Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

prima di tutto nn devo giustificarmi con te dato che io rischio la vita giornalmente proprio per salvaguardare i cittadini come te e poi io nn faccio lavori d'ufficio ma faccio turni di cui anche molte notti,quindi ti pregherei di non guardare il mio operato e di guardare il tuo.

 

rischi la vita anche di notte?..ma per caso ieri eri sulla 98?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma io nn capisco quando scrivo io voi moderatori mi dite di smetterla e compagnia bella e quando vengo offeso e sfottuto nn scrivete?gentilmente volete far rispettare il regolamento grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io nn capisco quando scrivo io voi moderatori mi dite di smetterla e compagnia bella e quando vengo offeso e sfottuto nn scrivete?gentilmente volete far rispettare il regolamento grazie

 

ascolta un consiglio fraterno...vatti a fare una zuppa di limone...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io nn capisco quando scrivo io voi moderatori mi dite di smetterla e compagnia bella e quando vengo offeso e sfottuto nn scrivete?gentilmente volete far rispettare il regolamento grazie

 

Aspide, se vogliamo seguire il regolamento alla lettera tu ora saresti già un ricordo quindi cerca di andare bene per la tua strada, mo ci manca pure che devi venire a dirci quello che dobbiamo fare e come.

 

 

:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginuzzo, evita pure tu di sconfinare, grazie.

 

:ciao:

 

??

La zuppa di limone è una zuppa fredda come il gazpacho spagnolo.

E' un piatto povero della tradizione contadina che veniva consumato per la prima colazione o a merenda, per depurare l’organismo e come rinfrescante.

 

-ingredienti

- limoni - 2 grossi

- acqua - 1 bicchiere

- olio di oliva - 1 cucchiaino

- sale e pepe - q.b.

- pane

 

Prendere due grossi limoni, sbucciarli e tagliarli a pezzi non tanto piccoli; in un piatto, con una forchetta, schiacciarli leggermente per fare uscire un po' si succo, aggiungere un bicchiere d'acqua, un cucchiaino di olio d'oliva, sale e pepe quanto basta. Mescolare tutto e aggiungere del pane tagliato a pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginuzzo, :nono:

 

Cerchiamo di tornare in topic.

 

Grazie

 

scusami, hai ragione, ma quando ci vuole ci vuole...

per non parlare dell'altro tizio che è stato bannato, poi si reiscrive e dice di ridere..mi sa che ha sbagliato vocale..forse voleva dire rodere...

 

cmq la chiudo qua....speriamo iscrivano presto questi elementi così si levano dalle sfere....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Già, cerchiamo di rimanere in topic!

 

Notizia fresca: un socio ha ricevuto il 22 febbraio l'iscrizione al R.S. FMI ed il certificato di rilevanza storica (moto radiata senza libretto). Aveva fatto la richiesta il 20 settembre 2010.

 

Quindi, per lui, la tempistica è stata di 5 mesi e 2 giorni. Giusto per la statistica.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: dimenticavo, la targa di ottone la invieranno separatamente (in proposito, c'era un talloncino prestampato dentro la busta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, cerchiamo di rimanere in topic!

 

Notizia fresca: un socio ha ricevuto il 22 febbraio l'iscrizione al R.S. FMI ed il certificato di storicità (moto radiata senza libretto). Aveva fatto la richiesta il 20 settembre 2010.

 

Quindi, per lui, la tempistica è stata di 5 mesi e 2 giorni. Giusto per la statistica.

 

Ciao, Gino

non ti andrebbe di inserire le date nel post che ho fatto più in alto?

Servirebbe proprio per fini statistici (e facilità di lettura).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, hai ragione, ma quando ci vuole ci vuole...

per non parlare dell'altro tizio che è stato bannato, poi si reiscrive e dice di ridere..mi sa che ha sbagliato vocale..forse voleva dire rodere...

 

cmq la chiudo qua....speriamo iscrivano presto questi elementi così si levano dalle sfere....

 

elemento vai a chiarame qualche tuo parente ok?nn ci conosciamo nn abbiamo mai mangiato insieme e quindi grandissimo maleducato nn ti permetto piu di prenderti queste confidenze,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIANDZ: stamattina ho chiamato fmi per accertarmi che il motoclub avesse spedito le pratiche della mia iscrizione ad FMI (fatto ma ai primi di marzo).

Ovviamente, questo ritardo ha causato che mi sono perso la rivista di febbraio e marzo, ed ho quindi chiesto se questo si ripercuotesse anche sull'iscrizione della vespa.

Mi hanno detto di no e mi hanno detto che l'inserimento il nostro esaminatore lo ha fatto il 30 gennaio (sicuramente io e te stiamo nello stesso gruppo).

Mi ha anche detto che le pratiche saranno arrivate fisicamente da poco tempo e che dal momento in cui arrivano ci vogliono 90gg.

Lo dico perchè un mese fa mi avevano detto che ci volevano circa 120gg.

Adesso si potrebbe pensare che si stiano contraddicendo... certo...

Ma si potrebbe anche pensare che abbiano aumentato il ritmo e stiano recuperando, riuscendo a pronosticare 90gg come da tempistica normale.

