Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi hanno richiesto due dati riguardanti la ditta che ha eseguito i lavori di manutenzione sul motociclo.

A quale ente era iscritta (nella fattispecie Camera di Commercio, Industria ed Artigianato) e il numero di iscrizione.

 

Io mi chiedo se uno se la restaura totalmente da sè e non ha nessun amico che restaura le vespe, come farebbe a fornire questi dati...mah...

Basta anche la dichiarazione di un meccanico in regola qualsiasi anche di auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io mi chiedo se uno se la restaura totalmente da sè e non ha nessun amico che restaura le vespe, come farebbe a fornire questi dati...mah...

Basta anche la dichiarazione di un meccanico in regola qualsiasi anche di auto?

Si fa fare una certificazione da un meccanico che i lavori sono stati fatti a regola d'arte, anche se dichiara che non li ha eseguiti lui ma che li ha solo verificati, va bene lo stesso!

 

E tutti i meccanici autorizzati sono iscritti alla CCIA, come artigiani o come società, se uno non è iscritto, significa che lo fa come secondo lavoro in nero!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ho inviato la mia richiesta di iscrizione di una specila al RS FMI a metà settembre, ho telefonato hanno detto che forse mi arriverà a maggio max inizi di giugno.... circa 8 mesi per un misero pezzo di carta !!! NO COMMENT !!!!!!!!! ma come fanno ridere... !!

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo inviata ad ottobre per la mia cosa 125 inizi di novembre e arrivata a roma chiamo lunedi scorso e mi hanno detto che ora stanno facendo le pratiche di settembre e forse la mia la fanno a marzo,mi sa che mi hanno detto una boiata visto che tu l'hai inviata a settembre e ti hanno detto che se ne parla a maggio,mi sa che contatto un mio amico avvocato e gli faccio una bella letterina per mettergli un po il sale sulla coda a questi signori visto che grazie a loro ho la moto ferma da una settimana perche nn mi rinnovano piu l'assicurazione senza iscrizione al r.s.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho inviato la mia richiesta di iscrizione di una specila al RS FMI a metà settembre, ho telefonato hanno detto che forse mi arriverà a maggio max inizi di giugno.... circa 8 mesi per un misero pezzo di carta !!! NO COMMENT !!!!!!!!! ma come fanno ridere... !!

 

 

Ma è impossibile....guarda che ti avranno risposto a caso eh.....perchè ognuno che fa una telefonata gli rispondono in maniera diversa....

 

allora io che l'ho inviata a gennaio quando mi arriva? Giust'appena inizia il freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo inviata ad ottobre per la mia cosa 125 inizi di novembre e arrivata a roma chiamo lunedi scorso e mi hanno detto che ora stanno facendo le pratiche di settembre e forse la mia la fanno a marzo,mi sa che mi hanno detto una boiata visto che tu l'hai inviata a settembre e ti hanno detto che se ne parla a maggio,mi sa che contatto un mio amico avvocato e gli faccio una bella letterina per mettergli un po il sale sulla coda a questi signori visto che grazie a loro ho la moto ferma da una settimana perche nn mi rinnovano piu l'assicurazione senza iscrizione al r.s.

 

Ma io non capisco....tu la moto ce l'hai ferma perchè non vuoi pagare la tariffa assicurazione intera.......non perchè ti serve per forza il certificato FIM giusto?

 

Cmq con l'avvocato secondo me non si fa molto......poi ora che dal sito han tolto la scritta che parlavano di svolgere tutta la pratica in 3 mesi....non garantiscono più niente. piuttosto si dovrebbee andare in 50 a manifestare sotto la sede FIM a Monza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Dopo più di un anno che la mia pratica era stata avviata e successivamente persa.... ho ripreso i contatti per l'iscrizione al registro storico FMI.

 

Ripsetto all'anno scorso mi chiedo una integrazione economica di 10 euro e altre due foto: foto lato DX motore e foto numero motore.

 

Vi risulta? Qualcuno ha qualche esempio di foto da mostrarmi?

