Vai al contenuto


Auito per Elaborazione!


GabryVespa
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, visto che voi siete tanto esperti volevo chiedervi delle informazioni per quanto riguarda l'elaborazione che sto attuando alla mia Vespa 50 special.

 

Ho trovato a buon mercato un Gruppo termico completo M1L Modificato nella testa e nello scarico per poter montare un albero corsa 54, quello che vi voglio chiedere è un aiuto per ideare uan configurazione con questo cilindro ( CHE AMO ) da usare in modo turistico! Mi piace tirare, quindi voglio la spinta, ma non voglio devo gareggiare, vorrei un buon compromesso tra potenza / velocità / affidabilità / silenziosità per quanto possibile naturalmente :D

 

Per il danaro, meno si spende e meglio è perché, come già ribadito sopra non devo gareggiare.

 

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Il cilindro che vorresti montare dici che è stato modificato, bisognerebbe vederlo e sopratutto misurarlo per capiro quanto e come è stato modificato, potrebbe risultare inutilizzabile per quello che ci vuoi fare.

 

Comunque non lo ritengo un cilindro da passeggio.

 

Metti qualche foto e ne riparliamo meglio.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la veloce risposta, le foto me le manda il tizio da cui sto per comprare il cilindro entro la settimana, da quello che mi ha spiegato il funzionamento e perfetto, e stato alzato lo scarico in maniera professionale ( Lui ci correva con questo cilindro ) di 1mm, Appena ne ho la possibilità vi hosto le foto, secondo te che campana posso mettere considerando che a 100 € mi vendono la Polini Evolution? Come espansione e buona? E meglio Una Gf X-Road? Non ho mai fatto un elaborazione cosi :testate: :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la veloce risposta, le foto me le manda il tizio da cui sto per comprare il cilindro entro la settimana, da quello che mi ha spiegato il funzionamento e perfetto, e stato alzato lo scarico in maniera professionale ( Lui ci correva con questo cilindro ) di 1mm, Appena ne ho la possibilità vi hosto le foto, secondo te che campana posso mettere considerando che a 100 € mi vendono la Polini Evolution? Come espansione e buona? E meglio Una Gf X-Road? Non ho mai fatto un elaborazione cosi :testate: :testate:

 

Se lui ci correva non credo proprio che tu ci potrai andare a passeggio.

 

Scusa la domanda quanto devi pagare per il cilindro?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quelle foto si vede poco quanto nulla. Sai poi che a quella spesa devi aggiungere ancora soldi per lavorare i carter?

 

Secondo me ti prendi un 130 polini NUOVO, un albero NUOVO e con qualche lavoretto hai il motore che cerchi e ti avanza il resto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già fatto blocchi corsa corta, so che devo raccordare i carter, questo è il primo corsa lunga che monto.

 

Nella lista dei G.T. che ho montato, manca solo QUATTRINI, quindi ci tengo molto ad averlo.

 

Poi un 130 Polini l'ho usato, non è poi cosi tanto prestazionale se di scatola!! E poi ormai ho deciso di montare l'M1L cercherò di fare di tutto per averlo :sbav:

 

Mi consigli di prendere un'altro M1L magari NON modificato? :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

A trovarlo uno usato non modificato ed in buono stato sarebbe meglio ma sarebbe come cercare una M3 a poco prezzo e che non è stata spremuta.

 

Chi si compra una M3 per andarci a passeggio?

 

Se riesci a trovarlo secondo me è meglio, i lavori ai carter non sono solo quelli di raccordatura, c'è da spianare la base d'appoggio ed altri lavori.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato il tizio del cilindro, il quale mi ha detto che questo cilindro e stato modificato in seguido per l'uso in strada, aumentando la cilindrata e abbassando i giri. Ha un'Ottima resa con Espansione, ma ha detto che si usa benissimo anche con Banana :-) :-) Allora che ne dite lo prendo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...