L'unica cosa costante che ho sempre potuto riscontrare in ciò che mi hanno sempre detto è che il nostro esaminatore è considerato una persona molto precisa (oggi hanno usato il termine "precisino"). Quindi io starei sereno... credo che per fine maggio, massimo fine giugno dovremmo poter avere l'iscrizione, anche se poi credo che ci sarà da attendere per il certificato cartaceo nella cassetta postale.

----

Intanto studiando un pò il sito FMI ho scoperto che la commissione di Roma non è formata da soggetti diversi dagli esaminatori, ma dagli stessi esaminatori regionali che a turno si occupano proprio dell'esame finale (penso che vadano proprio a Roma).

Il fatto che le nostre pratiche siano state accettate dal nostro esaminatore "precisino" :) sia un buon segno (quindi non dovremmo avvere intoppi tecnici che rallenterebbero ulteriormente l'iscrizione... qui però mi controllo i gioielli).

Ciao

 

Ciao Jack!!

Intanto grazie dell'informazione....io sono incasinatissimo con la testa e non ho avuto abb neuroni liberi per chiamare quindi mi hai fatto un favorone!!

 

Allora ti rispondo:

 

io la rivista di febbraio e marzo l'ho ricevuta.....(rivista inutile praticamente).

Ma non ho capito....cioè tu hai iscritto la vespa prima che il motoclub mandasse tutte le pratiche ad FMI?

 

Beh....a me l'esaminatore ha detto che avrebbe spedito il tutto a fine gennaio....quindi, se mi disse la verità, in effetti le pratiche potrebbero essere a roma da metà febbraio max: se sono reali i 3 mesi per metà meggio ce le abbiamo iscritte!:Ave_2:preghiamo:Ave_2:

 

Per quanto riguarda la precisione di questo esaminatore che dire.....niente in contrario. Anzi è stato gentilissimo e paziente in quanto per 2 volte mi sono dimenticato di inserire dei documenti e me l'ha fatto sapere per 2 volt. Sono rimasto solo deluso quando gli chiesi se le mie pratiche eran state spedite: al telefono, come scrissi un mese fa, mi rispose malissimo. Ma va beh....non importa...:roll:

 

dai dai....magari siam già a metà strada e non lo sappiamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, cerchiamo di rimanere in topic!

 

Notizia fresca: un socio ha ricevuto il 22 febbraio l'iscrizione al R.S. FMI ed il certificato di rilevanza storica (moto radiata senza libretto). Aveva fatto la richiesta il 20 settembre 2010.

 

Quindi, per lui, la tempistica è stata di 5 mesi e 2 giorni. Giusto per la statistica.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: dimenticavo, la targa di ottone la invieranno separatamente (in proposito, c'era un talloncino prestampato dentro la busta).

 

........5 mesi e 2 giorni: contando che c'è stato un mese di fermo per natale ed anche che è stato il periodo di "impantanamento" del RS direi che non è male dai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ma non ho capito....cioè tu hai iscritto la vespa prima che il motoclub mandasse tutte le pratiche ad FMI?

...

In pratica si, burocraticamente no.

Prima mi sono iscritto al motoclub e contestualmente mi hanno consegnato la tessera 2011.

Poi ho chiamato l'esaminatore ed ho chiesto delucidazioni sulle foto e sugli accessori. Quindi ho spedito la busta con tutto dentro.

Quando l'esaminatore ha fatto tutto, ancora il motoclub non aveva spedito niente.

Ho fatto l'errore (anche se nelle istruzioni non c'era scritto a dire la verità) di non inserire anche la fotocopia della tessera,confidando sul fatto che nell modulo "A" c'è il campo in cui va inserito il numero della stessa.

 

Lui si è incartato (cosa scoperta stamattina parlando con FMI) ed ha inserito la mia tessera come 2010 invece che 2011. Da li deve essere successo l'intoppo della rivista. La signora ha inserito una nota (forse al terminale) per sistemare la cosa solo al momento dell'iscrizione della vespa, perchè aveva paura che facendolo subito si bloccasse qualche cosa (probabilmente non voleva creare discrepanze o disallineamenti tra l'inserimento dell'esaminatore ed il cartaceo, rimandando l'aggiornamento completo al momento dell'esame).

 

Oggi però mi hanno detto che il 30 gen è stato fatto l'inserimento (cioè quello al terminale da parte dell'esaminatore), non che fossero arrivate fisicamente le pratiche.

 

Io credo che sia più plausibile che l'esame avvenga a giugno, a meno che non decidano di continuare a tavoletta a 1500 pratiche al mese... beh in quel caso allora maggio sarebbe certamente possibile.

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica si, burocraticamente no.

Prima mi sono iscritto al motoclub e contestualmente mi hanno consegnato la tessera 2011.

Poi ho chiamato l'esaminatore ed ho chiesto delucidazioni sulle foto e sugli accessori. Quindi ho spedito la busta con tutto dentro.

Quando l'esaminatore ha fatto tutto, ancora il motoclub non aveva spedito niente.