 

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto si dovrebbee andare in 50 a manifestare sotto la sede FIM a Monza!

 

FMI (Federazione Motociclistica Italiana), non FIM, ha la sua sede a Roma, non a Monza ;-)

 

Raga, rilassatevi, ci hanno spiegato che ci vogliono tempi più lunghi, non fate cattivo sangue che tanto le cose non cambiano.

 

Io l'ho inviata a dicembre ed il 14 dello stesso mese è stata ricevuta dal Co.Re.FMI Puglia.

 

Bene, mancano 2 gg a 2 mesi dalla ricezione della pratica e la stessa è ancora presso il Co.Re.FMI. Sul sito mi dice "In valutazione presso l'esaminatore (preliminare n° xxxxxxx)".

 

Che devo fare? Prendo un fucile e irrompo nella sede dell'FMI?

Ma NO, quando arriva arriva.

Al massimo, al 3° mese chiamo e sento che si dice, facendo presente che per 2 mesi e sicuramente più, la pratica è rimasta bloccata a Fasano, al Co.Re.FMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Al massimo, al 3° mese chiamo e sento che si dice, facendo presente che per 2 mesi e sicuramente più, la pratica è rimasta bloccata a Fasano, al Co.Re.FMI.

concordo su tutto... ma sul quotato la penso diversamente: se credi che la pratica stia ancora a Fasano conviene farla sbloccare subito perchè il tempo che perde li non lo riguadagna di certo a Roma... Se in sede centrale ci mettono 3-4-5 mesi, questo avviene dal momento in cui la pratica "atterra" sul tavolo della segreteria" e messa in coda (con tutte le altre del malloppo di quell'esaminatore) a gli altri malloppi degli altri esaminatori che hanno spedito prima...

In pratica i 2 mesi a Fasano (o in qualunque altro posto) IMHO sono del tutto persi in aggiunta a quelli romani.

 

Concordo sul fatto di non farsi il sangue marcio, però considera che in Lombardia se non hai l'iscrizione non circoli, neanche se paghi 5.000 euro al mese di assicurazione... quindi in quella regione si rimane fermi... e questo rompe le balls un pò troppo. In altre regioni se vuoi circolare ti fai una assicurazione e te ne freghi (non ti fai il sangue marcio).

Link al commento
Condividi su altri siti

FMI (Federazione Motociclistica Italiana), non FIM, ha la sua sede a Roma, non a Monza ;-)

 

Raga, rilassatevi, ci hanno spiegato che ci vogliono tempi più lunghi, non fate cattivo sangue che tanto le cose non cambiano.

 

Io l'ho inviata a dicembre ed il 14 dello stesso mese è stata ricevuta dal Co.Re.FMI Puglia.

 

Bene, mancano 2 gg a 2 mesi dalla ricezione della pratica e la stessa è ancora presso il Co.Re.FMI. Sul sito mi dice "In valutazione presso l'esaminatore (preliminare n° xxxxxxx)".

 

Che devo fare? Prendo un fucile e irrompo nella sede dell'FMI?

Ma NO, quando arriva arriva.

Al massimo, al 3° mese chiamo e sento che si dice, facendo presente che per 2 mesi e sicuramente più, la pratica è rimasta bloccata a Fasano, al Co.Re.FMI.

 

Si si, volevo dire Roma....mi son confuso.

Cmq mi han spiegato che anche parlare di FIM è giusto....si dice così perchè come pronuncia si fa prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non capisco....tu la moto ce l'hai ferma perchè non vuoi pagare la tariffa assicurazione intera.......non perchè ti serve per forza il certificato FIM giusto?

 

Cmq con l'avvocato secondo me non si fa molto......poi ora che dal sito han tolto la scritta che parlavano di svolgere tutta la pratica in 3 mesi....non garantiscono più niente. piuttosto si dovrebbee andare in 50 a manifestare sotto la sede FIM a Monza!

