo Elettrotenica e Automazione!

La scuola io la scelsi secondo il tipo di lavoro che più facilmente potevo trovare una volta uscito....fare quello che ci piace nel mondo moderno è assai difficile....meglio scegliere "il meno peggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ragazzi, non pensate che la scuola vi prepari per il mondo del lavoro, quello no, ma vi da le basi per iniziare ad apprendere.

Basi sulla manualità e tanta teoria, che non è mai inutile, questo dovrebbe insegnarvi: ad imparare!

Imparare serve sempre!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non pensate che la scuola vi prepari per il mondo del lavoro, quello no, ma vi da le basi per iniziare ad apprendere.

Basi sulla manualità e tanta teoria, che non è mai inutile, questo dovrebbe insegnarvi: ad imparare!

Imparare serve sempre!!!

 

 

:ciao: Gg

:applauso::applauso:Queste sono sagge parole!

Purtroppo si uscito dalle superiori non sei nessuno,devono insegnarti tutto di nuovo a lavoro....ad esempio io quando all'inizio dell'estate ero a fare uno stage in una azienda che produce quadri elettrici industriali non sapevo un cavolo su come andavano realmente montati! ci sono mille cose in più che "metti la fase,il neutro e la terra",diciamo che il PLC fino ad allora lo programmavo e basta,lo ho odiato per un mese vedendo quanti cavi aveva :mrgreen:

Conta il pezzo di carta,più grosso è meglio è......finito questo benedetto itis mi toccherà fare l'università,che mai avrei voluto fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

La meccanica dell'ITIS(per i pochi laboratori che usi)è meccanica industriale,con i motori non c'entra niente......altrimenti mica facevo Elettrotenica e Automazione!

La scuola io la scelsi secondo il tipo di lavoro che più facilmente potevo trovare una volta uscito....fare quello che ci piace nel mondo moderno è assai difficile....meglio scegliere "il meno peggio"

 

Mmmm se la metti così dovrei fare il delinquente. Così esco di galera e ho il mio bel lavoretto pronto senza essermi rotto i maroni pomeriggi interi sui libri. :roll:

 

Ragazzi, non pensate che la scuola vi prepari per il mondo del lavoro, quello no, ma vi da le basi per iniziare ad apprendere.

Basi sulla manualità e tanta teoria, che non è mai inutile, questo dovrebbe insegnarvi: ad imparare!

Imparare serve sempre!!!

 

 

:ciao: Gg

 

Il tuo discorso è giustissimo, ma forse son fatto male io. Se studio una cosa "teoricamente" me la ricordo oggi, domani, dopodomani, fra un mese... Ma poi la dimenticherò o non la ricorderò bene. Se alla teoria uniamo la pratica io pur non ricordandomi esattamente come funziona, posso arrivarci ricordando cosa abbiamo materialmente fatto per arrivare a.

Ma sicuramente è un ragionamento che faccio io, probabilmente i ragazzi di oggi sono più intelligenti e perspicaci di me... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm se la metti così dovrei fare il delinquente. Così esco di galera e ho il mio bel lavoretto pronto senza essermi rotto i maroni pomeriggi interi sui libri. :roll:

 

 

 

Il tuo discorso è giustissimo, ma forse son fatto male io. Se studio una cosa "teoricamente" me la ricordo oggi, domani, dopodomani, fra un mese... Ma poi la dimenticherò o non la ricorderò bene. Se alla teoria uniamo la pratica io pur non ricordandomi esattamente come funziona, posso arrivarci ricordando cosa abbiamo materialmente fatto per arrivare a.

Ma sicuramente è un ragionamento che faccio io, probabilmente i ragazzi di oggi sono più intelligenti e perspicaci di me... :boh:

Chiedi a tuo padre se si ricorda quello che ha studiato alle superiori...mio padre pur avendo lavorato 15 anni nel suo settore(ha fatto l'ITIS come me)si ricorda a mala pena la legge di Ohm,Lenz e Kirchooff....è così,mi ci sono messo l'anima in pace ormai,andiamo a scuola solo per il pezzo di carta!e si,per imparare a imparare,quello è veramente un bel discorso,Echospro sei un filosofo:risata::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbirciare su Subito.it regala un riflesso chiaro della attuale lingua italiana:

 

Forciella, sciassì, ipossidico, crociera, coppertoni, targha, clakson, accenzione, sella bisposto, parafanco, blu marines, grigio chiari di luna, bianco e spino ( tipo Gianni e Pinotto ) , e .... credo si possa andare avanti quasi all'infinito.:cry:

 

Ma la più bella, per una vespa con un prezzo impegnativo, resta " astenersi perditempo e schiavi delle mogli"

 

Un grande !!:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il tuo discorso è giustissimo, ma forse son fatto male io. Se studio una cosa "teoricamente" me la ricordo oggi, domani, dopodomani, fra un mese... Ma poi la dimenticherò o non la ricorderò bene. Se alla teoria uniamo la pratica io pur non ricordandomi esattamente come funziona, posso arrivarci ricordando cosa abbiamo materialmente fatto per arrivare a. Ma sicuramente è un ragionamento che faccio io, probabilmente i ragazzi di oggi sono più intelligenti e perspicaci di me... Vespista46 è online Aggiungi alla Reputazione di Vespista46 Segnala Messaggio

 

Magari non te lo ricorderai subito, ma se ti trovi ad affrontare lo stesso argomento, anche 30anni dopo, basta un ripasso e te lo rammenti.

Se ai tempi hai studiato ovviamente ... :Lol_5:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbirciare su Subito.it regala un riflesso chiaro della attuale lingua italiana:

 

Forciella, sciassì, ipossidico, crociera, coppertoni, targha, clakson, accenzione, sella bisposto, parafanco, blu marines, grigio chiari di luna, bianco e spino ( tipo Gianni e Pinotto ) , e .... credo si possa andare avanti quasi all'infinito.:cry:

 

Ma la più bella, per una vespa con un prezzo impegnativo, resta " astenersi perditempo e schiavi delle mogli"

 

Un grande !!:risata:

 

:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...