Ho fatto l'errore (anche se nelle istruzioni non c'era scritto a dire la verità) di non inserire anche la fotocopia della tessera,confidando sul fatto che nell modulo "A" c'è il campo in cui va inserito il numero della stessa.

 

Lui si è incartato (cosa scoperta stamattina parlando con FMI) ed ha inserito la mia tessera come 2010 invece che 2011. Da li deve essere successo l'intoppo della rivista. La signora ha inserito una nota (forse al terminale) per sistemare la cosa solo al momento dell'iscrizione della vespa, perchè aveva paura che facendolo subito si bloccasse qualche cosa (probabilmente non voleva creare discrepanze o disallineamenti tra l'inserimento dell'esaminatore ed il cartaceo, rimandando l'aggiornamento completo al momento dell'esame).

 

Oggi però mi hanno detto che il 30 gen è stato fatto l'inserimento (cioè quello al terminale da parte dell'esaminatore), non che fossero arrivate fisicamente le pratiche.

 

Io credo che sia più plausibile che l'esame avvenga a giugno, a meno che non decidano di continuare a tavoletta a 1500 pratiche al mese... beh in quel caso allora maggio sarebbe certamente possibile.

Ciao :ciao:

 

dai se ti han detto 90 gg crediamoci.....quindi speriamoci che a metà maggio abbiamo l'iscrizione così ci arriva per giugno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai se ti han detto 90 gg crediamoci.....quindi speriamoci che a metà maggio abbiamo l'iscrizione così ci arriva per giugno!!

BRAVO! il problema sarebbe proprio quello! Cioè che a noi non interessa l'iscrizione sic et simpliciter ma il documento che la attesta (quindi ulteriore tempo).

Dico "sarebbe" perchè, come ho detto in altre occasioni, io ho intenzione di usarla lo stesso a partire da maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO! il problema sarebbe proprio quello! Cioè che a noi non interessa l'iscrizione sic et simpliciter ma il documento che la attesta (quindi ulteriore tempo).

Dico "sarebbe" perchè, come ho detto in altre occasioni, io ho intenzione di usarla lo stesso a partire da maggio.

 

eh ma se tu la assicuri a maggio non avrai l'assicurazione agevolata...o sbaglio?

 

sai cosa? per quanto riguarda il mio caso io appena leggo sul sito che è stata iscritta prenoto subito la visita e prova in motorizzazione.

 

Gipi.....scusa se te lo domando ma ho sto dubbio e non vorrei sbagliare: Dopo l'iscrizione al RS bisogna andare prima al pra o prima a fare la visita in motorizzazione? A me sembra la seconda...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma se tu la assicuri a maggio non avrai l'assicurazione agevolata...o sbaglio?

 

sai cosa? per quanto riguarda il mio caso io appena leggo sul sito che è stata iscritta prenoto subito la visita e prova in motorizzazione.

 

Gipi.....scusa se te lo domando ma ho sto dubbio e non vorrei sbagliare: Dopo l'iscrizione al RS bisogna andare prima al pra o prima a fare la visita in motorizzazione? A me sembra la seconda...

L'assicurazione agevolata per le storiche, dubito sia molto più conveniente di quela che potrei già fare adesso (al limite invece di pagare 70euro ne potrebbero far pagare 40-50 euro...) no no a me interessa farla circolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahhaha !! nn ce la faccio !! fate troppo ridere !! Devo proporvi per partecipare alla corrida oppure a paperissima !! Ma sicuramente vincerete !!

 

aspide hai visto come fanno ridere in questo post ?! nn so te ma io sn due giorni che me la rido !! ora mi hanno bannato fino al 2013 ahahahahahahah troppo divertente !! Spero che mi ribanniate anche adesso altrimenti poi nn mi diverto più !! saluti a todos !! al prossimo ban !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
SCUSA se te lo dico... ma te non sei tanto normale !!!:noncisiamo:

:nono::nono::nono:

 

completamente d'accordo!!!:rabbia::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ahahahahhaha !! nn ce la faccio !! fate troppo ridere !! Devo proporvi per partecipare alla corrida oppure a paperissima !! Ma sicuramente vincerete !!

 

aspide hai visto come fanno ridere in questo post ?! nn so te ma io sn due giorni che me la rido !! ora mi hanno bannato fino al 2013 ahahahahahahah troppo divertente !! Spero che mi ribanniate anche adesso altrimenti poi nn mi diverto più !! saluti a todos !! al prossimo ban !

 

Si vede che non hai altro di più utile da fare nella tua giornata da renderti coi tuoi stessi mezzi lo zimbello di VR.

 

Contento tu... :roll:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore è ignorarlo!

lasciatelo discutere da solo... qualsiasi cosa dica. Di fatto rispondere alle sue provocazioni (fatte apposta per ottenere risposta, da buon troll quale è) significa solo fare il suo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . .

Gipi.....scusa se te lo domando ma ho sto dubbio e non vorrei sbagliare: Dopo l'iscrizione al RS bisogna andare prima al pra o prima a fare la visita in motorizzazione? A me sembra la seconda...

Se NON hai il libretto, vai prima in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...