 

non sono molto d'accordo su questo che dici perche la colpa e della fmi visto che quando ho avviato la pratica io sul sito c'era la dicitura che ci volevano max 90 giorni tra invio pratica da parte mia e ricezione a casa del tutto da parte loro,quindi hanno dichiarato il falso e pubblicita' ingannevole,poi per quanto riguarda l'assicurazione perche devo pagare per intero quando ho una moto d'epoca di oltre 20anni tenuta benissimo e originale in tutto e per tutto devo pagare 1000euro l'anno di assicurazione e quindi deve essere valutata come una nuova solo perche sono residente al sud questo nn mi sembra corretto e poi ripeto, io la pratica lo inviata ad ottobre stiamo a meta febbraio e nn e stata nemmeno guardata dalla commissione e intanto l'assicurazione nn mi rinnova perche vuole il certificato di iscrizione al r.s dopo che ho pagato l'anno scorso 50 euro di tesseramento e a gennaio altre 50 e poi 40 di iscrizione al r.s della moto, io i soldi come tutti non li vado a rubare e chiamo a roma alla fmi per chiede spiegazioni e si arrabbiano pure dopo essersi intascati i miei soldi.l'unico errore che ho fatto e stato non stampare la pagina dove diceva dei 90giorni che poi loro furbamente hanno fatto sparire.cmq contattero il mio amico avvocato e vediamo che si puo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quando telefonai mi dissero appunto che avrei dovuto aspettare a maggio xkè dicevano che erano cambiate le regole per l'iscrizione e che la commissione aveva lavoro arretrato !! Di certo per me è sempre una qualcosa di ingiustificabile considerando che la valutazione della storicità di un veicolo avviene tramite foto e che ci vogliono 5 sec a vedere una e darne un giudizio !! Io sn sempre dell'idea che Fmi e Asi sn degli enti che nn fanno altro che marciare sopra sul potere che hanno acquisito negli ultimi anni !

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto d'accordo su questo che dici perche la colpa e della fmi visto che quando ho avviato la pratica io sul sito c'era la dicitura che ci volevano max 90 giorni tra invio pratica da parte mia e ricezione a casa del tutto da parte loro,quindi hanno dichiarato il falso e pubblicita' ingannevole,poi per quanto riguarda l'assicurazione perche devo pagare per intero quando ho una moto d'epoca di oltre 20anni tenuta benissimo e originale in tutto e per tutto devo pagare 1000euro l'anno di assicurazione e quindi deve essere valutata come una nuova solo perche sono residente al sud questo nn mi sembra corretto e poi ripeto, io la pratica lo inviata ad ottobre stiamo a meta febbraio e nn e stata nemmeno guardata dalla commissione e intanto l'assicurazione nn mi rinnova perche vuole il certificato di iscrizione al r.s dopo che ho pagato l'anno scorso 50 euro di tesseramento e a gennaio altre 50 e poi 40 di iscrizione al r.s della moto, io i soldi come tutti non li vado a rubare e chiamo a roma alla fmi per chiede spiegazioni e si arrabbiano pure dopo essersi intascati i miei soldi.l'unico errore che ho fatto e stato non stampare la pagina dove diceva dei 90giorni che poi loro furbamente hanno fatto sparire.cmq contattero il mio amico avvocato e vediamo che si puo fare.

 

si tratta di vera e propria pubblicita' ingannevole o meglio dire truffa !! Io appoggio qualsiasi azione legale !

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pienamente d'accordo con te purtroppo e cosi come dici e poi tutte queste persone che sono pagate a fare se nn fanno il lavoro io aspetto sta benedetta risposta poi se e negativa vado all'asi,cmq una bella lettera gli e la devo fare a questi signori e poi chiedero al mio amico avvocato se posso segnalarli all'autorita competente per pubblicita' ingannevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto d'accordo su questo che dici perche la colpa e della fmi visto che quando ho avviato la pratica io sul sito c'era la dicitura che ci volevano max 90 giorni tra invio pratica da parte mia e ricezione a casa del tutto da parte loro,quindi hanno dichiarato il falso e pubblicita' ingannevole,poi per quanto riguarda l'assicurazione perche devo pagare per intero quando ho una moto d'epoca di oltre 20anni tenuta benissimo e originale in tutto e per tutto devo pagare 1000euro l'anno di assicurazione e quindi deve essere valutata come una nuova solo perche sono residente al sud questo nn mi sembra corretto e poi ripeto, io la pratica lo inviata ad ottobre stiamo a meta febbraio e nn e stata nemmeno guardata dalla commissione e intanto l'assicurazione nn mi rinnova perche vuole il certificato di iscrizione al r.s dopo che ho pagato l'anno scorso 50 euro di tesseramento e a gennaio altre 50 e poi 40 di iscrizione al r.s della moto, io i soldi come tutti non li vado a rubare e chiamo a roma alla fmi per chiede spiegazioni e si arrabbiano pure dopo essersi intascati i miei soldi.l'unico errore che ho fatto e stato non stampare la pagina dove diceva dei 90giorni che poi loro furbamente hanno fatto sparire.cmq contattero il mio amico avvocato e vediamo che si puo fare.

 

Pensa io che ho finito di restaurarla a Gennaio inviando subito la pratica e probabilmente andrà a finire che mi sognerò di usarla st'estate.....:-(

 

Per quanto riguarda i 50 euro di iscrzione ad ottobre hai ragione...son stati buttati praticamente....

 

Per quanto riguarda l'avvocato.....sarei curioso pure io....vediamo cosa riuscirebbe a fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pienamente d'accordo con te purtroppo e cosi come dici e poi tutte queste persone che sono pagate a fare se nn fanno il lavoro io aspetto sta benedetta risposta poi se e negativa vado all'asi,cmq una bella lettera gli e la devo fare a questi signori e poi chiedero al mio amico avvocato se posso segnalarli all'autorita competente per pubblicita' ingannevole.

 

 

eh ma andando all'asi partono altri soldi...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami giand se tu hai fatto la procedura b e differente perche devono fare delle documentazioni specifiche per la reimmatricolazione e potrebbero metterci qualche mese in piu' perche la pratica e piu complessa anche se non li giustifica, se invece hai fatto la procedura b sei nella mia stessa situazione e non credo che ci voglia tutto questo tempo per visionare le foto e dire si o no dato che in primis le foto e la pratica viene visionata dai commisari regionali e danno il loro ok se e tutto apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo si infatti per questo sto aspettando questa benedetta risposta dalla fmi che se nn era cosi da mo che sarei andato all'asi, purtroppo ho sbagliato all'inizio a fidarmi del fmi che aveva costi un po piu' bassi ma a pari servizio preferivo pagare qualcosa di piu ma essere soddisfatto no essere preso in giro come fa fmi dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami giand se tu hai fatto la procedura b e differente perche devono fare delle documentazioni specifiche per la reimmatricolazione e potrebbero metterci qualche mese in piu' perche la pratica e piu complessa anche se non li giustifica, se invece hai fatto la procedura b sei nella mia stessa situazione e non credo che ci voglia tutto questo tempo per visionare le foto e dire si o no dato che in primis le foto e la pratica viene visionata dai commisari regionali e danno il loro ok se e tutto apposto.

 

Io ho fatto la procedura A!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora mi sa che attenderai ancora un bel po e intanto le vespe rimangono in garage a fare la polvere e senza poter partecipare a nessun raduno io gia ne ho persi 3 grazie fmi

 

 

Ma guarda che la procedura A in teoria dovrebbe essere la più veloce poichè ho sia libretto che complementare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Dopo più di un anno che la mia pratica era stata avviata e successivamente persa.... ho ripreso i contatti per l'iscrizione al registro storico FMI.

 

Ripsetto all'anno scorso mi chiedo una integrazione economica di 10 euro e altre due foto: foto lato DX motore e foto numero motore.

 

Vi risulta? Qualcuno ha qualche esempio di foto da mostrarmi?

 

Grazie

Marco

 

Scusate se ripropongo la mia domanda, ma avrei urgente bisogno di una risposta! :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...